Vai al contenuto
  • 0

[RISOLTO] A "tamburo battente"


Guest frallog

Domanda

Guest frallog

Una vostra opinione in merito.

In un altro forum c'e' un tizio che ha cambiato una polo con l'ultimo modello della stessa vettura. E' passato tra l'altro da un benzina ad un diesel. Ora con suo sommo disappunto ha notato che la frenata era molto meno efficace. Ancora con suo sommo disappunto ha scoperto che al posto dei quattro freni a disco (che aveva la precedente) la vettura nuova montava i due a disco anteriori e due a tamburo posteriori.

Ora io dico che proprio per il trasferimento di carico sull'asse anteriore che c'e' in frenata, non dovrebbe fare tutta questa differenza, e che se la differenza e' cosi' netta probabilmente dipende dal fatto che il motore diesel pesera una quintalata (e mezzo?) in piu'.

Voi che dite? Ricordate che parliamo di una Polo, non di una Ferrari.

Io non penso che i costruttori siano impazziti tutti assieme.

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ovviamente, roberto: almeno se quello che si sta guardando è "vediamo cosa cambia fra 2D+2T e 4D" e non "vediamo la differenza in frenata tra panda e picanto" ;-)

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Solo per completare il mio pensiero.

Ho un'Astra 1.8 (4 dischi) del '99 ed ho avuto occasione tempo fa di provare una quasi contemporanea 1.6 (2 dischi + 2 tamburi).

Scusate, non c'è storia: la differenza c'è e si vede (pardon: si misura)!

:wink:

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sorry, ma tali paragoni li puoi fare solo sullo stesso modello di auto equipaggiato nei due diversi modi, non su due auto di marche, culture, prestazioni, massa, ecc. diversi!

Suvvìa! :?

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.