Tutte le attività
Questo flusso si aggiorna automaticamente
- Ultima ora
-
F1 2026 - Austria - 26-28/06
- Laboratorio Lancia
- Il futuro dei siti produttivi Stellantis
- Il futuro dei siti produttivi Stellantis
- Scelte strategiche gruppo VAG
Al di la di tutte le considerazioni corrette, c'è da aggiungere che il Ban alle auto termiche solo in UE ha portato le case europee ad avare due gamme parallele, doppi costi di sviluppo, che non si sono tramutati in margini, anzi in perdite clamorose. hanno recuperato i margini alzando il listino delle termiche, spalancando le porte ai cinesi con i loro prezzi competitivi. per non parlare dello scenario che ha creato al Ban termico nel 35 come Porsche che ha sostituito le best-seller Macan e Cayenne solo con le BEV che si vendono nettamente meno rispetto ai volumi generati dalle precedenti versioni, o di Alfa che ha ucciso in culla la nuova Stelvio BEV pronta per il lancio. un disastro senza precedenti firmato Commissione e Parlamento UE (e probabilmente la complicità delle case), con l'imposizione delle BEV nel 2035 in UE. Che ha portato a dove siamo oggi: chiusa di fabbriche e accordi con produttori cinesi sul mercato (per salvare quote e facendoli venire a produrre da noi) che nel frattempo sono migliori del prodotto Europe a prezzo nettamente inferiore. (esempio le Leapmotor B10 C10 contro le auto di pari segmento di Stellantis)- 1634 risposte
-
- audi
- cupra
- ducati
- lamborghini
-
Taggato come:
- [RAGE ROOM] Alfa Romeo
Alfisti! Avete rotto le balle per avere una trazione posteriore "pura" ora che l'avete, rimpiangete la 155? 🤣🤣- [RAGE ROOM] Alfa Romeo
Il caldo folle colpisce pure qui: l'hanno lasciata troppo sotto il sole e poveretta si è squagliata 😂😂- [RAGE ROOM] Alfa Romeo
- Laboratorio Lancia
- Il futuro dei siti produttivi Stellantis
- Oggi
- Acquisto nuova auto: quale tra Picanto 1.2 79cv, i20 1.2 79cv, Pandina, MG3 (magari aspettando la 500 Hybrid)?
Una citroen C3 in versione plus maga Beh ma la c3 è in pratica 4 metri (cm + cm -). Boh sarà che con poco più ti porti a casa una macchina più grande e....più macchina ,con ben più motore , qualità stradali penso migliori, confort migliore e a consumi penso siamo li. Ci sarebbe anche la sorella Grande Panda,per me ancora più bellina ,peccato che costi di più- Plug-in o full electric di buon livello?
Problemi? Non ho visto nulla…- Peugeot e-208 2027 - Prj. P1H (Notizie)
- Dettagli automobilistici curiosi
da bambino, i tasti della 164 prima serie me la facevano sembrare un'astronave- Hyundai Avante / Elantra 2027
Se la fai per venderla dove questo genere di auto ha mercato, si. In Nordamerica/Oceania, è l'equivalente di una 208 o di una Clio da noi. Da noi, tagliano l'i30 senza avere per il momento tanti pensieri di sostituirla (come invece Kia ha fatto lanciando la K4; ma d'altra parte, in cambio, Hyundai qui avrà la i20 mentre la K3, erede della Rio, rimane oltreoceano).- Peugeot e-208 2027 - Prj. P1H (Notizie)
- BMW M Concept Neue Klasse 2026
- Laboratorio Lancia
- Scelte strategiche gruppo VAG
Ma allora mungevano soldoni in Cina, poi il Dragone s'è svegliato ed è venuto a raccogliere direttamente nel loro orto. Game over- 1634 risposte
-
-
- 1
-
-
- audi
- cupra
- ducati
- lamborghini
-
Taggato come:
- Dettagli automobilistici curiosi
Domanda: non è che le versioni col clima manuale e quindi senza aria condizionata (in particolare per il restyling) erano riservate a certi mercati specifici, probabilmente del nord Europa dove il condizionatore era meno necessario e richiesto?- Brainstorming Anticipato per sostituire il Formentor
Allora, se non arrivi neanche ai 90 gradi canonici, cambiala senza indugi. Io fino all'anno scorso gestivo per lavoro la tua stessa distanza (13+13 km) con una Mazda CX-5, una delle auto più problematiche che conosca in tema di DPF. Sicuramente non erano le condizioni ideali, ma il motore andava tranquillamente a regime. Mi capitava talvolta di interrompere una rigenerazione, ma al riavvio successivo ricominciava da zero e la portava a termine. Non me le trascinavo mai all'infinito. Se poi non avevo fretta, aspettavo in parcheggio quei 5 minuti che finisse. Ti do ragione sui consumi (cambio automatico e AWD anch'io), ma su percorrenze annue così esigue non te ne accorgi nemmeno. Oltre al consumo medio guarderei quanto mi costa, in oneri vari, per un nuovo finanziamento di un veicolo che, al di sotto dei 20.000 km/annui, mi darà un risparmio più teorico che pratico. Forse l'esenzione del bollo riporta la lancetta a favore del nuovo, ma, personalmente, l'auto di proprietà ad libitum è ancora un valore aggiunto. Con tutti i soldi che ci spendo in manutenzione di qualità, poi mi voglio godere anche i frutti.- [Mai nate] Fiat
- Brainstorming Anticipato per sostituire il Formentor
Se per il 2027 arriverà il 1.5 FHEV anche sulla Formentor potrebbe essere quasi un buon compromesso tra il 2.0 TDI che hai ora e il 1.5 PHEV. Se no l'unica è la BYD Dolphin PHEV se cerchi compattezza e PHEV.- Dettagli automobilistici curiosi
Rimanendo in tema alette parasole, la mia Golf IV ne aveva anche una minuscola centrale in plastica, che copriva lo spazio tra il soffitto e il bordo superiore del retrovisore. Mai usata e mai visto qualcosa di più inutile, ma trasmetteva un'idea di opulenza e cura dei dettagli. Ammesso che servisse effettivamente come parasole...- Scelte strategiche gruppo VAG
Credo sia quello con i margini più ridotti; molto probabilmente vogliono dare valore al resto. Sarà solo un primo passo. Il "carrozzone" è ormai troppo grande e va ridotto salvaguardando gli asset più redditizi- 1634 risposte
-
-
- 1
-
-
- audi
- cupra
- ducati
- lamborghini
-
Taggato come: