Tutte le attività
Questo flusso si aggiorna automaticamente
- Ultima ora
-
Fiat -> FCA -> Stellantis - Filosofia su una holding multinazionale
Come già scritto altre volte, Parliamo di auto (dal segmento C in su) vendute prevalentemente a flotte. Le flotte, quando comprano, devono comprare phev o ev. Il 1.6 fhev servirebbe a quei privati (che abbiamo visto che sono una minoranza) che in quelle macchine vogliono un motore più potente del 1.2 145 cv mhev. Parliamo di auto che avrebbero un prezzo di listino indicativamente a ridosso dei 40mila euro. Possiamo dire che ne venderebbero probabilmente poche, sia rispetto alle 1.2 mhev che alle 1.6 phev, e che quindi forse il gioco non varrebbe la candela?
-
F1 2026 - Shakedown - Pre-Season Test 1 e 2
Non ho fatto caso alle altre, ma sentendo girare Ferrari e Mercedes il secondo motore in rilascio sembra avere un suono molto Rauco e "Sporco" quasi come ai tempi dei diffusori soffiati.
-
Fiat -> FCA -> Stellantis - Filosofia su una holding multinazionale
A furia di non dare al mercato quello che vuole, Stellantis sparirà prima che cambi la normativa. Il 1.2 puretech è impresentabile in qualsiasi segmento... Forse forse ancora accettabile sul B a determinati prezzi, ma sulle SUV basate su Medium è impensabile avere solo questo ed un 1.6 PHEV. Non capisco cosa ci vuole a mettere il 1.6 FHEV americano anche sulle vetture europee. Se poi preferiscono usare i Firefly tanto meglio
- Ferrari 296 Challenge Stradale 2026 (Spy)
- [Mai Nate] Alfa Romeo
- Laboratorio Alfa Romeo
-
F1 2026 - Shakedown - Pre-Season Test 1 e 2
Io ho l’idea vincente per farla durare sta batteria Lasciamola ai box
-
Audi RS 5 & RS 5 Avant 2026
In effetti è vero. Se devi fare un’auto da sparo tanto vale farla BEV pura. Tanto per le cifre in gioco chi se la compra può averne un’altra per la famiglia PHEV ha più senso una Leon ST, per chi non ha la ricarica a casa e comunque con sta macchina ci deve poter fare tutto. Sperando che riescano a ridurre la parte di baule mangiata dalle batterie
-
Fiat -> FCA -> Stellantis - Filosofia su una holding multinazionale
You repeat the same phrases again and again but never deliver solid justification. The EB2 Gen 3 MHEV is very economic and pleasant to drive with the eDCT. Miller or not. They just need an option above. It seams that they narrowed down the flexibility of Medium platform but we have to wait for Small to see if Stellantis has a good C car platform in the portfolio.
- Oggi
-
F1 2026 - Shakedown - Pre-Season Test 1 e 2
si parla di ridurre la potenza della parte elettrica per far durare di più la batteria.. deve ancora iniziare la nuova era che già si corre ai ripari... vediamo ma non ci stanno facendo una bella figura
- Ferrari 296 Challenge Stradale 2026 (Spy)
- [Mai Nate] Alfa Romeo
-
F1 2026 - Shakedown - Pre-Season Test 1 e 2
Oggi AM non gira perché Honda non ha più pezzi di ricambio per il motore. Bisogna capire se i Jap hanno progettato la PU sotto le indicazioni di Newey che si sa miniaturizza tutto il possibile. Cmc è un disastro.
- Fiat -> FCA -> Stellantis - Filosofia su una holding multinazionale
-
Fiat -> FCA -> Stellantis - Filosofia su una holding multinazionale
Medium is a design failure. SUV only platform without a proper 4x4 and terrible packaging for a given wheelbase length. New generation of 1.6 EP and 1.2 EB? They say they're Miller but compression ratio is (too) low. And 1.2 EB Gen III still has the same fuel economy issues as the previous generation. This is something which would be solved by a proper Miller.
-
Audi RS 5 & RS 5 Avant 2026
-
Fiat -> FCA -> Stellantis - Filosofia su una holding multinazionale
Mah, io non sono un esperto del settore e non lo so se abbia senso investire su motori ice ma abbiamo capito che gli automobilisti non sono pronti a passare all'EV in massa. Allora a questi bisogna offrirgli almeno un motore con quattro cilindri e cubatura adeguata a un'auto media. Il 1.6 EP e' stato aggiornato? Allora bisogna che sia reso subito disponibile, quantomeno nelle auto medie (seg C ed eventualmente D)
-
[Mai Nate] Alfa Romeo
Eppure nel volgo la Mito mi pare abbia riscosso pareri più che lusinghieri dal punto di vista puramente estetico. Per me la linea era perfetta nel laterale, bella nel posteriore, più che decente nel frontale, soffriva però le viste di 3/4. I primi tempi la gente si fermava a chiedermi informazioni e farmi i complimenti... Il -relativamente- modesto successo commerciale ha comunque ben altre radici.
-
F1 2026 - Shakedown - Pre-Season Test 1 e 2
Da Adictosalaformula1 su Instagram VID_20260220_033817_451.mp4
-
[Mai Nate] Alfa Romeo
Pretendere di pantografare le linee di una berlinetta sportiva su una Punto* il risultato non poteva che essere modesto, quando poi alla fine all'epoca sarebbe bastato pantografare la 147 rinfrescandola per gli anni '10, gli alfisti di quegli anni questo chiedevano specie dopo aver visto la Giulietta crescere oltre i 4.30m. *Che comunque De Meo riuscì a farla allargare e abbassare notevolmente oltre alla trovata delle portiere senza cornice, roba da fantascienza nell'automotive di oggi per una seg. B se non altro abbiamo ottenuto un piccolo sussulto delle B-Coupè.
-
F1 2026 - Shakedown - Pre-Season Test 1 e 2
Pare comunque interessante sotto il lato tecnico questa stagione. Vedremo su alcune piste alcune auto competitive e su altre meno, e vedremo nel corso dell'anno quanto sviluppo ci sarà. secondo me i valori tra i team oscilleranno molto, non ci sarà un chiaro schieramento. Per dire tra Ferrari,Mclaren,Merceds , Rbr non vedo un netto favorito. Ecco, vedo in difficoltà Cadillac che potrebbe pagare la prima stagione di rodaggio (comprensibile), e anche Audi che comunque è al debutto da motorista (comprensibile), ma sopratutto Astone&Honda in una debacle clamorosa (incomprensibile). Vediamo Melbourne ma non direi che il mondiale finisce in australia......
-
Laboratorio Alfa Romeo
- Audi RS 5 & RS 5 Avant 2026
Io guardo i pesi, per dire una nuova IM3 touring quanto potrebbe pesare con pacco batteria da 100kwh? 2300kg? Ok ma avrai almeno 800/1000cv facili facili, e potresti pure aumentare. Guardiamo i costi per gestirle queste auto... 107k euro si possono pure spendere.... ma sono i 15k annuali di costi fissi tra bolli e assicurazioni che rompono le walle. Su una parigrado BEV risparmi secco 10k.... + tagliandi in meno....... sono 12K in meno all'anno, sui classici 36 mesi di leasign sono 36000 euro in meno....... SO' SORDIIIIIIIIII se poi vado uguale sul dritto.- [Mai Nate] Alfa Romeo
- Audi RS 5 & RS 5 Avant 2026
Molto scolpita https://www.instagram.com/reel/DU8L4aSDLxi/?igsh=ZmZ3M25rN3A0b2o1 - Audi RS 5 & RS 5 Avant 2026