Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Tutte le attività

Questo flusso si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. L'importante è che i problemi vengono scoperti e risolti. Comunque inserisco il link della fonte: https://www.largus.fr/actualite-automobile/exclu-l-argus-stellantis-rappelle-plus-de-200-000-vehicules-hybrides-en-france-30046045.html
  3. Oggi
  4. Si esatto è proprio quella, effettivamente mi rendo conto che nel testo del post mi sono spiegato malissimo. Intendevo dire che la mascherina è quella after-market utilizzata dai tuners e che si ispira alle mascherine giapponesi della Toyota Altezza, dubito infatti che quelle montate in Europa siano pezzi originali Toyota.
  5. No no mi diceva del motore che equipaggia 600,junior ecc, quindi è per forza il 1.2. Poi ripeto io ne capisco poco e quel motore nemmeno l'ho mai provato. Poi disinformazione da social, quel meccanico nemmeno sa cosa siano i social. Diceva che hanno montato una catena sottodimensionata. Se fanno dei richiami, più di uno mi pare di capire, tanto perfetto non sarà
  6. Perchè come strategia ha funzionato fino a Dedra, e giusto subito dopo (primissimi anni novanta). Man mano che ci si è innoltrati nel nuovo decennio, Bmw, Mb e Audi hanno rinnovato profondamente le loro segmento D. E hanno alzato l'asticella. E hanno cominciato a diffondersi anche le più esotiche Accord, 626/Xedos6, Legacy e Lexus varie. Di nicchia, certamente, e specialmente sul mercato italiano. Ma quei pochi che ci salivano e le guidavano, percepivano le differenze, rispetto alle varie Dedra o 155 (e anche 156 e Lybra). Tempra e Marea erano già un discorso diverso, avevano un'impronta più generalista/utilitaristica che non le faceva stonare affianco alla concorrenti dirette, a mio avviso.
  7. Intanto si prospetta un nuovo richiamo per l'EB3 https://auto.everyeye.it/notizie/stellantis-richiamo-motore-puretech-mhevavenger-junior-elenco-auto-866789.html
  8. Che è ciò che succedeva sul 1.5 DV5 e non sul 1.2 EB2, ed è stato risolto nel 2022 o con kit richiamo per le auto precedenti in cui cambiavano catena e castelletto. Tra l'altro non era nemmeno la catena della distribuzione ma quella che connetteva i due alberi a camme. Dunque:
  9. Ci sono aggiornamenti su questo mistero?
  10. mah va bene che Alfa è un marchio premium ma mettere come base un 145cv su una B e 175 su una C mi pare un po' esagerato anche a me.
  11. Discorso che vale abbastanza per tutti i B suv/crossover, sul mercato italiano. In Italia hanno preso indifferentemente il posto delle segmento B "sfiziose" come delle C berline, specialmente entry level. Diverso all'estero, dove i B suv sono spesso seconda macchina o prima auto di coppie/famiglie anziane e/o con limitata disponibilità economica.
  12. L'unico problema di questo motore è la sua adozione ubiquitaria. L'ho provato sulla Compass nuova, a portarti in giro lo fa però si sente che non è proprio il massimo. Il massimo lo da su segmento B e C sotto i 440 cm, al di sopra è semplicemente sottodimensionato. Nel complesso, almeno la versione benzina tradizionale, ha un comportamento migliore dei pari classe di altre case costrittrici, tipo il 1.0 Vag che ho provato su kamiq.
  13. Comunque si parlava delle versioni potenti. Turbo e Integrale erano dei missili rispetto alla concorrenza, ma fecero la polvere e furono tolte dal listino dopo relativamente poco. Audi 80 aveva il grosso handicap dello spazio interno, ma indietro a una Dedra non direi proprio. Anche una bolsa 1.6 o una 1.8S nella guida di tutti i giorni nel traffico andavano benone, col vantaggio di dare una notevole impressione di solidità. La Dedra era ottima in certi aspetti e così così in altri.
  14. Vista oggi in colorazione bianco quarzo e allestimento HF Line. Non c'è che dire fa la sua porca figura, e comunque il bianco quarzo è un ottimo colore...
  15. Oggi il configuratore ci regala forti sconti sui listini di 600 e 500...
  16. Ma scusate , dire hanno problemi senza dire di quali problemi e soprattutto senza uno straccio di prova a me sa tanto di troll
  17. Secondo me il meccanico che dice che i 1.2 a catena danno problemi, non ha manco messo mani in un motore del genere, entrato in commercializzazione solo 2 anni fa. E' solo disinformazione da social. Chiacchiere da bar per l'antipatia ormai diffusa per un motore made in France. Ci sono stati un paio di richiami per problemi di gioventù, a cui tutte e dico tutte le case hanno ricorso, ricorrono e ricorreranno per sistemare qualsivoglia difetto, ma che, per sto maledetto e iellato Puretech, hanno avuto un clamore mediatico esagerato. Ma attualmente non esiste una casistica a cui fare riferimento per determinare che il motore in questione non sia affidabile.
  18. LINK https://www.facebook.com/photo/?fbid=2119298292191430&set=a.662786631175944 Flessibile recupero gasolio Renault Clio / Captur 1.5 BlueDci 2020--> Codice OE 166712745R
  19. Sinceramente non ricordo di aver mai visto un olio con specifica 506.01, che tra l'altro, documentandomi nell'occasione su siti ufficiali (ad es. Castrol.com ) identifica uno 0w30 Quello indicato attualmente da VW è il 5w30 con specifica 504.00/507.00. https://msdspds.castrol.com/bpglis/FusionPDS.nsf/Files/0C4E482E65513DA180258D9D004D9AFD/$File/WEPP-DR9JKT.pdf
  20. Spero di non essere OT, ma mi sto guardando in diretta (credo) Verstappen al Nurburgring e vederlo passare un carro attrezzi e una Dacia in piena gara è poesia!
  21. OT: dai fai un bel topic con qualche foto! La GT mi è sempre piaciuta un sacco
  22. In realtà Dedra vendette molto bene, specie all’inizio. Alla fine vendette più di Prisma e il doppio di 155. Anche perché quando arrivò se la vedeva con E30 e 80 B3 che erano indietro. Ma in realtà in quegli anni vendevano ancora molto bene anche le D generaliste. Laguna Mondeo Vectra etc. La loro scomparsa fu con l’avvento generalizzato dell’auto come benefit, dove la triade fece un dumping finanziario mostruoso. Quando ce la si pagava di tasca propria ci si pensava un attimo di più a sboroneggiare sui listini…
  23. Stavo pensando che con il lancio della nuova Gamma, tutti i marchi presenti a listino proporranno almeno un SUV (escludendo marchi artigianali o di hypercar). Lancia dovrebbe essere l'unico brand ancora in vita, a livello mondiale, a non aver mai avuto un suv. A mio avviso è qualcosa di storico.
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.