Vai al contenuto
  • 0

Tetto tecnologico: cosa ne pensate?


Guest frallog

Domanda

Guest frallog

Ci siamo soffermati piu' volte sulle possibilita' di aumentare la tecnologia soprattutto nel tetto delle vetture, soprattutto le vetture con tetto alto. Facciamo un rapido riassunto.

1) Possibilita' di montare uno stereo per la zona posteriore, con cuffie che vengono allacciate lateralmente ai poggiatesta.

2) Possibilita' di montare un piccolo frigo-bar ed un fornetto a microonde, questi ai lati del blocco stereo posteriore.

3) Possibilita' di applicare un sopratetto semirigido a celle fotovoltaiche. bloccaggio in quattro punti e spinotto di trasferimento della corrente che si infila nella parte alta del montante posteriore. Il tetto di 1.5 mq dovrebbe produrre la corrente necessaria a servire almeno il 50% del climatizzatore.

E vediamo all'idea del momento. Gia' in passato avevo parlato di aspiratori di fumo, con riciclo, posti nel posacenere e in alto davanti alla testa del conducente. Ora le cose pero' mi appaiono piu' chiare. Si tratta di suddividere, come per i locali pubblici, l'auto in due vere e proprie zone, con parte fumatori e parte non fumatori, seguendo un po' la moda del momento. Allora ecco che agli aspiratori descritti in precedenza si tratta di aggiungere sul tetto e ai lati dei montanti centrali una fila orizzontale di potenti prese d'aspirazione tra la zona anteriore e quella posteriore Il tutto naturalmente con filtraggio e ricircolo dell'aria, e integrato al sistema di diffusione di fragranza. In questo modo la vettura puo' essere suddivisa in zona fumatori e zona non fumatori.

Opinioni in meriuto sono gradite.

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Guest frallog

Grazie per la tua cortese risposta nucarote.

Mah io sulla Prius sono molto, ma molto scettico.

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.