Vai al contenuto

Citroen C4 (Topic Ufficiale - 2004)


Betha23

Messaggi Raccomandati:

Ieri pomeriggio mi sono dilettato ad andarea vedere le nuove uscite di Ford e Citroen....... sulla Ford non spendo nemmeno un commento visto lo skifo che mi ha suscitato...... se volete una Focus nuova è meglio che vi guardate dietro.... cioè fatevi uan Ritmo che è MOOOOOLTO meglio!

La C4 esternamente è carina.... anzi mi sbilancio in un MOLTO bella.... cofano bello lungo buoni gli accoppiamenti.... ovviamente va a gusti, ma la 3p è la migliore secondo me.

Dentro va fatta una distinzione tra l'abitacolo e la plancia..... l'abitacolo è discreto..... i sedili sono enormi!! Nelle versioni meno accessoriate però hanno un rivestimento decisamente sottotono..... discreta la qualità delle plastiche e buoni gli accoppiamenti........ inammissibile la non presenza della bocchetta d'aria posteriore......... grande il bagagliaio di entrambe le versioni.

La plancia è invece a mio avviso ORRENDA..... è rivestita di un materiale che sembra uno strato finissimo di plasticaccia pronta a rompersi...... gli strumenti sono sparsi... se devi resettare il trip ti devi allungare fino in fondo alla strumentazione.... il volante finito l'effetto sorpresa l'ho trovato molto scomodo e i comandi integrati hanno un movimento innaturale...... la cosa peggiore rimane cmq il rivestimento dei bordi dello stereo.... fatto in una plastica di qualità scadentissima......

Le cose migliorano leggermente con la versione che ho provato una 3p 2.0TD con TUTTO a detta del collaudatore costava 28000euro........ aveva i sedilone (troppo grandi per essere chiamati sedili :D) in pelle begie e l'interno bicolore che migliora decisamente la piacevolezza interna.... i bordi del navigatore stavolta avevano un altra plastica sempre scadente, ma meno brutta da vedersi......... il motore era bello pronto e scattante, ma tutto sommato niente di speciale rispetto alla concorrenza diretta (il Mj e i TDI sono meglio)...... ottima l'insonorizzazione..... molto bello il navigatore ....... potente anche l'impianto audio JBl (è meglio il Bose però) ....... qualche scricchiolio della pelle (come sulla mia Ypsilon) e qualche incertezza negli accoppiamenti, ma tutto sommato così allestita diventa davvero una bella macchina!

Ultimo appunto sui motori.... il 1.6TD 109 secondo me è al limite ..... il 90 non la muove manco a spinte così come i piccoli benza (1.4 e 1.6) .........

Curiosità il navi ha le entreate Audio/Video per attaccarci una sorgente e vedere che ne so un DVD! I fari addativi sono una fesseria.

Ultimissima cosa anche con i cerchi da 17" mi e sembrata assorvbire bene le buche e non ha quel "clang" che fa la mia.... molto belli i cerchi.

In conclusione una macchina che avrà sicuro successo....... se allestita a puntino potrebe anche essere un alternativa alle più blasonate tedesche e italiane...... un consiglio di tutto cuore a quelli che lavorano in una Fabbrica Italiana di Automobili in quel di Torino........... sbrigatevi con la nuova stilo che questa sarà davvero una mazzata per l'attuale!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

insomma mi sembra un auto "onesta"ma niente in +......sai qualcosa sull'assetto?i francesi sono da sempre famosi x trasformare le auto in aerei tanto rollano in curva......

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto...la mia 206 fa di quei numeri con l'esp che nemmeno una saponetta...

la c4 l'ho vista a bologna per benino essendo andato il giorno degli addetti ai lavori...devo dire che è un auto onesta, e originale...qualitativamente è meglio dei vecchi standard psa, ma per giungere al livello di una 147 o di una audi o di una focus...beh ce ne vuole di strada...

c'è chi la comprerà cmq...tutti i seguaci della c3 a d esempio...personalmente le citroen non mi fanno impazzire, do solo il merito al marchio per quelle fantastiche sospensioni idroattive, che sono una figata effettivamente...

io cmq in quel segneto propenderei o per la stilo 3p...o per l'astra o per la focus...le altre non mi garbano molto...

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto...la mia 206 fa di quei numeri con l'esp che nemmeno una saponetta...

la c4 l'ho vista a bologna per benino essendo andato il giorno degli addetti ai lavori...devo dire che è un auto onesta, e originale...qualitativamente è meglio dei vecchi standard psa, ma per giungere al livello di una 147 o di una audi o di una focus...beh ce ne vuole di strada...

c'è chi la comprerà cmq...tutti i seguaci della c3 a d esempio...personalmente le citroen non mi fanno impazzire, do solo il merito al marchio per quelle fantastiche sospensioni idroattive, che sono una figata effettivamente...

io cmq in quel segneto propenderei o per la stilo 3p...o per l'astra o per la focus...le altre non mi garbano molto...

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono andato anch'io a vederla ieri e a me ha fatto una gran bella impressione, specie la exlusive, molto rifinita ed elegante.

Sarà che prima avevo visto la Focus (molto deluso... come scritto nel suo topic), ma la C4 mi sembra davvero ben fatta e la linea è molto interessante.

A me le plastiche non son sembrate così male, bisogna vedere se con il tempo inizieranno a scricchiolare...

Piuttosto i sedili in pelle mi hanno un po deluso: si arricia facilmente e mi sa che non durano molto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono andato anch'io a vederla ieri e a me ha fatto una gran bella impressione, specie la exlusive, molto rifinita ed elegante.

Sarà che prima avevo visto la Focus (molto deluso... come scritto nel suo topic), ma la C4 mi sembra davvero ben fatta e la linea è molto interessante.

A me le plastiche non son sembrate così male, bisogna vedere se con il tempo inizieranno a scricchiolare...

Piuttosto i sedili in pelle mi hanno un po deluso: si arricia facilmente e mi sa che non durano molto.

A me hanno fatto skifo solo le plastiche della plancia..... ma hai visto dove sta l'airbag paseggiero? Sembra che ci abbiano dato una botta!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

beh...sulla focus il discorso è un po' complesso...devo dire che se proprio mi servisse una generalista, nel vero senso del termine, cioè una macchina ampia e di qualità ad un prezzo onesto, credo che la focus sarebbe la prima scelta in assoluto...linea rigorosa,pochi fronzoli, tanto spazio, e sopratutto materiali di qualità, ottimo pellame,per una generalista, e molti accessori utili...

la c4 è una macchina stravagante...con delle plasticacce IHMO sopratutto nelle parti descritte molto bene da betha...è un auto francese con i pro e i contro...per me sono più i contro...

insomma, porta un po' di brio nel segmento, ma cosa si nasconde dietro tutto???

la focus sono certo che durerebbe 10enni, la c4 non so'...

fortunamente appena cambio la 206cc, punto dritto in casa alfa o lancia...dove la linea è emozionale, le doti dinamiche sono ok e i materiali buoni...

cmq è una mia opinione raga...

Link al commento
Condividi su altri Social

A me hanno fatto skifo solo le plastiche della plancia..... ma hai visto dove sta l'airbag paseggiero? Sembra che ci abbiano dato una botta!

Acc! Non c'ho fatto caso! Comunque la consolle centrale potevano effettivamente farla meglio, magari allineata con la plancia e senza la sporgenga a "gradino".

Poi altra cosa... hai notato il cassetto porta oggetti? Non ci sta nulla: non avendo bandine laterali, qualsiasi cosa tu metta dento cadrà appena provi ad aprirlo!

Nel complesso è molto bello l'effeto aeromobile dell'abitacolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

beh...sulla focus il discorso è un po' complesso...devo dire che se proprio mi servisse una generalista, nel vero senso del termine, cioè una macchina ampia e di qualità ad un prezzo onesto, credo che la focus sarebbe la prima scelta in assoluto...linea rigorosa,pochi fronzoli, tanto spazio, e sopratutto materiali di qualità, ottimo pellame,per una generalista, e molti accessori utili... [...]

A me la Focus nuova piace come linea, anche se infondo non è niente di ché... e per il fatto che è molto grande e spaziosa (sono claustrofobico icon_confused.gif).

Ma è proprio la qualità ad avermi deluso... davvero improponibile!

Ora come ora prenderei l'Astra.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.