Vai al contenuto

carrera4

Messaggi Raccomandati:

domanda: perchè deve essere Pininfarina a presentare una coupè da 80ooo€ che colmi il buco di gamma, quando potrebbero fare una versione più popolare della 8C Competizione!?!

8C STRADALE...

Commercializzazione: 2007 (2 anni dopo la 8C COMPETIZIONE)

Pianale: M139 (telaio in alluminio,e non in Fibra di Carbonio)

Motore: V8 4244cc 425cv Compressor

Estetica: identica alla Competizione

Produzione: Pininfarina...sognando ARESE!!!!!!!!!!!!!!(visto ke vengono gli inglesi della Tvr a fare la loro coupé V8 proprio qui ad arese)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 752
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Con tutta questa confusione non sono riuscito a capire quando verrà commercializzata la Coupè.

Dunque, se la Spyder (come dice Taurus) verrà presentata al Salone di Francoforte 2005 oppure a Detroit o Los Angeles nel 2006 (io credo verrà lanciata a Detroit, dato che è più importante di quello di Los Angeles), la Coupè verrà presentata prima o dopo?

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

critichi la meccanica della Brera continuamente ma come vedrai Brera e Spider umilierano qualsiasi cosa esiste oggi nel mercato nel loro segmento....dalle ClK/SLK fino alle entry level 911 passando attraverso boxster e cayman....

ma ce l'hai con me?? chi ha mai criticato la meccanica di Brera??

Ho solo detto che con l'immagine vera e percepita dal consumatore italiano, italico, italiota, europeo, eurobeota, e mondiale ("Alfa?? those wonderful LITTLE sports car" un appassionato USA al concorso di daytona beach), ci metterà ancora almeno un lustro o due ad arrivare a livello tale da impensierire marchi che il mercato oggi lo fanno con i numeri veri.

Il resto sono parole.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

... e necessariemente deve passare attraverso Brera V8 e assolutamente 8C, altrimenti flop.

Io ribadisco i miei dubbi TECNICI per una Brera col V8 trasversale.......

Come si fa a fare un'auto veramente competitiva come assetto e distribuzione pesi con una configurazione del genere......

io l'unica vettura che ricordo con questo schema (recente) è volvo xc 90 v8 ....notoriamente una belva sportiva:)....poi il V8 lo hanno dovuto far fabbricare a yamaha perchè sono stati gl unici capaci di costruirne uno sufficentemente piccolo.......

come si fa?

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ribadisco i miei dubbi TECNICI per una Brera col V8 trasversale.......

Come si fa a fare un'auto veramente competitiva come assetto e distribuzione pesi con una configurazione del genere......

io l'unica vettura che ricordo con questo schema (recente) è volvo xc 90 v8 ....notoriamente una belva sportiva:)....poi il V8 lo hanno dovuto far fabbricare a yamaha perchè sono stati gl unici capaci di costruirne uno sufficentemente piccolo.......

come si fa?

Infatti secondo me, come dissi a suo tempo, non vedremo mai nessuna 159/Brera V8.

Come non vedremo una Alfa GTA (basata sulla GT) 4x4

Come non vedremo una 147 integrale in declinazione sportiva (magari una roba tipo Crosswagon)

Come non vedremo altre cose che ci sono state "promesse"....

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti secondo me, come dissi a suo tempo, non vedremo mai nessuna 159/Brera V8.

Come non vedremo una Alfa GTA (basata sulla GT) 4x4

Come non vedremo una 147 integrale in declinazione sportiva (magari una roba tipo Crosswagon)

Come non vedremo altre cose che ci sono state "promesse"....

la 47 4x4 esiste, è solo jtd, e non verrà commercializzata... sic transit gloria mundi... il motivo è il solito di questi tempi, pecunia (e x una versione che fa pochi numeri direi che almeno stavolta hanno la mia accettazione)

Gli studi x il V8 sulla 939 ci sono e sono competitivi, fides ;) che poi la commercializzino o meno è altra storia e cmq fa il verso alla 939 sportiva/GTA dotata del V6 Turbo/Biturbo che sia, che esiste, è "vedibile" sulla Visconti, eroga 400++cv. Siccome il V8 erogherebbe + o - la stessa potenza con pesi inferiori ma suonando meglio ed essendo + marketizzabile in USA (ed anche europa visto il trend new M3V8 e new S4/RS4 V8), si propende x quello.

Da quanto mi hanno detto la distrib dei pesi del V8 trasversale sono riusciti a ottimizzarla. E visto che non sarebbe la prima TI motore trasv con 400cv... non vedo lo scandalo...fermo restando che preferirei altra soluzione di gran lunga, ma preferirei questa al nulla...

Poi, ribadisco... che si arrivi a vederla x le strade...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ribadisco i miei dubbi TECNICI per una Brera col V8 trasversale.......

Come si fa a fare un'auto veramente competitiva come assetto e distribuzione pesi con una configurazione del genere......

io l'unica vettura che ricordo con questo schema (recente) è volvo xc 90 v8 ....notoriamente una belva sportiva:)....poi il V8 lo hanno dovuto far fabbricare a yamaha perchè sono stati gl unici capaci di costruirne uno sufficentemente piccolo.......

come si fa?

vedi sopra, per il resto posso quotarti.

Volvo (ford) ha voluto la collaborazione yamaha x il V8 perchè i V8 che avevano in casa erano veramente troppo ingombranti per lo chassis XC90, che rispetto a Jag e Land/Range è molto + piccola.

Diciamo che i ns V8 su Brera ci stanno per bene sia trasv che long.

E chi ci dice che non lo mettano longitudinale.... mah... sarebbe la volta che vado in pellegrinaggio a torino e ringrazio pubblicamente ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

lGli studi x il V8 sulla 939 ci sono e sono competitivi, fides ;) che poi la commercializzino o meno è altra storia e cmq fa il verso alla 939 sportiva/GTA dotata del V6 Turbo/Biturbo che sia, che esiste, è "vedibile" sulla Visconti, eroga 400++cv. Siccome il V8 erogherebbe + o - la stessa potenza con pesi inferiori ma suonando meglio ed essendo + marketizzabile in USA (ed anche europa visto il trend new M3V8 e new S4/RS4 V8), si propende x quello.

Da quanto mi hanno detto la distrib dei pesi del V8 trasversale sono riusciti a ottimizzarla. E visto che non sarebbe la prima TI motore trasv con 400cv... non vedo lo scandalo...fermo restando che preferirei altra soluzione di gran lunga, ma preferirei questa al nulla...

Poi, ribadisco... che si arrivi a vederla x le strade...

mah....ok ci han pensato dici......cmq una SPORTIVA ALFA MAIUSCOLA...(cazzo ha un v8)....la vedo di base svantaggiata nell'a

handling coi telai che girano oggigiorno tra le tedesche varie....io preferivo il v6 biturbo.....si può rendere più cattivo come erogazione...(scusa poi PESA MENO ax...ti sarai sbagliato a digitare....) e più adatto ad un alfa.....gli americani comprano Acura con solo 6 cilindri non vedo perchè non accetterebbeto un v6 da una delle case più sportive che conoscono(almeno come immagine)

e poi" Se spend de men a fàla su" come si dice a Milano

Rivoto per il v6 biturbo

NB per me la M3 v8 sarà un mezzo buco.....hanno esagerato e peserà troppo...perderà in sportività nella giuda.....a meno di miracoli.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.