Vai al contenuto

Ecco notizie fresche di Delta


blueyes

Messaggi Raccomandati:

L'unica cosa che non mi convince veramente per niente e' il pianale. Le FIAT pur avendo dei buoni pianali non hanno mai avuto nulla a che vedere con gli eccezionali pianali Lancia, di una rigidita' eccezionale.

Mah, speriamo bene.

E speriamo nei motori ed in rapportature al cambio non troppo corte, cosa che accadde per la DeltaII e che ne decreto' l'insuccesso.

Regards,

Francesco 8)

infatti, io utilizerei quello della 149, tanto useremo quello0 della 159 perche nn anche quello, o magari anche quello della 169 ;)

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest frallog

Per carita' io non ho detto scarso Autodeltone. Ho detto buono. Pero' ricordo ancora con nostalgia il migliore pianale che ho avuto sotto i piedi, quello della DeltaII. Pensa che nel tratto tortuoso dell'A1, intorno a Firenze c'era uno con una Civic primo modello (dal pianale rinomato!) che ha provato a starmi dietro. L'ho visto arrivare pericolosamente lungo nei pressi di un guard-rail, prima che desistesse.

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Per carita' io non ho detto scarso Autodeltone. Ho detto buono. Pero' ricordo ancora con nostalgia il migliore pianale che ho avuto sotto i piedi, quello della DeltaII. Pensa che nel tratto tortuoso dell'A1, intorno a Firenze c'era uno con una Civic primo modello (dal pianale rinomato!) che ha provato a starmi dietro. L'ho visto arrivare pericolosamente lungo nei pressi di un guard-rail, prima che desistesse.

Regards,

Francesco 8)

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Ue' guaglio' calma calma eh?

Comunque mi sono espresso male, lui tentava di starmi dietro, ma la vettura sottosterzava sistematicamente da un lato e dall'altro, andando a sfiorare il guardrail.

Francesco

Link al commento
Condividi su altri Social

Delta II era una Tipo ricarrozzata!! L'ultimo pianale Lancia diverso da Fiat e' quello Delta I/Prisma, che era una versione irrobustita e migliorata di quello Ritmo/Regata ( E con sospensioni diverse )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Delta II era una Tipo ricarrozzata!! L'ultimo pianale Lancia diverso da Fiat e' quello Delta I/Prisma, che era una versione irrobustita e migliorata di quello Ritmo/Regata ( E con sospensioni diverse )

... ok ma possiamo aggiungere che comunque anche Thesis ha un pianale ad hoc per Lancia senza altri usi a marchio Fiat (stessa cosa era per Kappa, poi usato per 166)

Link al commento
Condividi su altri Social

... ok ma possiamo aggiungere che comunque anche Thesis ha un pianale ad hoc per Lancia senza altri usi a marchio Fiat (stessa cosa era per Kappa, poi usato per 166)

E' vero in parte: il pianale della Thesis e' l'ultima evoluzione del "tipo 4" nato per Thema/croma/Saab 9000/164. E' fratello, ma non uguale, di quello di 166. Le sospensione di Thesis, invece sono uniche nel gruppo Fiat e non solo. ( 5 bracci anteriori e posteriori )

Comunque, essendo derivato da un pianale, il tipo4, progettato/ottimizzato in Lancia, come tu stesso hai detto piu' volte, possiamo dire che Thesis e' l'ultima Lancia quasi originale.

OT: mi e' piaciuta molto la definizione di AR 147/156 come "Lancia Beta III serie" e la condivido in pieno.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra che la Delta II aveva il pianale irrigidito rispetto a Tipo, ed in più ammortizzatori e molle di taratura molto diversa. Di nuovo le due auto non avevano molto in comune su strada. La guida della Lancia era notevolmente più precisa e di segmento superiore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.