-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Guest frallog
1) Motore:
- Schema a W per ridurre l'ingombro longitudinale (e destinarlo ad altri scopi)
- Accensione polare per accendere tutto l'accendibile
- Uso di oli arricchiti per aumentare la potenza del 3%-5% (almeno fino a quando la Federazione lo permette)
2) Raffreddamento:
- Misto aria-acqua(liquido) per ridurre ulteriormente l'ingombro delle masse radianti
3) Sistemi ausiliari:
- Sistema di compressione (compressore rotativo) con serbatoio di 12-13 litri di aria compressa a 350 bar (il serbatoio trova lo spazio lasciato libero dal motore a W). Il compressore entra in funzione nelle frenate lunghe attivando il motore e dunque la pompa rotativa.
- Sistema di messa in pressione in curva. Mette in pressione le ruote interne alla curva a mezzo di uno sfogo dell'aria compressa verso l'alto, questo dal triangolo inferiore all'altezza del raccordo con le ruote. In questo modo si sortiscono due effetti: si sbilancia il centro di pressione verso l'interno permettendo anche alle ruote interne di contribuire in modo sostanziale all'aderenza in curva e si abbassa il centro di pressione rendendo la vettura decisamente piu' stabile.
4) Per il futuro, cioe' per il 2007/2008
- Sistema di frenata con ausilio a mezzo dell'aria compressa.
- Sistema di accumulo e rilascio della potenza a mezzo dell'aria compressa (se la Federazione lo permette)
5) Cockipt in trasparente. Abbassamento della parte superiore del muso per migliorare la visibilita' del pilota, aggiunta di un profilo trasparente che arriva alla altezza della parte superiore del casco del pilota, per migliorare e pulire i flussi verso l'airscoop.
Opinioni in merito sono gradite.
Regards,
Francesco 8)
Link al commento
Condividi su altri Social
7 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: