Vai al contenuto

Boom Ferrari in giappone!


Messaggi Raccomandati:

E chiedere un nuovo test se ora 147 va meglio? E comunque l'esemplare testato è stato acquistato come privati cittadini, quindi è sbagliato che un esmplare COSI' difettoso sia stato venduto... o non è così? L'esemplare è stato fornito da Alfa direttamente?

Se l'hanno manomesso allora ci stava una denuncia epocale...

E rispondimi su Panda per favore, quello è un serio problema!!! ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 81
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

il dato sulla Passat mi pare fallato...conoscendo la provenienza dell'attuale pianale della prox Passat

cmq poco conta se si hanno delel sospensioni penose :lol:

non chiamerei penoso il multilink posteriore-poi soluzioni raffinate come i quadrilateri si apprezzano solo in pista(solitamente poi gli alfisti sono i primi a dire che le prestazioni in pista non vanno tenute in considerazione, forse perchè la 147 con i quadrilateri fa peggio della a3)

la golf ha 25000 nm/degree-un ottimo dato per le segmento c

anche 156 aveva un valore molto maggiore di bravo brava e di tipo

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

vorrei sottolineare che i test di crash sollecitano il telaio in modo diverso che non a torsione-negli urti frontali in particolare la sollecitazione prevalente sarà assiale

quindi il dato sulla rigidità torsionale è solo in parte significativo per dire se un auto sarà + o - sicura e può capitare che un auto meno rigida alla torsione abba un migliore risultato nei crash

la rigidità torsionale ha moltissima influenza invece sull'handling

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

Qui Taurus ha ragione.....non si tratta di miracoli o profezie ma di dati.....nuemri accompagnati da unità di misura e non penso siano tanto taroccati,al massimo arrotondati x eccesso ma non taroccati....
però il dato della passat non ti va bene, ne il fatto che nel comunicato ufficiale vw dicano la + rigida della categoria

poi non capisco perchè 156 derivata da tipo andava benissimo, passat da golf no

poi taurus non ha fornito un dato ufficiale o un link sulla e 46

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

ma...sembra di assistere alla moltiplicazione dei pani e dei pesci...specialmente per la passat...macchina che è palesemente costruita su un pianale non adatto e troopo piccolo, lo si intuisce ad occhio, e dubito che la sua rigidità torsionale sia addirittura superiore a quella di maserati 4 porte...poi può succedere tutto, ma personalmente mi fido più di autodelta e taurus...vedremo...

per l'euroncap ho notato che su 159 c'è pure la spia per le cinture di sicurezza,cosa che spesso e volentieri ha portato macchine da 4stelle a raggiungere le 5...credo che se alfa non raggiunge le 5 stelle con una macchina come questa, con un pianale così, con 8 airbag, con le cinture di sicurezza di nuova generazione, i poggiatesta attivi e quant'altro...beh chi è che può raggiungere ste benedette 5stelline del menga???

poi credo che qualche crash test l'abbiano fatto in fase di progettazione pure in alfa...penso che l'auto arrivi preparata al test...

penso che in definitiva alfa abbia il pianale più rigido del segmento, probabilmente anche più di tutte le seg.e ...e penso che divverrà un dato di fatto con lo svelarsi dei vari dati reali a riguardo...sappiamo tutti che il premium non è un pianale comune, e se è costato un botto ci saranno dei perchè...

l'abitabiltà della passat mi è parsa superiore a quella della 159 quindi non direi che sia troppo piccolo

poi guarda che la passat non ha mica il passo della golf (se avesse avuto il passo della golf sarebbe stato troppo piccolo, ma non è cosi)

sono contento che tu ad occhio sia in grado di misurare le doti dei telai

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

Falsati magari no, ma quando vedo provare il modello A nella sua versione piu' povera ed il modello B nella sua versione piu' ricca, magari con montati optional indispensabili per la sicurezza che sono in realta' a richiesta, un sospetto di favoritismo mi viene. Per lo meno pensero' che il modello A, se comprato con un equipaggiamento medio sara' piu' sicuro e che il modello B, se comprato con un equipaggiamento di serie, meno.
la modus non era nella versione + ricca

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

molto maggiore non credo 156 aveva una rigidita' torsionale di 110.000kgm/rad e Bravo 3p di 102.500kgm/rad ma nel caso specifico il pianale della 156 era profondamente riprogettato...non solo perche' stato si allungato e rinforzato per la diversa tipologia di vettura(4p) ma anche per ospitare sospensioni completamente diverse di quelle della Bravo...mentre nel caso della Passat abbiamo un pianale decisamente meno modificato perche mantiene lo schema delle sospensioni della Golf V.

Comunque un esempio simile a Golf V 3p/Passat VI 4p esiste quello di 147 3p/156 4p e nel caso specifico entrambe hanno una rigidita' torsionale 110.000kgm/rad anche se nel caso specifico e' stato l'inverso cioe' la C derivata dalla D e non l'inverso come nel caso Golf/Passat.

Link al commento
Condividi su altri Social

però il dato della passat non ti va bene, ne il fatto che nel comunicato ufficiale vw dicano la + rigida della categoria

poi non capisco perchè 156 derivata da tipo andava benissimo, passat da golf no

poi taurus non ha fornito un dato ufficiale o un link sulla e 46

ma dai era nella press release di 1998..non mi interessa dove la trovi cerca e forse la trovi..ma io non ho tempo da perdere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.