Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Mitsubishi Pajero = mito offroad?

Featured Replies

Inviato

..cosa ne pensate?

Inviato

bhe sì può essere però allora è meglio il defender o la mercedes classe g oppure il wrangler..o ancora meglio il nuovo discovery con le sospensioni autoregolabili

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Inviato

Troppo bello il Pajero. L'ho guidato un po' di volte.

Per quanto riguarda il confronto con altri fuoristrada (Defender etc) secondo me il paragone non regge. Il nuovo pajero ha preso una caratterizzazione ben precisa evolvendosi anche come design e confort

Io metterei a confronti i fuoristrada in questo modo:

Pajero, Land Cruiser, Vitare (più piccolo ma mi sembra segua quello stile)

Defender, Classe G (ormai prossima al pensionamento) e Wrangler

Fuori confronto: Jimny e Hummer

Inviato
bhe sì può essere però allora è meglio il defender

Ho guidato entrambi, anche se non in "vero fuoristrada" e devo dire che per quanto il Defender sia il Defender il pajero ha il grande vantaggio di offrire un po' più di confot quando viaggi in autostrada, statale etc.

Il defender a passo lungo in città poi........... paiuraaaaaaaaaaa!!! :lol:

Inviato
Troppo bello il Pajero. L'ho guidato un po' di volte.

Per quanto riguarda il confronto con altri fuoristrada (Defender etc) secondo me il paragone non regge. Il nuovo pajero ha preso una caratterizzazione ben precisa evolvendosi anche come design e confort

Io metterei a confronti i fuoristrada in questo modo:

Pajero, Land Cruiser, Vitare (più piccolo ma mi sembra segua quello stile)

Defender, Classe G (ormai prossima al pensionamento) e Wrangler

Fuori confronto: Jimny e Hummer

Inviato

Il Pajero insieme al Terraneo, all'inizio degli anni 80, ha sdoganato definitivamente i fuoristrada Jap diffondendoli in tutta Europa.

Prima esistevano solamente il Toyota (spartano e duro come una Land) ed i piccoli Suzu; agili e seplici ma veramente piccoli.

Pajero ha inventato un tipo di fuoristrada che arrivasse dove arrivava Land, ma che fosse più affidabile; che fosse più spazioso dei vari Jeep CJ 5/7 ma che non costasse come un cherokee; che fosse più presentabile di un UAZ conservandone la robustezza.

Insomma il giusto compromesso, tanto chi utilizza(va) il land o la jeep al 100% delle loro possibilità?

La scommessa è stata vinta, Land si è trovata spiazzata ed ha dovuto rincorrere (discovery arriverà anni dopo) e Pajero si è evoluto dando vita a più filoni dal Pinin al Pick-up.

Viene utilizzato da chi ha necessità di mobilità e carico per lavoro o per chi ha l'esigenza di dover trainare una barca.

C'è chi dice che si è imborghesito troppo, a me non sembra; con lui si è sempre potuto fare un viaggio abbastanza comodi, e le esigenze in 20 anni sono cambiate.

Poi per gli amanti della scomodità pura, defender è sempre disponibile.

Se Mitsu ha sfondato i Italia (ed in Europa) lo deve a Pajero, chi si ricorda della gamma importata dal 79 al 82 (anno di debutto del Pajero) ?????

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.