Vai al contenuto

Nuovo Seat Leon definitivo


Yibow

Messaggi Raccomandati:

Io penso invece che la Seat abbia intrapreso la giusta strada del successo, bisogna solamente dare il tempo di pubblicizzare a sufficienza gli ultimi modelli e quelli che da qui a poco arriveranno.

Toledo a parte, l'Altea e la Leon sono auto stilisticamente piacevoli e qualitativamente all'altezza del segmento cui appartengono. Manca il nuovo modello dell'ibiza, non perchè questo sia stilisticamente vecchio bensì perchè a livello qualitativo lascia a desiderare (credo che sia stato un progetto, insieme a quello della polo, fatto al risparmio!).

Quale successo? L'Altea non ha venduto NEMMENO in Italia...il che e' tutto dire.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest mc0676
Quale successo? L'Altea non ha venduto NEMMENO in Italia...il che e' tutto dire.

Strano perché in giro ce ne sono diverse, non tantissime per carità, ma si vedono.

E considerazione che Seat NON aveva quel segmento di auto, anche se sono solo 5 vendute, sono cmq 5 clienti acquistati.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest mc0676
Sicuro di quello che dici?

Sicuro è morto ai ponticini e quasi sicuro sta male.

La mia è solo una presupposizione, considerando cosa è stato fino fino ad oggi.

Mentre che il 2.0 TFSI è destinato a crescere di potenza è certo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quale successo? L'Altea non ha venduto NEMMENO in Italia...il che e' tutto dire.

Spesso nel forum si dice: "Quell' auto ha avuto successo perchè ne ho viste tante" oppure " quell' auto è un flop perchè non l' ho vista".

Per determinare se un auto abbia successo o no basta vedere il target annuale ( alla presentazione di un nuovo modello le case lo dichiarano sempre) poi vedere i dati annuali e se si vuole anche quelli mensili. Questo è un articolo preso da germancarfans

SEAT Altea Reaches its Sales Target for 2004 in October

The success of SEAT’s new image exceeds all expectations with over 30,000 units sold in Europe

The commercial success of the Altea, the first model in the new generation of the Spanish brand, confirms the outstanding levels of acceptance of SEAT’s new image. Over 31,223 Alteas are already on European roads. This figure exceeds, two months before expected, the sales target for 2004 of 30,000 units.

In addition, it is worth emphasising the quality of these sales most of which, in keeping with the sportiness of the model, are of car types with more features and fittings and more powerful engines.

Launched onto the market last April, the Altea, in addition to selling in excess of 30,000 units, maintains a very positive sales trend throughout November. Of all markets, the Spanish market led the sales ranking for the Altea with almost 8,000 units sold, of which more than 1,350 were sold in October, 640 units more than the previous month, a statistic which confirms the promising upward trend in sales for this model in Spain.

Another noteworthy aspect is the Altea customer profile in Spain, since two out of three have changed from a different car brand to the SEAT Altea. Those Altea customers that had previously bought a SEAT have gone up a category, given that they were previously owners of an Ibiza or Cordoba.

Altea boosts SEAT sales in Germany

The Spanish market leads the Altea sales ranking, followed by the German market, where the Altea was launched in June and which in scarcely five months, by the end of October, had already reached the 6,500 units mark. It is worth emphasising that Germany was the country in which SEAT sold most Altea units in October, with a total of 2,080 cars, 1,230 more than in September.

In October SEAT sold almost 5,400 cars in Germany, 16% more than in the same month in 2003. Similarly, from January to the end of October, the Spanish brand has sold more than 50,800 vehicles in this country, which means a rise of 2.8% in comparison with the same period last year. These facts confirm that these are good times for SEAT Germany in a country with a very competitive automobile market and one in which, in comparison with 2003, sales have fallen 1.8 per cent.

Sales figures for the Altea are also outstanding in countries such as France with 3,500 units sold up to October, Italy with almost 3,200, the Netherlands with more than 2,280 and the United Kingdom with 1,700 vehicles.

http://www.germancarfans.com/news.cfm/newsid/2041124.007/seat/1.html

Quindi l' auto non è un flop, anche nel 2005 vende in media al mese 5.500-6.000 unità nell' europa occ.

Poi è sempre possibile che raggiungano il target facendo sconti enormi, questo non lo so ma di fatto l' Altea non è un insuccesso.

Congresso di Berlino 1878 Principe Kutuzov: " Gli italiani chiedono l' annessione di Trento e Trieste" Kanzler Bismarck " Ah! Non sapevo che avessero perso un' altra guerra"

Link al commento
Condividi su altri Social

Nucarote, ho scritto che Seat ha bisogno di un lasso di tempo per poter "pubblicizzare" le nuove produzioni. Per fare questo non basta un auto ma una rosa di modelli che permettano di dare al consumatore un carattere al bistrattato marchio "seat". Una volta avvenuta la caratterizzazione del marchio, la Seat ha tute le carte in regola (stilistiche e qualitative) per fronteggiare ad armi pari la concorrenza.

Se prendiamo come esempio l'Altea, gusti soggettivi a parte, non si puo' definire brutta o di scarsa fattura; anzi, è una monovolume sportiveggiante che proprio per questa sua peculiarità, si distingue dalle altre. Stesso discorso per la qualità dei componenti di matrice Audi-Vag.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...
passato ieri per l unico concessionario nel padovano..beh che dire, ce ne era una rossa esposta.. e mi sono domandato"ma sono alla seat o all alfa romeo?" era identica, un pò allungata ed abbassata, alla 147:)

la nuova Leon e' piu' alta della 147....e poi non trovo che assomigliano cosi' tanto...per me la Leon sembra una altea abbassata...

Link al commento
Condividi su altri Social

la nuova Leon e' piu' alta della 147....e poi non trovo che assomigliano cosi' tanto...per me la Leon sembra una altea abbassata...

INfatti..

Paradossalmente è più bella l'Altea IMHO.. quel posteriore schiacciato sulla Leo non mi piace proprio

Link al commento
Condividi su altri Social

l'ho appena vista dal concessonario..bella nn ce che dire sia nera che rossa...ottima la maniglia post..altro che alfa veramente comoda...gli interni invece li o trovati si di qualita ma nn mi anno entusiasmato tanto...la plancia un po distante dal guidatore ma rivolata verso di lui e il casesso davanti al passegero perlo piu inesisente...ma per il resto una gran macchina...

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.