Vai al contenuto

Lancia - Il ritorno della "Delta"


Rìghel75

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 553
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Di certo non mi piace la brera e il mio giudizio fra le 2 che hai proposto su brera si avvicina di più al non così-così, so che come al solito mi giudicherai presuntuoso e incompetente ma io no sarò MAI omologato, dato che da quando ho detto che la brera non mi piace affatto mi continui ad attaccare direttamente e indirettamente.....

A differenza di altri come ti ho già spiegato io giudico l'estetica delle auto in se mai al marchio che portano, per questo motivo non potrò mai essere affezionato a un marchio, l'unico al quale un pò lo sono è fiat e stop...tanto che in questa giornata uggioso ho in un altro forum difeso gpunto da attacchi assurdi di esterofili vari.

Stefana, qui non si può dire che la Brera non piace o passi per pazzo perchè tutti la giudicano una bella macchina e ha ricevuto premi...

Lancia in compenso (che di premi ne ha vinti per 10 anni sul campo con auto che sono passate alla storia) vale niente tanto che si parla sempre di Alfa nei topic Lancia...

Concordo con quanto dici sul giudizio su un'auto giudicando lo stile legato al marchio che porta, io ho sempre detto che Brera non mi piace perchè da un'Alfa mi sarei aspettato qualcosa di più, l'auto dui per se non è brutta ma un'Alfa è diversa a mio avviso...

ma torniamo a Delta... Taurus non ci dice più nulla a proposito?

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto caro Piech, vista con un occhio distaccato la Brera è una gran bella macchina, ma per un marchio come Alfa è un tantino fuori luogo, ci si aspetta ben altro

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Ultimo OT sull'argomento:

Stefano SW=SportWagon. Per me SportWagon non ha NULLA a che vedere con una HPE, che ha stilemi che si possono ritrovare nelle hatchback rover magari, ma non con una Alfa SportWagon che è un filone iniziato con 33... tra l'altro, SportWagon è ESCLUSIVAMENTE una trovata del marketing, un nome non già utilizzato per definire una familiare, una giardinetta, chiamatela come volete voi, basata su una berlina sportiveggiante.

HPE ha tutt'altro concetto...

Contenti loro che ci trovano qcosa

Per me 159/Brera sono assolutamente nel classico stile Alfa dal muso alla coda.

Guardandole si notano estremi richiami a Alfetta/Alfetta GTV. Se poi sono addirittura fuori luogo come linea... beh a mio avviso era + fuori luogo 156 che era fin troppo filante ed elegante x essere Alfa.

Tornando IT, non trovo nessuna rassomiglianza tra la nuova delta esposta in questo topic con chicchessia, e neanche con una HPE.

E' una 2volumi un po' sportiveggiante come anche lo era la carcerano. Stop.

Se poi volete montarci una pletora di seghe mentali come quelli che alle gallerie d'arte favoleggiano sui quadri d'arte moderna appesi alle pareti, fate vobis...

X me è tempo perso.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me 159/Brera sono assolutamente nel classico stile Alfa dal muso alla coda.

Guardandole si notano estremi richiami a Alfetta/Alfetta GTV. Se poi sono addirittura fuori luogo come linea... beh a mio avviso era + fuori luogo 156 che era fin troppo filante ed elegante x essere Alfa.

Tornando IT, non trovo nessuna rassomiglianza tra la nuova delta esposta in questo topic con chicchessia, e neanche con una HPE.

.

Su questo concordo....sarà forse che 156-147 originali erano troppo poco in stile alfa come dici tu che mi piacevano moltissimo, anzi in periodi diversi ero addirittura seriamente intenzionato a comprarle.

Cmq ha ragione Betha continuiamo a tornare in IT ossia a parlare si nuova lancia..quindi per ora di aria fritta, a Ginevra o per il centanario niente?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho visto che questo WE avete scritto molto, ma non ho voglia di leggere tutto, soprattuto quando ci sono polemiche con Stefano73 come protagonista....

Volevo solamente precisare una cosa: qui continuo a sentir parlare di una Delta che deve essere sportiva, deve strappare l'asfalto dalle strade, ecc. Forse questa è la visione che hanno molti "ragazzini" (non lo scrivo in termini dispregiativi) che x questione d'anagrafe si ricordano solo 4WD, Integrali & C.

Ma vorrei ricordare che quando è nata nel '79, la Delta era tutto fuorchè una macchina sportiva (chi si ricorda la 1500 automatica?): era una buonissima auto di seg.C con rifiniture superiori alla media e meccanicamente molto valida... Quello che è (o vorrebbe essere) l'Audi A3 al giorno d'oggi.

Quindi IMHO non frega molto fare una "Nuova Delta" da mille-mila cavalli che poi comprano in 4: piuttosto si faccia una onesta berlina con ottime finiture (che siano x es. superiori ad Alfa 147-156) e una buona meccanica, con motori anche solo da 100 cv x le entry-level (ce li ha pure l'Audi!) che costi poco più della seg.C Fiat, ma rimanga sotto alla pari-Alfa, altrimenti non se la compra nessuno.

Stop.

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ultimo OT sull'argomento:

Stefano SW=SportWagon. Per me SportWagon non ha NULLA a che vedere con una HPE, che ha stilemi che si possono ritrovare nelle hatchback rover magari, ma non con una Alfa SportWagon che è un filone iniziato con 33... tra l'altro, SportWagon è ESCLUSIVAMENTE una trovata del marketing, un nome non già utilizzato per definire una familiare, una giardinetta, chiamatela come volete voi, basata su una berlina sportiveggiante.

HPE ha tutt'altro concetto...

Contenti loro che ci trovano qcosa

Per me 159/Brera sono assolutamente nel classico stile Alfa dal muso alla coda.

Guardandole si notano estremi richiami a Alfetta/Alfetta GTV. Se poi sono addirittura fuori luogo come linea... beh a mio avviso era + fuori luogo 156 che era fin troppo filante ed elegante x essere Alfa.

Tornando IT, non trovo nessuna rassomiglianza tra la nuova delta esposta in questo topic con chicchessia, e neanche con una HPE.

E' una 2volumi un po' sportiveggiante come anche lo era la carcerano. Stop.

Se poi volete montarci una pletora di seghe mentali come quelli che alle gallerie d'arte favoleggiano sui quadri d'arte moderna appesi alle pareti, fate vobis...

X me è tempo perso.

Ax come al solito ti ringrazio per lo straordinario modo che hai di zittire chi parla solo per mettere polemica....

Sono d'accordo con te su tutto...sia su Lancia che sulle nuove Alfa...

Andrea chi ha detto che Delta deve avere 1000cv e strappare l'asfalto?

Si sta chiedendo altra cosa cioe' una bella berlinetta dai TRATTI sportiveggianti (oggi NON VENDI NEANCHE UNA MONOVOLUME SE E' STATICA) con motori buoni e ottime finiture ma CON VERSIONI SPORTIVE ALL'ALTEZZA....e ti assicuto che non se le ricordano solo i ragazzini...

Link al commento
Condividi su altri Social

Fate male a non credere all'articolo di 4r...anche per quanto riguarda le ricostruzioni delle future C.....

@ Blu. TI ricordi cosa ti dicevo riguardo il pianale Stilo - Delta? E ti ricordi cosa ti dicevo riguardo al design? Pensaci....persino sulla lunghezza ti avevo informato giusto, con i suoi quasi 4.5 mt.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si sta chiedendo altra cosa cioe' una bella berlinetta dai TRATTI sportiveggianti (oggi NON VENDI NEANCHE UNA MONOVOLUME SE E' STATICA) ...

Bè Musa per qualche mese in Italia ha venduto più che bene.

Se ho idee diverse dalle tue e non omologate al forum non vuol dire che parlo solo per far polomica....cmq alla fine sulla prossima lancia C mi sa che non la pensiamo poi molto diversamente.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

@ Blu. TI ricordi cosa ti dicevo riguardo il pianale Stilo - Delta? E ti ricordi cosa ti dicevo riguardo al design? Pensaci....persino sulla lunghezza ti avevo informato giusto, con i suoi quasi 4.5 mt.

Ma toh guarda....

Bè penso che però sui fari da rover 25 per alfa non ci abbiano preso molto quelli di 4ruote..almeno spero...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.