Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• Risposte 136
  • Visite 50.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• A Milano il Pirellone e ad Asti il Pisellone? Ok, lo so, è pessima...

• Piombino, città siderurgica da dove parti per l'isola d'elba... Panorami oltre l'acciaio. Ottima città se non ci fossero i piombinesi. Qualche foto è ritoccata, ma molti tramonti sono veramente co

Inviato

la monorotaia l'adoro ricordo con piqcere quella di seatte, la voglio a Palermo!!!!

• Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Inviato
Sono stato a Lucca un po' di anni fa', città molto bella. Spero di tornarci

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

perchè, i milanesi vanno in pensione?

20061201153454om2.jpg

riprendendo il discorso interrotto con alex, Avezzano l'ho conosciuta sempre ... di passaggio e con breve soste per cui non ti so dire molto. ;)

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Inviato
[...]

riprendendo il discorso interrotto con alex, Avezzano l'ho conosciuta sempre ... di passaggio e con breve soste per cui non ti so dire molto. ;)

Mi fa piacere... ;)

P.S. Splendida la foto del gattone!!! :D:D:D

URL%5Dangelsgh8.jpg

Inviato
lucca oppure secondo l'antico nome, luka.

Ancòra misteriose e incerte le origini in quanto vi sono tracce dell'uomo di cro-magnon e in seguito dei liguri, etruschi e in più successive ondate dei romani. In seguito territorio Goto e longobardo di notevole importanza e da qui l'altezza della popolazione superiore alla media italiana ( siamo mediamente i più alti assierme ai friuliani) e la notevole presenza di femmine con occhi verdi-celesti e capelli biondi e rossi e di fisionomia nordica :-):-) . Città comunale e poi principato indipendente(anche se legato ai grandi regni europei, vista la presenza come reggenti di congiunti dei borboni , buonaparte, lorena ) fino all'annessione plebiscitaria al neonato regno di italia , 1860 circa

deflr5.jpg
Inviato

in effetti abbiamo tendenzialmente i braccini corti,

Di quale zona di firenze JOKEJOE ? Io sono stato opite della Predieri.

Poi restando nel tema principale di autopareri c'è questa curiosità:

Nato verso la metà dell'Ottocento come esigenza comune di tutte le società più evolute industrialmente, il motore a scoppio ha avuto diversi padri, i francesi Etienne Lenoir e Beau de Rochas, i tedeschi Otto e Langen, e più tardi Rudolf Diesel e Gottlieb Daimler, l'inglese Clerk, lo statunitense Brayton.

Ma pochi sanno che il primo passo dell'avvincente storia del motore a scoppio, i primi brevetti, le prime realizzazioni, in definitiva i primi motori a scoppio comparsi effettivamente sulla scena della civiltà umana, sono dovuti al genio ed alla perseveranza di due scienziati ed inventori italiani, il padre scolopio Eugenio Barsanti di Pietrasanta e l'ingegnere Felice Matteucci di Lucca.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

• 1 mese fa...
  • 1 mese fa...