Vai al contenuto

sondaggio sul referendum


viva l'italia

Come voterai al referendum?  

120 voti

  1. 1. Come voterai al referendum?

    • Si
      63
    • No
      4
    • Mi astengo
      21


Messaggi Raccomandati:

Ti sembra democratico dare dello stupido ad altri che esprimono il loro parere rispettabile in modo legittimo?

Il non votare e' una scelta rispettabile, motivata e legittima che garantisce la democrazia

Questo del "non votare è un diritto" è soltanto un comodo alibi....

Non votare è non adempire ad un tuo dovere, punto.

La cosa stupida e' raccogliere firme per il referendum abrigativo non facendo chiarezza ma giocando su slogan facendo spendere soldi inutili alla comunita questo mi sembra stupido.

La democrazia garantisce che io possa fare la legittima scelta, che e' prevista ed usata da tutti in modo trasversale e sulle piu disparate ragioni in passato, di non votare per ragioni precise che sono state spiegate piu volte.

Io non sono per il si perche abrogare la legge e' dannoso, non sono per il no perche ammetto che alcune modifiche siano necessarie e non voglio dare il messaggio che vada bene cosi, perche devo votare una delle due visto che non le condivido entrambe?

La domanda è chiara e ben specificata....

Ti vanno bene queste modifiche? ..tu la vuoi modificare in altro modo: perfetto, vota NO. Non vedo il problema.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 541
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La domanda è chiara e ben specificata....

Ti vanno bene queste modifiche? ..tu la vuoi modificare in altro modo: perfetto, vota NO. Non vedo il problema.

Ma se tu sei per il Sì come mai ti dai delle martellate sulle 00 incitando gli astensionisti ad andare a votare No?

Spiegami l'arcano!

Ti capirei di più se incitassi gli astensionisti ad andare a votare Sì.

Link al commento
Condividi su altri Social

parlando per me mi da fastidio perchè credo ancora nella politica come pratica alta e prestigiosa (e non come forme più o meno velate di imprenditorialismo) e mi da fastidio vedere poca coscienza politica nel popolo che dovrebbe essere sovrano.

1berlrulez.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

parlando per me mi da fastidio perchè credo ancora nella politica come pratica alta e prestigiosa (e non come forme più o meno velate di imprenditorialismo) e mi da fastidio vedere poca coscienza politica nel popolo che dovrebbe essere sovrano.

concordo... aldilà della scelta di ognuno è importante che il cittadino conosca l'importanza dei mezzi che ha a disposizione...

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma se tu sei per il Sì come mai ti dai delle martellate sulle 00 incitando gli astensionisti ad andare a votare No?

Spiegami l'arcano!

Ti capirei di più se incitassi gli astensionisti ad andare a votare Sì.

...onestà?

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Basta con le fesserie questa e' una cosa seria.

BASTA con gli insulti per chi sceglie una cosa diversa. IL RISPETTO DELLE IDEE E DELLE PIOSIZIONI ALTRUI SOPRATTUTTO SE ASSOLUTAMENTE LEGITTIME E' LA BASE DELLA DEMOCRAZIA

Possibile che chi la pensa diversamente debba essere un povero fesso CHE NON CAPISCE!!

Scendi dal piedistallo e confrontati con gli altri se vuoi la democrazia!!!!

Guarda che coloro che evitano la democrazia siete voi che non andate a votare....scendi dal piedistallo tu io non ho offeso proprio nessuno

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembrava un dibattito serio questo.... si dovrebbe pure rispondere?

A questo punto chiederei ad uno del SI di spiegarti almeno la differenza tra sperma ovulo ed uno zigote fecondato (ma credo tu lo sappia bene)... certi argomenti servono solo a ridicolizzare il dibattito trasformandolo in caricatura. Parliamo seriamente vi prego.

NO è serissimo invece: se verametne3 dite che la selezione dell'embironi è ingiusto, allora non masturbatevi ammazzate un monte di spermi che un giorno potrebbero essere ei bambini..

Inoltre la selezione che vuole fare l'uomo avviene anche in natura; durate il concepimento su un millioni di spermi nell'ovulo ne entrerà soltanto uno..e gli altri moriranno...l'uomo farà una cosa simile...ma metyterà da parte solo embrioni malati...per studiare nuove cure:

IMHO l'astensione è indemocratico..si vota no..o scheda bianca..i mezzi ci sono..

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti credo.

Ma non tutti sono onesti: il dubbio (stavo per dire la certezza) è che chi incita a votare No lo fa per far vincere il Sì.

Mi fa piacere incontrare la tua fiducia.

Io semplicemente credo nella democrazia come concetto di sovranità popolare.

Non potrò mai consigliare a qualcuno di non pronunciarsi in un qualsiasi voto... che si faccia, sempre, quello che vogliono i più.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Andare a votare serve per creare la democrazia che tanto decantiamo da decenni...possibile che gli italiani non capiscano?

Astenersi è essere ipocriti e non dire cosa si pensa; siete contro la legge? si vota si. siete per la legge? si vota no..non sapete che fare? scheda bianca...astenersi è ipocrisia falsità e per di più è una mengogna per non far raggiungere il quorum..

Inoltre c'è tanta incoerenza tra quelli di scienza vita e chi la sostiene..bene o male almeno chiesa "ipoteticamente " è coerente... se rietete un embrione bambino(cosa che non è ) allora in vita non dovrete MAI:

a) masturbarvi

B) fare sesso se non è per concepire...

Bene perchè se fate sesso o vi masturbate uccidete "spermatozoi" e quindi futuri bambini..ma quanti di voi e di scienza e vita lo hanno fatto?

Per info comitatoreferendum@libero.it

A presto

Non andrò a votare No perchè significherebbe avallare l'attuale legge 40 che invece ritengo incompleta e contraddittoria.

Non andrò a votare Sì perchè votare sì peggiorerebbe ulteriormente la legge 40.

Non andrò a votare scheda bianca perchè aiuterebbe la vittoria del Sì.

In natura, dalle piante agli animali, durante il processo riproduttivo c'è un enorme apparente spreco di gameti: è la norma. Su quanto si tratti effettivamente di spreco o non piuttosto di una strategia vincente, e quindi di una necessità, ci sarebbe da discutere a lungo. Difficilmente miliardi di anni di evoluzione della vita porta a fenomeni di spreco e probabilmente arriveremmo alla conclusione che in natura non si spreca mai un bel niente.

Nel caso dell'uomo sappiamo che il maschio produce miliardi di spermatozoi mentre la femmina produce solo pochi ovuli: per forza di cose ci saranno miliardi di spermatozoi che moriranno senza fecondare alcun ovulo, e, nonostante questo immane apparente sacrificio, ci saranno pure molti ovuli che moriranno senza essere stati fecondati. Anche qualora uno dei più efficienti, energici e vitali spermatozoi riesca a fecondare un'ovulo, non è detto che poi lo zigote che ne risulta riesca ad intraprendere con successo l'inizio dello sviluppo embrionale ed il percorso verso l'impianto nell'endometrio della madre. Il perchè nel corso di miliardi di anni di evoluzione la natura abbia affinato un meccanismo riproduttivo così delicato, complicato, difficile ed apparentemente poco efficiente è materia sulla quale possiamo scrivere trattati sterminati senza tuttavia avere alcuna speranza di trovare una risposta esaustiva al 100 %, a meno che non abbiamo la presunzione di poterci sostituire a Dio. E' per questo motivo che personalmente ritengo che quando affondiamo le mani nel segreto della vita e ci mettiamo a manipolare i gameti ed il processo riproduttivo dobbiamo stare molto ma molto attenti, altrimenti rischiamo fortemente di combinare dei pasticci allucinanti nel breve o nel lungo periodo.

Per poterci spiegare il motivo dell'apparente spreco dobbiamo sicuramente mettere in campo la selezione naturale che favorisce il più adatto ed il controllo naturale delle nascite e quindi della popolazione.

In ogni caso, all'apparente immane spreco di gameti fa da contraltare una penuria di embrioni che riescono ad attecchire e svilupparsi fino al parto.

Equiparare i gameti agli embrioni non ha dunque senso, perchè è la natura stessa che sembra addirittura giocare e con la bacchetta magica della fecondazione trasforma un apparente immane spreco in un qualcosa di prezioso da salvaguardare con dedizione, sacrificio, dolore e soprattutto amore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.