Vai al contenuto
  • 0

Concessionario Daewoo


Guest Velox

Domanda

Guest Velox

Vediamo un po' di vivacizzare questo forum e vi racconto il mio rapporto con il (ex) concessionario Daewoo dove nel maggio 2000 ho acquistato una Nubira 1.6 4 porte.

Dato l'imminente arrivo di un bebè l'anno successivo, mi sono visto costretto a cambiare la mia fida Uno 1.0 cat, dopo 6 anni e 80 mila km, fedele e indistruttibile, mai nessun guaio serio.

Per motivi che esulano dalla storia della Daewoo che alla fine acquistai, dopo aver valutato l'acquisto di una Marea Weekend che all'epoca costava 18 mila euro e passa, decisi di rivolgermi alla Daewoo Nubira ad un prezzo di poco inferiore ai 13 mila €. Macchina già disponibile pronta consegna. Dopo un tira e molla, il venditore mi concede l'autoradio inclusa nel prezzo, radio che deve essere forzatamente montata after market primo perché non nell'elenco optional della Daewoo, secondo perché ho scelto una macchina pronta consegna di colore blu scuro, dopo essere stato indeciso sull'acquisto della versione familiare.

L'auto si è rivelata comoda e ben equipaggiata per il prezzo che l'ho pagata. Contro, una frenata non ottimale (priva di Abs) e un motore disponibile in alto e poco in basso; marce generalmente troppo corte.

Nel prossimo intervento vi racconto cosa tutto è capitato all'auto e non solo.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Guest Velox

Andiamo quindi col primo problema: la radio. Che era praticamente di quelle senza marca, mentre all'atto della vendita mi avevano assicurato una Panasonic o Pioneer, a me andava bene pure una Daewoo stessa. Tre mesi tre e il pulsante di espulsione delle cassette mi rimane in mano e subito dopo (giro meno di un minuto) anche il frontalino si flette e si rompe. Due giorni di fermo :? auto per ritrovarmi un'auto radio usata e qualitativamente peggiore della precedente. Faccio notare che mi era stato promesso una radio ben differente, mi si risponde che non c'è scritto da nessuna parte e il venditore con cui ero in contatto era stato nel frattempo licenziato. Dopo quasi tre anni sono naturalmente con la stessa radio che presenta problemi all'atto di accensione e col display morto. :(

Aprile 2001.

Una mattina mi sveglio e trovo il lunotto della mia auto in frantumi e non presenta alcun segno di corpo contundente, finemente e uniformemente disintegrato. Contattato il concessionario, costui parla di sassolino scagliato da un camion lungo l'autostrada. Inutile dire che non ho digerito la sua spiegazione, e gli ho chiesto se lui aveva notizia di collassi dei vetri di alcune auto della marca. Mi risponde: Guardi ho venduto 81 auto come la sua e nessuno si è mai lamentato. Gli dico lo faccia presente alla Daewoo. Risponde: devo avere 10 casi prima di fare comunicazioni. Ma che si aspetta che un lunotto su 8 esploda??? Gli dico che mi rivolgerò alla casa madre (l'importatore) la quale manda immediatamente un ispettore il quale purtroppo arriva troppo tardi quando il vetro dell'auto è già stato smontato. Il concessionario mi tratta a malo modo perché è arrivato qualcuno dalla casa madre. Cinque giorni di fermo macchina, di cui solo tre con auto di cortesia (non disponibile :!: ).

All'atto del ritiro dell'auto, mi danno una lettera nel quale confermano la continuità del servizio di assistenza nonostante le vicissitudini di bancarotta della casa madre in Corea.

(continua)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Abarth03

Sono senza parole... :shock: Dopo questa esperienza, immagino che ti guarderai bene dall'acquistare un'altra Daewoo... :?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Velox

Giugno 2001.

Porto l'auto per fare il tagliando dei 30 mila km. L'auto è a posto, meccanicamente perfetta o quasi. Ma il salone di esposizione è quasi spoglio, quattro auto contro la solita dozzina (comprese la fuoristrada Ssangyong). Dicono che stanno provvedendo a rinnovare il parco macchine.

Agosto 2001.

Ritorno dalle vacanze e... sorpresona :x:? il concessionario è chiuso definitivamente, tolte le insegne, un garage indipendente sta portando via alcune auto usate che ha acquistato. Sentenza: fallimento. :?

Agosto 2001 - Luglio 2002.

Senza assistenza, un altro concessionario è lontano più di 30 km. E cominciamo con la finta cromatura delle mainglie interne che salta via. Così come il posacenere dei sedili posteriori. E la moquette del bagagliaio che si scolla. Faccio riparare queste magagne da qualcun altro, tranne le maniglie che ora dal lato passeggero rimangono bianche, della plastica.

Nell'estate 2002, nello stesso stabile riapre un altro concessionario, altro nome, altro proprietario, sempre Daewoo.

Ottobre 2002.

Campagna di richiamo per problemi ai freni. Nello stesso giorno, in frenata sento rumore di vecchia ferraglia al retrotreno. La frenata è sempre efficace ma il rumore insopportabile. Andato in concessionaria, ungono di grasso il giunto dello stabilizzatore. Una settimana e il problema si ripresenta, questa volta cambiano tutto il pezzo dello stabilizzatore, in garanzia (3 anni). Un mese e nuovamente stesso problema. Tre giorni fermo macchina e nessuna auto di cortesia :x . Il problema sembrava scomparso per qualche mese per essere ricomparso giusto questo lunedì. Mannaggia, mi tocca riportare l'auto dentro. :cry:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Velox

Visto l'elevato chilometraggio attuale, intorno ai 30-33 mila km l'anno, un benzina non risponde più alle mie esigenze e troppo esoso in termini di consumi che comunque si assestano intorno ai 13,5 km/litro.

Aspetto di finire di pagare le rate e che scada la garanzia, poi vedrò cosa fare. Un'idea è quella di comprare subito un'altra auto (non Daewoo, immagini bene, Abarth03 :wink: ) o aspettare tempi economici migliori.

Comunque grossi problemi meccanici non ne ho avuto, l'affidabilità dell'auto è relativamente elevata, la qualità delle finiture di gran lunga migliorabile. :x

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest 126/131

:shock::shock::shock::shock: ..sono colpito...mio padre con la santa fe non ha mai avuto nessun problema...anche se è un'altra marca :!:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

:shock::shock::shock::shock: ..sono colpito...mio padre con la santa fe non ha mai avuto nessun problema...anche se è un'altra marca :!:
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
:shock::shock::shock::shock: ..sono colpito...mio padre con la santa fe non ha mai avuto nessun problema...anche se è un'altra marca :!:

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte e i passanti li segnano a dito ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno..essi sono altrove..nell'abbagliante splendore del loro primo amore

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.