Vai al contenuto

Meg85...

Messaggi Raccomandati:

nessun alfista coi paraocchi certo non critica alfa

gli alfisti che invece vedono alfa a 360° è una cosa ben diversa, l'alfista è un'apassionato certo competente ma non stupido...

falsità è che invece chi sceglie bmw lo fa solo per moda, ma siete sicuri?? nel 1992 quando venne presentata la 155 gli ex clienti della 75 passarono a bmw per il sempilice fatto che era l'unica in quel periodo che poteva garantire una guida simile ed eccitante grazie alla TP...inutile negare la verità, il resto sono illazioni...

la Q4 infatti non è vista male certo dai puristi che infatti credo si riavvicineranno ad alfa proprio grazie ad essa.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 5,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

dovresti leggere meglio quello che scrivo prima di sparare sentenze....

la 159 e Brera ho già detto che sono un deciso passo avanti verso una ritrovata identità...non tutti la pensano come Voi o come Te che credi Alfa attualmente venga scelta da tutti, no caro, non è cosi, mi spiace ma tra gli attuali clienti BMW e qualche marchio Jap ci trovi moltissimi (forse non immagini nemmeno quanti) ex clienti Alfisti delusi....e non è un mistero questo, inutile stare li a girarsi i pollici e tergiverrsare sulla verità...oggi e solo oggi un vecchio alfista potrebbe forse riavvicinarsi ad alfa solo grazie alla Q4...e ci vuole però del fegato ad acettarne i maggori consumi (carburante e gomme)

Link al commento
Condividi su altri Social

nel 1992 quando venne presentata la 155 gli ex clienti della 75 passarono a bmw per il sempilice fatto che era l'unica in quel periodo che poteva garantire una guida simile ed eccitante grazie alla TP...inutile negare la verità, il resto sono illazioni...

.

Link al commento
Condividi su altri Social

delusi dalla 155 ....casomai .

quanto hai consumi ...vedi BUSSO e poi muori dal benzinaio.

Comunque ..io ho visto uno STAND pieno di gente ...molti stranieri erano sorpresi

per la presenatzione di due auto cosi eccezzionali ...forse si chiedevano

ma questi ,che sono moribondi ,come hanno fatto a fare due simili capolavori ?

perchè è di questo che si tratta ...

quando 159 sarà in strada e verrà parcheggiata a fianco di una Serie 3

allora tireremo le somme.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

nessun alfista coi paraocchi certo non critica alfa

gli alfisti che invece vedono alfa a 360° è una cosa ben diversa, l'alfista è un'apassionato certo competente ma non stupido...

falsità è che invece chi sceglie bmw lo fa solo per moda, ma siete sicuri?? nel 1992 quando venne presentata la 155 gli ex clienti della 75 passarono a bmw per il sempilice fatto che era l'unica in quel periodo che poteva garantire una guida simile ed eccitante grazie alla TP...inutile negare la verità, il resto sono illazioni...

la Q4 infatti non è vista male certo dai puristi che infatti credo si riavvicineranno ad alfa proprio grazie ad essa.

Link al commento
Condividi su altri Social

non sono d'accordo ...passarono a BMW ..perchè la serie 3 era decisamente

bellissima ,la 155 no.

e se avessereo pensato minimamente di provare la stessa emozione

del ponte de dion e parallelogramma di watt della 75

sarebbe stati delusi .....da un'auto con un sovrasterzo orrendo ,una vera BARA sotto la pioggia

oggi aggiustata da sistemi eletrronici che guidano loro la vettura

e da un'indubbia diversa disposizione dei pesi visibile nel desing tutto all'indietro. (VEDI SR1)

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda che sto dicendo la stessa cosa da parecchi post Guglielmo, 159 e Brera sono le prime Alfa da parecchio tempo che attirano grazie alla loro rinata identità tecnica, e questo grazie alla Q4 e a prescindere dalla bontà o meno dei V6 nuovi o dei 4 cilindri...ma appunto lo stabilirà il mercato se avranno successo o no, personalmente per esempio comprerei la Brera Q4 e avrei comprato anche la 156 Q4 se solo l'avessero fatta, ma tant'e, cosi non è stato....l'unico rammarico è la mancanza della TP anche per le 2.2 e 1.9...
Link al commento
Condividi su altri Social

nessuno ha detto che tutti quelli che comprano bmw lo fanno solo per moda, ma sinceramente credo che lo faccia una percentuale compresa tra il 60%ed il 70%,che tutto sommato è pure bassa...

come ho scritto molti alfisti, dopo 75 sono effettivamente andati verso la bmw...e probabilmente sono così incazzati che non torneranno tutti subito a comprare alfa,anche se con la q4(insomma, alcuni lo faranno, altri no...)

...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

nessuno ha detto che tutti quelli che comprano bmw lo fanno solo per moda, ma sinceramente credo che lo faccia una percentuale compresa tra il 60%ed il 70%,che tutto sommato è pure bassa...

come ho scritto molti alfisti, dopo 75 sono effettivamente andati verso la bmw...e probabilmente sono così incazzati che non torneranno tutti subito a comprare alfa,anche se con la q4(insomma, alcuni lo faranno, altri no...)

ma il problema è il rimanente 70%...quelli che comprano bmw per altri motivi, che oggi come oggi, non sussistono più...e quindi possono pure benissimo provare l'esperienza alfa senza rischiare di restarne delusi...anzi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.