Vai al contenuto

Meg85...

Messaggi Raccomandati:

vwpassat_1024_2.jpg

106-3-4107.jpg

... e invece niente, tutti accecati dalla bellezza (c'è, è vero) e nessuno che ha mantenuto il senno, fatto un mea-culpa e ravvisato che le cose dette per la Passat ora si possono senza troppi problemi rinfacciare anche alla 159 circa le proporzioni ed i volumi !

io trovo proprio che sia il fatto di avere passo quasi identico e lunghezza totale non molto dissimile che fa capire quanto sia molto più bella, equilibrata, pulita, precisa la linea della 159 (nei rapporti tra i volumi in particolare) rispetto alla Passat che è senz'ombra di dubbio (IMHO) goffa e sgraziata, partendo dalle stesse misure generali! Questa è la differenza (per una volta) tra un designer italiano come Giugiaro ed uno del centro stile VW!!!

userbar.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 5,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest mc0676
io trovo proprio che sia il fatto di avere passo quasi identico e lunghezza totale non molto dissimile che fa capire quanto sia molto più bella, equilibrata, pulita, precisa la linea della 159 (nei rapporti tra i volumi in particolare) rispetto alla Passat che è senz'ombra di dubbio (IMHO) goffa e sgraziata, partendo dalle stesse misure generali! Questa è la differenza (per una volta) tra un designer italiano come Giugiaro ed uno del centro stile VW!!!

Mah ... sono + che convinto che se la Passat fosse stata la 159 e viceversa dalla tua tastiera sarebbero uscite le stesse parole, e non solo da te.

Mi piacerebbe che un photoshoppatore con le palla sovrapponesse la Passat e la 159 per poi vedere quanti mm di differenza ci sono negli sbalzi e nella distribuzioni dei volumi ...

Ricordo si sta parlando della fiancata, lasciate perdere i fari davanti e dietro ...

Link al commento
Condividi su altri Social

io trovo proprio che sia il fatto di avere passo quasi identico e lunghezza totale non molto dissimile che fa capire quanto sia molto più bella, equilibrata, pulita, precisa la linea della 159 (nei rapporti tra i volumi in particolare) rispetto alla Passat che è senz'ombra di dubbio (IMHO) goffa e sgraziata, partendo dalle stesse misure generali! Questa è la differenza (per una volta) tra un designer italiano come Giugiaro ed uno del centro stile VW!!!
il rapporto tra volumi è praticamente uguale (mi riferisco a rapporto tra cofano abitacolo e bagagliaio)

sono le superfici molto + 3dimensionali su 159

la coda della passat è la cosa che convince meno ed è molto squadrata e piatta

cmq anche la coda della 159 non è tutta sta bellezza-soprattutto non è per niente originale

la passat ha linea di cintura + alta e con gomme piccole sembra goffa

cmq linea di cintura alta tradizionalmente è un elemento sportivo e molte alfa del passato avevano questo stilema

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest mc0676

Ehehe non mi offendere ma photoschiop lo adopro poco cmq come potete vedere considerando che la Passat è una generalista ... non mi pare che la 159 si possa vantara di tutta questa "fluidità" in + nella linea rispetto alla Passat.

159.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

il problema di passat, IHmo è che a parte il solito stile anonimo(nonostante l'apprezzabile ricerca di una più marcata identità...sia chiaro) ha un sederone enorme,forse l'impressione è anche accentuata dalla forma dello stesso...ed è principarmente questo a renderla sgraziata...

159 ha invece uno sbalzo posteriore minore rispetto a quello antriore ed è questo che la aiuta ad avere una linea così armonica e filante...

passat ha invece lo sbalzo posteriore molto più pronunciato dell'anteriore, almeno così a vista...

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah ... sono + che convinto che se la Passat fosse stata la 159 e viceversa dalla tua tastiera sarebbero uscite le stesse parole, e non solo da te.

Mi piacerebbe che un photoshoppatore con le palla sovrapponesse la Passat e la 159 per poi vedere quanti mm di differenza ci sono negli sbalzi e nella distribuzioni dei volumi ...

Ricordo si sta parlando della fiancata, lasciate perdere i fari davanti e dietro ...

levate el prosciutto, passat è 6 cm più alta, lunghezza di 12cm superiore in lunghezza che vanno a finire tutti in quello sbalzo posteriore che a momenti non finisce più

Link al commento
Condividi su altri Social

il159 ha invece uno sbalzo posteriore minore rispetto a quello antriore ed è questo che la aiuta ad avere una linea così armonica e filante...

passat ha invece lo sbalzo posteriore molto più pronunciato dell'anteriore, almeno così a vista...

si

ma la norma è avere lo sbalzo posteriore + lungo sulle berline dal segmento d

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

si

ma la norma è avere lo sbalzo posteriore + lungo sulle berline dal segmento d

Ah, perche ce una norma per il Design...

Scusatemi, ma la 159 non a concorrenza in termini di stile...

Il solo punto negativo sono le prestazione che sono un po sottotono...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

vedi 350, tu che spesso sei in disaccordo, alla fine elenchi proprio quelle caratteristiche che invece sono l'arma vincente della 159:

superfici molto + 3dimensionali su 159

esatto: il che vuol semplicemente dire, lavorare per volumi, forme, giochi di luce,... più che per superfici (2D);

soprattutto non è per niente originale

ti dò ragione, ma è l'equilibrio generale da ricercare: in questo, la coda della 159 appare perfettamente in armonia e ben integrata col resto della linea;

la passat ha linea di cintura + alta e con gomme piccole sembra goffa

appunto, torniamo alla questione proporzioni tra le parti: una linea troppo alta, non "snellita" da alcun elemento in fiancata (come la nervatura della 159), rende l'auto goffa e con le "ruotine"! Certo che la linea di cintura alta è segno di sportività, ma allora bisogna saper lavorare con le superfici lamierate che in questo modo aumentano a dismisura! e qui, mi spiace per tutti i VW-isti, Alfa docet!!!

userbar.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.