Vai al contenuto

Meg85...

Messaggi Raccomandati:

tu eri presente a quanto leggo, o conosci bene i meccanici da fidarti.

Io quando posso non abbandono mai l'auto da sola in officina, e quindi scelgo le officine anche per questo. Su lavori che sicuramente voglio seguire e su auto di cui mi interessa. Ne va della mia sicurezza, ed essendo stato abituato a farmi i lavori da solo........... devo sapere e devo fidarmi di chi mette le mani sulla mia auto.

Fra l'altro l'officina de quo ha anche mandato il titolare a farmi da battistrada (non ricordavo la strada e comunque è lontano dalla mia zona di residenza) nonchè il figlio mi ha accompagnato (e venuto a prendermi) in 166 presso una trattoria per il pranzo.

Daccordo che arrivavo con una "buona" presentazione (e appuntamento preso solo quattro giorni prima, in conce mi fecero aspettare 15gg per poi rimandarmelo) però queste sono le officine che piacciono a me.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 5,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io quando posso non abbandono mai l'auto da sola in officina, e quindi scelgo le officine anche per questo. Su lavori che sicuramente voglio seguire e su auto di cui mi interessa. Ne va della mia sicurezza, ed essendo stato abituato a farmi i lavori da solo........... devo sapere e devo fidarmi di chi mette le mani sulla mia auto.

Fra l'altro l'officina de quo ha anche mandato il titolare a farmi da battistrada (non ricordavo la strada e comunque è lontano dalla mia zona di residenza) nonchè il figlio mi ha accompagnato (e venuto a prendermi) in 166 presso una trattoria per il pranzo.

Daccordo che arrivavo con una "buona" presentazione (e appuntamento preso solo quattro giorni prima, in conce mi fecero aspettare 15gg per poi rimandarmelo) però queste sono le officine che piacciono a me.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

eccchesei anche un bel rompino xò, eh...

Credo semplicemente di essere uno che sa come lavora....... e che pretende la stessa cura quando qualcuno lavora su un mio mezzo e prende il mio denaro.

Comunque mai un comportamento come il mio, da amici che hanno Audi, è stato visto come "rompino" dalla rete Audi.

Se certuna rete Alfa o Lancia o Fiat lo vedesse così sarebbe la rete a voler fare i cazzi propri coi soldi dei clienti.

E questo non va bene.

Perchè se c'è il cliente "fregauncazzo" bene, si adeguano.

Se c'è il rompicazzo oltretutto competente, devono essere all'altezza.

Eccezioni a questo assioma: ZERO.

Così si diventa premium. Il resto sono ciancie.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Eccellente caro Leo...sono pienamente d'accordo con la tua linea di pensiero. Però attenzione, secondo me non bisogna esagerare. Non puoi stare a rompere i @@ ai poveri meccanici...osservare ok, ma non come il mio amico che ad ogni cacciavite e bullone che il mecca prende in mano gli chiede "e mo che fai e così via"....il povero mecca dopo un pò ti pianta un bel fangulo ed è capace che ti fà pure metà del lavoro e male....

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora, innanzitutto puntualizzo che mai in un'officina io son stato trattato male.

Inoltre una cosa è la domanda o l'osservazione che uno fa e che fa capire al mecca che "l'ha già fatto o sa di cosa parla", altro è invece un emerito coglione che fa mille domande su cose che non capirebbe manco se gliele infilano in testa con il punteruolo e la mazzetta.

Io parlo da persona che si curava la manutenzione anche straordinaria e pesante. Non so quanti di voialtri han cambiato motori e cambi di Alfetta in un piazzale senza uno straccio di ponte, credo pochi se non nessuno (uno l'han bannato che non è tanto).

Per cui di sicuro non sto a rompere il kaiser, visto che so la pesantezza di certi lavori.

Se noto trascuratezza ovviamente segnalo laddove quella trascuratezza a me cliente pagante sarebbe pesante sistemarla.

Perchè stai tranquillo che quando in garanzia in Fiat mi cambiarono il termostato della Punto non han certo controllato che c'era aria nell'impianto.......... e me la sono tolta io.

Daccordo che era in garanzia, ma la Fiat quell'intervento l'ha pagato.

E spesso sulle "nonnette" quandoandavo in officina le mani me le sporcavo io.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Così si diventa premium. Il resto sono ciancie.

esatto, e per ora, non ci siamo.

qui da me rete e meccanici fanno pena (la maggior parte delle volte risolvo i problemi da me o chiedendo in rete)...

o quando posso la porto a Roma dove c'è qualcosa di meglio...

p.s qualcuno ricorda l'officina Angelini (Alfa romeo a roma?)

Link al commento
Condividi su altri Social

Siete un po' OT :)

Se volete potete aprire un topic per parlare di officine e assistenza Alfa... anzi sarebbe pure cosa gradita ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

e cavul stavo a scherzà... chiaro che quoto in toto il caro Leo... ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

The new range of wheels of 159 cannot be fitted to 156/147.....why italians did sth like that?

"why italians did something like that?"

what type of question is this???

The new bolt-pattern is 5x110 on 159/Brera, Croma and 4x100 on Grande Punto.

FIAT with the adopotion of the more internationally accepted patterns, is now leaving behind an anacronism (5x108,5x98,4x98). And if you ask me, this is good. (italian national sentiments aside)

There is gonna much wider range of wheels that will fit the new models, than there were for the old ones.

When i had to search new wheels for my Kappa (5x108) i had a pretty limited choice, and not only did the coolest wheels NOT fit my car, the one sthat would fit directly were alot more expensive. (Only way to make the other wheels fit are adapting-plates or special bolts ---> €€€ )

So: WELCOME 5x110!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.