Vai al contenuto

Input per il nostro Frallog


Messaggi Raccomandati:

Francesco.....io sono un omone di 95 kg e 1,86 cm, salgo e scendo da vetture diverse 50 volte al giorno, i vigili cittadini mi hanno promesso che se mi beccano ancora senza cinture mi incu***o.

Vengo al dunque...mettere la cintura e' x me, ma penso per molti, un tantino scomodo...prenderla con la mano dx su molte vetture e' quasi iraggiungibile, con la sx o ti giri o devi fare il contorsionista......domanda: nn è possibile studiare un qualcosa di semplice (tipo Mercedes) che ti passa la cintura o che ti agevola la sua presa ?

Fra' ...pensaci tu ;)

AUTOTECNICA BRESCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

Francesco.....io sono un omone di 95 kg e 1,86 cm, salgo e scendo da vetture diverse 50 volte al giorno, i vigili cittadini mi hanno promesso che se mi beccano ancora senza cinture mi incu***o.

Vengo al dunque...mettere la cintura e' x me, ma penso per molti, un tantino scomodo...prenderla con la mano dx su molte vetture e' quasi iraggiungibile, con la sx o ti giri o devi fare il contorsionista......domanda: nn è possibile studiare un qualcosa di semplice (tipo Mercedes) che ti passa la cintura o che ti agevola la sua presa ?

Fra' ...pensaci tu ;)

quando andai in america da piccolino c'era la cintura che scorreva lunto il perimetro della portiera...quando spegnevi l'auto andava avanti x lasciarti scendere

era una mercury

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Si' si' egregi! Io ho visto un film dove anche le piccole vetture negli USA portavano le cinture il cui attacco scorreva appena la vettura veniva messa in modo. In questo modo rendeva semplicissima la presa.

I miei best regards a Voi!

Francesco 8)))))

Link al commento
Condividi su altri Social

Faccio una proposta. Salire in auto e posizionare il sedile nella posizione normale di guida (nel senso avanti-indietro). Installare un pulsante sul cruscotto calcando il quale il sedile indietreggia fino al fine corsa automaticamente ed elettronicamente, in maniera che si possa prendere la cintura agevolmente. Quando è attaccata la cintura il sistema elettronico ti riporta nella posizione di guida ideale, ovvero quella da cui è partito il sedile. In questa visione occorrerebbe costruire auto a 3 porte dalle portiere più piccole, in maniera di non portare troppo indietro le cinture.

Accetto volentieri vostri commenti in riguardo!

Link al commento
Condividi su altri Social

Faccio una proposta. Salire in auto e posizionare il sedile nella posizione normale di guida (nel senso avanti-indietro). Installare un pulsante sul cruscotto calcando il quale il sedile indietreggia fino al fine corsa automaticamente ed elettronicamente, in maniera che si possa prendere la cintura agevolmente. Quando è attaccata la cintura il sistema elettronico ti riporta nella posizione di guida ideale, ovvero quella da cui è partito il sedile. In questa visione occorrerebbe costruire auto a 3 porte dalle portiere più piccole, in maniera di non portare troppo indietro le cinture.

Accetto volentieri vostri commenti in riguardo!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Si e' carina anche la soluzione di Lee comunque. Ad ogni buon conto e' piu' ergonomica la soluzione della auto americane.

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
E non basterebbe invece fissare le cinture (con tanto di arrotolatore) direttamente sul sedile invece che sul telaio?
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.