Vai al contenuto

Nuova Fiat Punto


carrera4

Messaggi Raccomandati:

siamo alle solite...

Nn capisco cosa vuoi dire con questa affermazione, certe volte ti capisci solo tu...

Parlando di 207 e Corsa mi riferivo al fatto che nn erano stati pubblicati dati e immagini ufficiali dalle case.

Gli scoop sulla Clio mi avevano un pò deluso, la linea mi sembrava troppo arrotondata e nn corrispondente allo stile Le Quement

poi con le foto ufficiali tutto è cambiato...lo stesso potrebbe accadere per Corsa e 207, quindi vorrei aspettare prima di dare conclusioni affrettate...

non commento la prima parte perche sarei pesante

comunque la Corsa l'ho vista dal vivo senza veli dunque...non bisogna aspettare quelle ufficiali..personalmente la clio non mi piace come stile le manca qualcosa e la trovo inferiore non solo alla Punto ma anche alla 207 che pero' non ha un frontale equilibrato con quella bocca e sembra troppo evolutiva nel resto...corsa e' banale sembra troppo simile ad astra ed e' la peggiore e piu' impersonale senza dubbio nonostante il fatto che e' ben proporzionata.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

questo la dice lunga sui tuoi gusti....

Ma ancora qua a discutere sui gusti? Pensavo che ognuno avesse i suoi..

Comunque prima di cantare vittoria sul migliore rapporto peso/potenza, attenderei dati sui consumi (che potrebbero far passare decisamente in secondo piano i confronti provvisori), onestamente non mi apetto dei buoni dati soprattutto dai benzina

jembanner.jpg

"Ai consideres des fleg of de Iunaite Steiz nos onli a fleg of e cantri, bus is a iuniversal messagg of fridom e democrassi"

Link al commento
Condividi su altri Social

la linea esterna della nuova punto mi piace tantissimo. molto grintosa e al di là del solito design della sua classe. il muso ricorda tanto a quelli delle maserati - niente male!

devo ammettere però che sono un pò deluso dal design degli interni (guardando le prime foto inufficiali). speravo che il Centro Stile Fiat creasse qualcosa di più innovativo (per esempio come nel Fiat Idea. schermo mutlifunzionale centrale...) e elegante.

mi pare anche che non ci sono tanti vani portaoggetti come nella punto attuale.

Spero che le immagini ufficiali degli interni ci mostreranno qualcos'altro...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma ancora qua a discutere sui gusti? Pensavo che ognuno avesse i suoi..

Comunque prima di cantare vittoria sul migliore rapporto peso/potenza, attenderei dati sui consumi (che potrebbero far passare decisamente in secondo piano i confronti provvisori), onestamente non mi apetto dei buoni dati soprattutto dai benzina

se noi abbiamo deciso di sviluppare una nuova versione 1.4 8v al posto della esistente 1.2 16v ci saranno dei motivi anche riguardo il consumo...dunque aspettare consumi migliori della clio 1.2 16v per la Punto 1.4 8v....e pensa che il vecchio 1.2 16v non era affatto male come consumi anzi...

Link al commento
Condividi su altri Social

...e pensa che il vecchio 1.2 16v non era affatto male come consumi anzi...

Questo lo so benissimo, dato che lo uso tutti i giorni.. infatti pensavo che poteva essere praticabile la strada dell'aggiornamento di questo motorino, magari con il variatore di fase per migliorarne un pò l'elasticità sotto i 3000 (che è in realtà l'unico difetto che li trovo)

jembanner.jpg

"Ai consideres des fleg of de Iunaite Steiz nos onli a fleg of e cantri, bus is a iuniversal messagg of fridom e democrassi"

Link al commento
Condividi su altri Social

la linea esterna della nuova punto mi piace tantissimo. molto grintosa e al di là del solito design della sua classe. il muso ricorda tanto a quelli delle maserati - niente male!

devo ammettere però che sono un pò deluso dal design degli interni (guardando le prime foto inufficiali). speravo che il Centro Stile Fiat creasse qualcosa di più innovativo (per esempio come nel Fiat Idea. schermo mutlifunzionale centrale...) e elegante.

mi pare anche che non ci sono tanti vani portaoggetti come nella punto attuale.

Spero che le immagini ufficiali degli interni ci mostreranno qualcos'altro...

Benvenuto Than!!! ;):drink

userbar.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

questo la dice lunga sui tuoi gusti....clio e' decisamente inferiore rispetto punto...

Va bene , hai sempre ragione tu . La nuova punto è una bomba , bellissima , potentissima e va ad acqua . Tutto il resto è una merda . Ma soprattutto è originalissima , visto che non avrà niente a che fare con la Corsa , vero?

Ma non solo , anche sui gusti hai solo ragione tu , tutti gli altri sono pezzenti .

Complimenti !

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

Va bene , hai sempre ragione tu . La nuova punto è una bomba , bellissima , potentissima e va ad acqua . Tutto il resto è una merda . Ma soprattutto è originalissima , visto che non avrà niente a che fare con la Corsa , vero?

Ma non solo , anche sui gusti hai solo ragione tu , tutti gli altri sono pezzenti .

Complimenti !

mentre la Clio non a niente a che fare con la Micra tecnicamente...facci il piacere....il fatto del rapporto peso potenza e' un fatto concreto il tuo discorso no...

Poi storicamente la Clio non ha mai venduto piu' di 500.000 vetture in un anno...il momento che perfino la Punto 2 che aveva una versione 5p(che e' poi quella piu' venduta) con un design non molto fortunato e' riuscita per due anni di seguito(2000 e 2001) a vendere 575.000 vetture l'anno....senza scomodare la prima generazione di Punto(che e' arrivata anche alle 660.000 unita' vendute in un anno nella meta' degli anni 90)....basta dire che Fiat Punto in 11 anni e mezzo da autunno 1993 a primavera 2005 ha venduto 6.000.000 di vetture in una media superiore alle 500.000 vetture l'anno...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.