Vai al contenuto

Ferrari 600 Imola


Messaggi Raccomandati:

spero non ci sia la presina d'aria sulla portiera... in generale suppongo che possa somigliare a questa... come al solito un altra Ferrari banale... che noia!

Rivoglio i carrozzieri a lavorare su un telaio, sfornando versioni multiple della stessa auto...

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Link al commento
Condividi su altri Social

spero non ci sia la presina d'aria sulla portiera... in generale suppongo che possa somigliare a questa... come al solito un altra Ferrari banale... che noia!

Lo sò, la presina d'aria sulla portiera, così come l'ho fatta fà schifo, ma è solo per dovere di cronaca. Dovrà esserci e sarà in quel punto, forse su entrambi i lati. E' la presa d'aria per il raffreddamento del cambio e la 550 ce l'ha sopra la fiancata, vicino al montante sinistro.

Per quanto riguarda le Ferrari noiose, credo di dovrerti smentire: la scaglietti è forse l'unica Ferrari "noiosa" da parecchio tempo a questa parte.

Le varie 550, 360, Enzo, 430 mi sembrano tutt'altro che noiose (o banali) nello stile.

La 600 avrà quasi sicuramente un frontale ispirato alla concept "Rossa" (io ne ho dato solo un'idea) e credo che il posteriore sarà altrettanto innovativo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo sò, la presina d'aria sulla portiera, così come l'ho fatta fà schifo, ma è solo per dovere di cronaca. Dovrà esserci e sarà in quel punto, forse su entrambi i lati. E' la presa d'aria per il raffreddamento del cambio e la 550 ce l'ha sopra la fiancata, vicino al montante sinistro.

Per quanto riguarda le Ferrari noiose, credo di dovrerti smentire: la scaglietti è forse l'unica Ferrari "noiosa" da parecchio tempo a questa parte.

Le varie 550, 360, Enzo, 430 mi sembrano tutt'altro che noiose (o banali) nello stile.

La 600 avrà quasi sicuramente un frontale ispirato alla concept "Rossa" (io ne ho dato solo un'idea) e credo che il posteriore sarà altrettanto innovativo.

mah, 550 e 360 erano ok, 430 è una porcheria immane, scaglietti è un transatlantico... dai disegni originali sembrava più interessante (specie sulla coda)...

il problema è che non hanno la più pallida idea di che diamine di stile appioppare a 'sta povera Ferrari... e dagli interni si vede proprio...

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Link al commento
Condividi su altri Social

il problema è che non hanno la più pallida idea di che diamine di stile appioppare a 'sta povera Ferrari... e dagli interni si vede proprio...

Non credo proprio di essere d'accordo.

La Ferrari è una delle case di vetture sportive che stà meglio bilanciando la tradizione e il familyy feeling, con l'innovazione nell'estetica e nelle soluzioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non credo proprio di essere d'accordo.

La Ferrari è una delle case di vetture sportive che stà meglio bilanciando la tradizione e il familyy feeling, con l'innovazione nell'estetica e nelle soluzioni.

Sinceramente nella Ferrari non vedo nè la personalità di Lamborghini, nè il fascino di Lotus, nè le "curve affascinanti" che se si volesse avrebbe Alfa Romeo, nè altro... mi chiedo perchè non vogliano più trarre ispirazione dalla cura e dal fascino delle sportive anni '60, nemmeno in Ferrari. Mah.

in 360, ad esempio, al posto di distruggere quella bella codina, avrei esaltato il fascione nero carbonio, trasformandolo in un elemento meglio disegnato, e con i fari tondi inseriti a cerchi concentrici di led, sotto uno strato di materiale plastico, un pò come per gli schermi televisivi, ma con proporzioni e materiali diversi. Invece le hanno incollato il sedere della Enzo, che su 360 sta proprio male... è come mettere il muso di una Testarossa anni '80 su una Ferrari 250, non ha proprio senso. Eppure parliamo di Pininfarina.

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema grosso in Ferrari ce l'hanno con i fari posteriori...

Non riescono a uscire dal tormentone doppio tondo....

JOKEJOE

semmai devono svilupparlo... è un buon stilema, ma devono tirarlo fuori dal mare delle banalità. Il problema è il frontale, veramente anonimo. Non basta una boccaccia larga per fare un buon lavoro. E' questione di dettagli e cura, che ai miei occhi manca totalmente in una casa come Ferrari, che dovrebbe presentare la perfezione sportiva. (Senza contare l'orribile effetto di pesantezza che mi fanno 430 e Scaglietti, che sia fisicamente, che stilisticamente non dovrebbe proprio esistere...)

Dirò qualcosa che a molti non piacerà, ma per me Ferrari (come auto di serie, della Enzo me ne frego relativamente) ora come ora è stata completamente sbagliata, da cima a fondo.

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.