Vai al contenuto

Alfa Romeo 159 GTA (Spy e Notizie)


Guglielmo

Messaggi Raccomandati:

A mio parere tra 5 anni macchine come le attuali M3 etc saranno macchine da babbei.

Se vuoi veramente spiazzare la triade devi fare una macchina che in tutti test umigli quei panzer, quando in tutti i test e le riviste e il passaparola la gente che ha 70.000 euro da spendere vedrà che la nostra 4 cyl è superiore saranno gli altri a dovere inseguire. Ovviamente deve essere tecnologicamente superiore e oggi come oggi la superiorità sta nel fare la macchina che ho detto con un peso a 1450 Kg. Quando tutte le riviste tipo Evo, road and track, top gear proveranno questa macchina che è 2 sec al giro più veloce dei panzer,

e 1000 volte più divertente da guidare, tutti diranno ecco l'alfa che tutti stavamo aspettando, e bella come è la 159 potrà spaccare tutti gli altri e in questo forum si potrà dire di avere un alfa che è un alfa.

Ripeto, se anche andrà più forte, consumerà meno, sarà più agile e bla bla bla, non sarà MAI prestigiosa come le altre, ergo? Le altre dormiranno per altri 7 anni sonni molto tranquilli. Mettiti dall'altra parte della barricata, sei un giovane che ha disponibilità di una certa somma da spendere, fissiamola in 75k euro. Ottimo, dirai, "è il mio turno", bene vai a provare la tua amata 159, stupenda, bassa, preparata, freni ottimi, "che ripresa", che bel sound riusciresti anche a dire; poi fai un salto in Audi, ti piazzano la RS4, già dirai che "è una figata assurda" solo per il timbro del suo v8, vedi che la gente ti guarda al semaforo con invidia per avere oltre che una bella macchina,a nche un gran bel roco v8 che si fa strada a gran voce, le tue sensazioni sull'alfa cominciano a vacillare...poi vai in BMW, ti fanno provare la M3, e dedici di giocartela tra RS4 ed M3. L'alfa dalla rosa viene scartata. Credimi, faresti così, faremmo tutti così, a meno che, l'alfa non abbia caratteristiche tecniche simili, magari avendo un buon V8, di eguale potenza, di eguale elasticità, freni all'altezza, telaio all'altezza e bla bla bla, potresti prenderla in considerazione, ma per ciò che Motorsport rappresenta nella mente di noi tutti, alla fine, sono sicuro che sarebbe comunque dura non prenderla.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Se te le potessi permettere, andresti mai in giro con una ferrari 4 cilindri turbo???? Oppure preferiresti avere un qualcosa che appaghi...dai non siamo ipocriti per favore.

se mi fanno una mille chili 4 cyl da 400 cv io prendo sicuramente quella altro che ipocrisia

e poi passo sulle orecchie a quelli con il v8 v12 v16 da mille tonnellate buoni solo per andare dritti in autostrada.

Comè che moltissimi dei veri appassionati di ferrari dicono che ancora oggi la ferrari più divertente e bella da possedere è la F40?

Link al commento
Condividi su altri Social

se mi fanno una mille chili 4 cyl da 400 cv io prendo sicuramente quella altro che ipocrisia

e poi passo sulle orecchie a quelli con il v8 v12 v16 da mille tonnellate buoni solo per andare dritti in autostrada.

Comè che moltissimi dei veri appassionati di ferrari dicono che ancora oggi la ferrari più divertente e bella da possedere è la F40?

Su una macchina da usare TUTTI I GIORNI un 4 cilindri da 400cv non va bene xchè soffrirebbe sicuramente di affidabilità.

Le macchine come l'M3 e l'RS4 vendono xchè hanno delle prestazioni davvero notevoli unite al fatto che sono macchine utilizzabilissime nell'uso quitidiano!!

Pe cui se vuoi fare una macchina utilizzabile nell'uso quitidiano la prima cosa che non devi fare è tirar via gli optional!! E se non puoi tirar via optional è molto difficile calar di peso!!

L'F40 aveva si un motore di bassa cilindrata (3000cc) ma era comunque un V8, non un V6...

Link al commento
Condividi su altri Social

se mi fanno una mille chili 4 cyl da 400 cv io prendo sicuramente quella altro che ipocrisia

e poi passo sulle orecchie a quelli con il v8 v12 v16 da mille tonnellate buoni solo per andare dritti in autostrada.

Comè che moltissimi dei veri appassionati di ferrari dicono che ancora oggi la ferrari più divertente e bella da possedere è la F40?

E' comunque v8...non 4 cilindri....;)

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Una 159 anche se pesasse 1450kg con 300cv col ca_zzo che vai come una M3...

Pensi che con 300cv su 1450cv fai lo 0-100 in 4,8 secondi???

La NUOVA Lance EVO X che ha 295cv e 422Nm di coppia dovrebbe fare lo 0-100 in poco + di 5 secondi ma è MOLTO + piccola e quindi leggera di una 159!!

evo 10 1613 kg 295 CV 0-100 5.4 sec passo 2650 mm

evo 9 1464 Kg. 285 Cv 0-100 4.7 sec

quindi la 159 a 1450 Kg. con 300 cv dovrebbe stare sui 4.5 passo 2700

Evo X Meets Evo IX - Road Test Data - First Test - Motor Trend

E' vero è un po' più grande ma la sfida tecnologica è appunto quella

la lancer evo IX è mediamente meno di un sec. più lenta della nuova M3 ma più veloce di quelle precedenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

mi riferivo al concetto di macchina leggera spartana ma che va' come un missile

Come ho scritto sopra le auto tipo M3 non devono essere spartane xchè NON SONO macchine da corsa, sono macchine da usare tutti i giorni che però se portate in pista danno soddisfazioni!!

Link al commento
Condividi su altri Social

evo 10 1613 kg 295 CV 0-100 5.4 sec passo 2650 mm

evo 9 1464 Kg. 285 Cv 0-100 4.7 sec

quindi la 159 a 1450 Kg. con 300 cv dovrebbe stare sui 4.5 passo 2700

Evo X Meets Evo IX - Road Test Data - First Test - Motor Trend

E' vero è un po' più grande ma la sfida tecnologica è appunto quella

la lancer evo IX è mediamente meno di un sec. più lenta della nuova M3 ma più veloce di quelle precedenti.

La EVO è una macchina spartanissima internamente, ha ben pochi optional!!!

Cmq la 159 pesa 1480kg col 1.8 da 140cv.

Secondo te come fanno a fare la macchina + leggera di 30kg se in + deve avere:

1. + del doppio dei cavalli, quindi motore + pesante e frizione/cambio + pesante

2. trazione integrale che solo questa pesa circa 100kg!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.