Vai al contenuto
  • 0

Toyota Aygo???


Guest frallog

Domanda

Guest frallog

A pag 147 di QuattroRuote di Agosto c'e' la prima parte della prova di durata della Toyota Aygo.

Consumo rilevato? 14,9 Km/lt. Mah.

Sfogliando un po' piu' avanti a pag 152 si legge dei risultati dei primi 20000Km del test della Croma. Risultato:

Consumo rilevato? 14,4 Km/lt. Bho.

D'accordo una e benzina e l'altra e diesel, ma stiamo pur sempre parlando di una vettura di 850 chili paragonata ad una di 1700 Kg.

No dico la cosa assurda e' che hanno avuto il coraggio di scrivere che la Aygo consuma poco.

Mah.

Boh.

Incredulita'.

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 165
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Guest Linda
QuattroRuote di agosto.

PAG 147.

Prova di durata della Aygo. Primi 10000Km: CONSUMO MEDIO 14,9Km/lt.

OK?

PUNTO.

Finisci la frase:

Consumo medio nei 10.000 km di prova fatte su e giù senza neanche badare ai consumi: abbiamo altri 90.000 m da fare e prima finiamo meglio è.

Quel dato non ha NULLA a che vedere con un consumo cittadino.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Finisci la frase:

Consumo medio nei 10.000 km di prova fatte su e giù senza neanche badare ai consumi: abbiamo altri 90.000 m da fare e prima finiamo meglio è.

Quel dato non ha NULLA a che vedere con un consumo cittadino.

Temo infatti che Frallog, abbia solo voluto 'sparare' senza cognizione di causa...

A mè personalmente, la Aygo piace molto, e se volessi una piccola utilitaria, poco costosa, discretamente accessoriata, e dai consumi molto contenuti, ( appositamente studiata per gli spostamenti cittadini ) la valuterei sicuramente.

... certo non è adatta per 'attaccarsi' ai semafori... ma in qual caso, i nostri 'piloti da corsa' metropolitani, forse dovrebbero aprire un pochino gli occhi, e non cercare prestazioni da paura su un 1.0 da 3 cilindri....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest frallog

Devo essere sincero adesso non capisco piu' niente.

A pag 153 dove ho letto la percorrenza media della Croma che e' e rimane di 14,4Km/litro c'e' anche il consumo medio. 7,0 lt/100Km. Ora 100/7=14,286 e non 14,4..... Boh. Mah. Perplessita'.

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Devo essere sincero adesso non capisco piu' niente.

A pag 153 dove ho letto la percorrenza media della Croma che e' e rimane di 14,4Km/litro c'e' anche il consumo medio. 7,0 lt/100Km. Ora 100/7=14,286 e non 14,4..... Boh. Mah. Perplessita'.

Regards,

Francesco 8)))

sinceramente..Frallog..io sono mooolto scettico riguardo a quello ke dicono i giornali..se avessi dovuto seguire i loro consigli ora sarei alla guida di una punto o di una Panda al posto della Yaris..:pz

Fortunatamente ho voluto provare questa macchina e devo dire ke me ne sono innamorato subitissimo!

Poi i dati li prendo ancora con più delicatezza in quanto dipendono fin troppo dal pilota!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Linda
Devo essere sincero adesso non capisco piu' niente.

A pag 153 dove ho letto la percorrenza media della Croma che e' e rimane di 14,4Km/litro c'e' anche il consumo medio. 7,0 lt/100Km. Ora 100/7=14,286 e non 14,4..... Boh. Mah. Perplessita'.

Errori di battitura... capita assai sovente, purtroppo.

Questo particolare mi è sfuggita, ma io noto sovente incongruenze con i regimi a velocità massima e a 130 costanti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Errori di battitura... capita assai sovente, purtroppo.

Questo particolare mi è sfuggita, ma io noto sovente incongruenze con i regimi a velocità massima e a 130 costanti.

ciao Linda...

accipicchia... sei la prima ragazza che si intende così tanto di motori (mi pare leggendo i tuoi post)... devo dire che la cosa mi incuriosisce... posso chiederti da cosa nasce e da quanto ti interessi d'auto?

(e quanti anni hai?...)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest frallog

Per quello che riguarda la Aygo io rimango della mia opinione. Se quelli sono i consumi, e ripeto se, allora per me e' una vettura sbagliata, a partire dal motore.

Per quelli che mi chiedono perche' ce l'ho con la Toyota: semplicemente per me quel marchio ha sacrificato tutto sull'altare dell'affidabilita', prestazioni comprese. Faccio notare solo questo. Io non comprerei mai una vettura che sacrifica le prestazioni in quel modo. Poi voi la volete, accomodatevi pure.

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Linda
Per quello che riguarda la Aygo io rimango della mia opinione. Se quelli sono i consumi, e ripeto se, allora per me e' una vettura sbagliata, a partire dal motore.

Scusami, a parte le chicche come la Lupo 3L e la Smart, quante piccole vetture da città a benzina fanno meglio della Aygo in città? E lascia tranquilla la Suzuki che, finché non è importata, non conta.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest frallog
Scusami, a parte le chicche come la Lupo 3L e la Smart, quante piccole vetture da città a benzina fanno meglio della Aygo in città? E lascia tranquilla la Suzuki che, finché non è importata, non conta.

E invece il punto e' proprio quello. Gia' perche' i telai cosi' leggeri ce le anno solo le Lupo, le Aygo e la Smart. Le piu' vicine poi si attestano intorno ai 950Kg. Anzi no ce l'ha pure la A2 che guarda un po' in versione 1200 FSI fa molto meglio della Aygo.

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.