Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

159: benza o gasiolio?

Featured Replies

Inviato
  • Autore
Io ti consiglio un turbodiesel. Ormai è acclarato che la bella 159 è pesante e quindi serve coppia in basso per avere quel brio nella ripresa e nella guida di tutti i giorni. Se ti puoi permettere la spesa di acquisto e di mantenimento, ti consiglio il 2.4 multijet; è il motore piu indicato in rapporto al peso.

Ciao.

e' decisamente troppo costoso anche se sarebbe bellissimo acquistarlo... e' un gran motore

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

• Risposte 31
  • Visite 4.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Io ti consiglio un turbodiesel. Ormai è acclarato che la bella 159 è pesante e quindi serve coppia in basso per avere quel brio nella ripresa e nella guida di tutti i giorni. Se ti puoi permettere la spesa di acquisto e di mantenimento, ti consiglio il 2.4 multijet; è il motore piu indicato in rapporto al peso.

Ciao.

Penso che il 1.9 JTDm da 150 HP sia la scelta migliore, bello brioso e con un pizzico di cattiveria dai 2000 giri in su. Il 2.2 JTS non l'ho provato, pero' l'ho sentito in moto e ha un rombo davvero fenomenale...:D

Inoltre non è vero che l'iniezione diretta sarà abbandonata, tutt'altro: per riuscire ad avere buone prestazioni con bassi consumi e quindi minor inquinamento, la soluzione è proprio iniezione diretta+turbo!

Inviato
  • Autore

ma un bel 2.5 v6 da trasformare a gas nulla? Uscira'?

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Inviato

purtroppo per ora nulla, ci sarà la 2.8?? bho!

francamente poi, l'idea di prendere un'Alfa motrorizzata con una rivisitazione di un ben noto V6 GM mi suona parecchio male...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Inviato
Penso che il 1.9 JTDm da 150 HP sia la scelta migliore, bello brioso e con un pizzico di cattiveria dai 2000 giri in su. Il 2.2 JTS non l'ho provato, pero' l'ho sentito in moto e ha un rombo davvero fenomenale...:D

Inoltre non è vero che l'iniezione diretta sarà abbandonata, tutt'altro: per riuscire ad avere buone prestazioni con bassi consumi e quindi minor inquinamento, la soluzione è proprio iniezione diretta+turbo!

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Inviato
purtroppo per ora nulla, ci sarà la 2.8?? bho!

francamente poi, l'idea di prendere un'Alfa motrorizzata con una rivisitazione di un ben noto V6 GM mi suona parecchio male...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
Ma che dici...del resto anche bmw a parte i 6-8-10-12 cil benzina e i 4-6-8 cil diesel e qualche 4 cil benzina ha tutti motori non suoi.......

hai ragione. PUNTO. :lol: :lol: :lol:

Inviato
come ti ho detto, punta sulla turbina.

E' noto che il 2.0 FSI sta per essere pensionato in favore, udite udite, del 1.4 turbo, + leggero e brioso e meno assetato-

..io diffiderei dei motori a cui viene tirato il collo: quel 1.4 da 170cv é esagerato, anche se si é detto che in Alfa avrebbero studiato un 1.4 da 200 cv, ma a parere mio per un 1.4, 150 cv sono già tanti, meglio accontentarsi di 130 cv se non si vuole un auto estrema.