Vai al contenuto

Fiat 127 Panorama 1050cc


Francesco74

Messaggi Raccomandati:

Noto quindi che sei uno che non fuma? Mi fa piacere! In macchina vieto a chiunque di fumare se me lo chiedono. Il fumo si insinua sui sedili e sui vestiti e puzzano per giorni e le particelle si ifilano tra le trame del tessuto dell'imperiale (o cielo) oscurandolo nel tempo. Poi a priori non sopporto il fumo in generale, mi si blocca la respirazione!

Ho smesso due anni fa, comunque in macchina (moderne) fumavo pochissimo e sulle storiche vigeva il DIVIETO ASSOLUTO DI FUMARE.

Oltre l'odore c'è sempre il solito pirla che ti brucia i sedili. ::~::~

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Bravissimo sono contento che non fumi più!

Ho pagato il passaggio di proprietà al PRA e la cifra pagata è stata di 116 euro e qualche spicciolo.

Poi dovrò andare alla Motorizzazione ad aggiornare il libretto, prezzo 23 euro.

Quindi ricapitolando le spese sostenute per auto dai 20 ai 30 anni iscritta ASI è stata la seguente.

- Atto di vendita dal notaio: euro 55

- Passaggio di proprietà al PRA:51,25 ipt agevolato+tasse fisse E65

totale 116 euro circa.

- Aggiornamento carta di circolazione 23 euro

TOTALE circa 200 euro contro i 400 euro che avrei dovuto spendere con un'agenzia senza agevolazione ipt e 360 con agevolazione ipt.

Devo dire un risparmio notevole!

Link al commento
Condividi su altri Social

Io 2 anni fa spesi qualcosa come 250€ (parliamo del Veneto).

Putroppo affidarmi all'agenzia era l'unica opzione disponibile, vista la distanza tra me e il precendente proprietario.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sai che ti dico vecchio Frank?? :roll:

Sei il prototipo di quello che dovrebbero essere gli appassionati di Auto (anzi di tutti i veicoli) Storici :D

Ti sei innamorato di una macchina non certo ricercata dai collezionisti internazionali, ma che ha rappresentato una tappa fondamentale della motorizzazione, da trasporto leggero, Italiana (e sudamericana).

Ne hai trovata una, e la sfiga ha voluto che si incidentasse prima del passaggio di consegne, non ti sei scoraggiato (come avrebbe fato il 90% degli acquirenti) e sei andato avanti per la tua strada riuscendo a trovare artigiani o agenzie oneste e non profittatori.

La tua passione ti sta portando a possedere quello che tu volevi ad un prezzo giusto.

Bene, bravo, la tua vicenda è veramente emblematica; vedo molta più passione nei tuoi scritti che nelle gesta di tanti facoltosi miliardari che acquistano (fanno acquistare da un collaboratore) la Bugatti 35 per partecipare alla 1000miglia ed essere sotto i riflettori del mondo.......ma non sanno neppure cambiare una candela di quell'auto, anche perchè quendo la muovono (2 volte all'anno) c'è sempre il meccanico (convocato dalla segretaria) che la mette in moto e controlla che tutto sia OK.

A questo punto facce vedè le foto!!!

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie! E' un tributo a ciò che penso e hai ragione in pieno! In genere sono così nella vita, cerco di non scoraggiarmi alle piccole difficoltà anche contro il parere (negativissimo in questo caso) degli altri.

Con la Seat Fura mi successe una cosa analoga:

7-8 anni fa guidavo la 126 Bis di mia madre, la tenni un anno e poi lei la rivolle indietro perchè le serviva per andare a scuola e mio padre con la Uno non la voleva accompagnare più tutte le mattine(i miei abitavano in provincia di Salerno e io in città).

Allora mio padre che era andato in pensione da poco, mi lasciò la Fiat Uno (allora era in ottime condizioni) finchè dopo qualche mese me la rubarono. Io disperato e in colpa con mio padre, decisi che non mi sarei tenuto più auto comperate da loro. Intanto iniziai il servizio civile. la Uno poi fu ritrovata ma in condizioni pessime (furto degli interni) ma mio padre la volle sistemare lo stesso, io però non la volli più e cercando nei giornali locali di annunci auto, trovai in vendita una Seat Fura 5 porte a GPL (è anche perchè era a gas che mi convinsi a comprarla) a Pozzuoli per 600 mila lire. Io possedevo alla posta la cifra di 1.400.000 lire e decisi di comperarla senza far sapere niente ai miei che erano contrarissimi all'acquisto di auto usate e addirittura vecchie (la Fura all'epoca aveva 13 anni suonati mentre Uno e 126 Bis furono acquistate nuove).

Quando la vidi, me ne innamorai di colpo: era quasi da scasso, solo il motore andava bene.

La portai a Salerno, la feci vedere da un carrozziere e mi disse che i fondi erano ottimi. Così risparmiai per 10 mesi (per tutto il servizio civile che facevo a Salerno) racimolando 1.800.000 con il quale la rivernicia completamente, rifatti gli interni, gomme nuove e altre piccole inezie.La vettura tornò nuova e così presentai ai miei la Fura nello sconcerto generale! Da allora con la Fura ci ho girato l'Italia, ho percorso oltre 100.000 km col vecchio 903 (ne aveva 130.000 quando la presi) fino a quando 2 anni fa le ho rifatto il motore, montandoci un Abarth 70HP stupendo!

Il mio scopo era iscriverla all'ASI come storica e risparmiare sulle spese fisse e ci sono riuscito.

Ora ho lo stesso identico progetto con la Panorama, nessuno in famiglia sa che ho comperato la "scassona" incidentata e poi ripristinata a nuovo. Appena fatta l'assicurazione la presento come nuovo componente della famiglia! Sarà con la Panorama che andrò a fare qualche raduno!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.