Vai al contenuto

Azz......stavolta mi sa che è davvero finita.....


Matteo B.

Messaggi Raccomandati:

su strada a tre corsie si viaggia per file parallele...in situazioni di traffico si puo' fare...nella viabilita' autostradale no...ma a me ogni tanto se trovo qualche rinco capita di infrangere la regola...:(((

ah ok..un conto è essere nella propria corsia e andando...trovarsi a passare un tizio alla propria sinistra

un altro spostarsi a destra, effettuare il sorpasso e rimettersi in corsia centrale

[spero di essermi spiegato a modo]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Quoto anch'io.

Però guarda che traffico o non traffico c'è chi si piazza sui 180 a Bologna e rallenta solo a Napoli perchè gli scappa di fare la pipì.

E se corri a meno di 180 ti può trattare in due modi:

1) Togliti di mezzo che ho fretta (luci).

2) Fa la slalomata e ti sorpassa a destra.

Le categorie sono sempre le solite tre: BMW, Mercedes Benz e poi i furgoni turbodiesel.

Le prime due non danno granchè problemi.

I furgoni appena ti hanno sorpassato ti si siedono sistematicamente sul cofano impedentoti di vedere dove cazzo vai e riempiendoti anche di salutare nerofumo, per cui o ti fermi oppure decidi di portare il tachimetro a 190 per un bel pezzo altrimenti il furgone dopo un pò torna nuovamente ad accomodarsi sul tuo cofano.

Certo...perchè la madre dei pirla è sempre incinta;)

Però...questi qua sarebbe meglio fermarli e incularseli subito (come han fatto per Fisico N.d.A.), non mandargli la foto ricordo con relativa tariffa 5 mesi dopo...........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

il sorpasso a destra non sarebbe vietato?

su strada a + corsie parallele se io ti passo a destra proveniendo dalla corsia alla tua dx (quindi senza cambiare corsia) pare che io compia un superamento, non un sorpasso. a nulla importa se poi un volta che ti ho superato mi sposto a sinistra perchè ad esempio dacvanti a me c'è uno che va pianissimo. ston sorpassando lui. a te ti ho superato.

cosa diversa è se io ti sto dietro a 130km/h, passo nella corsia di dx e poi mi infilo davanti te. questo è proprio un sorpaso a dx

tutto questo devo ammetterlo...imho.

ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora...se ricordo bene nel caso di sorpasso a destra si viene multati tutti e due.

Chi sorpassa e il sorpassato, perchè non sta occupando la corsia a destra più libera (non devi essere mai nelle condizioni di essere sorpassato a destra....)

Il superamento non è sanzionato...ma tendo a evitare in quanto pericoloso. Perchè di solito chi sta al centro non fa neanche uso degli specchietti, quindi potrebbe spostarsi senza preavviso

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo...perchè la madre dei pirla è sempre incinta;)

Però...questi qua sarebbe meglio fermarli e incularseli subito (come han fatto per Fisico N.d.A.), non mandargli la foto ricordo con relativa tariffa 5 mesi dopo...........

Ammazza che manica di forcaiolo!

Che cazzo se la compra a fare una macchina da 250 cavalli la gente?

Se devo essere sicero comprendo chi ce l'ha.

OK, con qualche riserva. Esercito il mio diritto di mantenermi sveglio: quando si stancano di smanettare con le luci ed accennano a slalomare è la volta buona che mi getto a destra per non subire l'onta del sorpasso anomalo. Insomma vuoi pagare un pò di dazio si o no? Tanto la madre è in tutt'altre ingroppate ingroppettata.

Ovviamente si scherza, tuttavia confesso: ispirato da una voce arcana, mi capita di tanto in tanto di farlo.

A scanso di equivoci metterò in macchina una cintura di castità.:)

A quanto mi pare i limiti di velocità sono ben pochi quelli che li rispettano.

Se davvero useranno quel marchingegno finalmente l'Italia avrà uno strumento idoneo per abbattere il debito pubblico. Se la cosa arriva all'orecchio del banana è capace che ci ritroveremo coi limiti autostradali a 40 Km/h. Avremo finito di mietere e di pesare e subito dopo getteremo sul lastrico in mercato automobilistico nazionale.

A meno che non ci illumini qualche folgore sulla via di Damasco per fottere st'obrobrio; cosa possibile se è vero come è vero che siamo gli italiani che leggono l'avviso ai naviganti sulla distribuzione degli autovelox prima di mettersi in viaggio. Vorrà dire che fra una postazione di rilevamento e l'altra fiorirà un qualche tipo di mercato di tipo godereccio capace di trasformarci tutti in diligenti cittadini rispettosi della legge.

In caso contrario sarà la volta buona che lascerò l'auto e mi muoverò coi mezzi pubblici; preferisco dormire in aereo o in autobus piuttosto che in autostrada al volante della mia auto.

Infatti se rispetto i limiti mi addormento, cioè divento un pericolo pubblico molto di più di quando corro a 180. Fosse per me farei come in Germania, e a proposito di velocità sarei curioso di fare un paragone fra Germania ed Italia riguardo al numero ed al tipo di incidenti sulle autostrade.

Link al commento
Condividi su altri Social

il paese al mondo con il + alto numero di incidenti autostradali in rapporto al numero di abitanti ed al numero di auto circolanti è USA... dove polizia e compagnia sono molto solerti nel fare rispettare limiti di velocità da carretto medievale. I morti sono proporzionalmente rapportati.

La germania ha meno incidenti dell'italia sia in assoluto che relativamente al numero di auto, abitanti e km di autostrada.

Sono anni che la situazione è questa. Dimostra che NON è la sola velocità a determinare la pericolosità... anzi!!

In italia i limiti di velocità sono sempre stati utilizzati ESCLUSIVAMENTE x scopi demagogici sociopoliticamente e x scopi finanziari, estorcendo quattrini anche nei casi + assurdi (come quelli descritti sopra nel mio post).

La ricetta?? nessun limite di velocità sulle autostrade a 3 corsie x direzione di marcia. 150kmh sulle autostrade a due corsie x direzione di marcia. 130kmh sulle strade extraurbane, salvo casi di particolare pericolosità, e sulle tangenziali.

100kmh su strade urbane ad alto scorrimento.

E chi supera di 20kmh queste velocità, 1000 euro di multa e ritiro della patente immediato. Con controlli severissimi.

Ah dimenticavo... siamo in italia ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

eh si...credo proprio che 150/160 sia la velocita' di crociera adatta....infatti anch'io mi tengo sempre su quella velocita',strada permettendo...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

il paese al mondo con il + alto numero di incidenti autostradali in rapporto al numero di abitanti ed al numero di auto circolanti è USA... dove polizia e compagnia sono molto solerti nel fare rispettare limiti di velocità da carretto medievale. I morti sono proporzionalmente rapportati.

La germania ha meno incidenti dell'italia sia in assoluto che relativamente al numero di auto, abitanti e km di autostrada.

Sono anni che la situazione è questa. Dimostra che NON è la sola velocità a determinare la pericolosità... anzi!!

Lo immaginavo.
In italia i limiti di velocità sono sempre stati utilizzati ESCLUSIVAMENTE x scopi demagogici sociopoliticamente e x scopi finanziari, estorcendo quattrini anche nei casi + assurdi (come quelli descritti sopra nel mio post).
Quale post?
La ricetta?? nessun limite di velocità sulle autostrade a 3 corsie x direzione di marcia. 150kmh sulle autostrade a due corsie x direzione di marcia. 130kmh sulle strade extraurbane, salvo casi di particolare pericolosità, e sulle tangenziali.

100kmh su strade urbane ad alto scorrimento.

E chi supera di 20kmh queste velocità, 1000 euro di multa e ritiro della patente immediato. Con controlli severissimi.

Mi sembra perfetto! Se il sistema entrasse in funzione seriamente io sarei per un ritiro di patente di una quindicina di giorni, giusto il tempo necessario per creare qualche problema e riflettere un pò.
Link al commento
Condividi su altri Social

ah ok..un conto è essere nella propria corsia e andando...trovarsi a passare un tizio alla propria sinistra

un altro spostarsi a destra, effettuare il sorpasso e rimettersi in corsia centrale

[spero di essermi spiegato a modo]

Generalmente sta alla bontà della stradale.... se tu sei in prima corsia (come da codice), viaggi diciamo a 130-140 e rimani a destra e superi uno che sta a 100 nella corsia centrale... 9 volte su 10 se passa una volante di lì ferma solo chi faceva il palo in mezzo e non te...

Un mio collega mi dice che le disposizioni alla Stradale sono queste

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.