Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Ricambi Alfa Romeo

Featured Replies

Inviato

Apro questo topic per parlare un attimo di come funziona la logistica nei ricambi Alfa Romeo (cioè Fiat).

A me è arrivata la 147 circa il 20 settembre, e mi è stata consegnata con il volante il legno leggermente sbeccato. Niente di trascendentale, ho segnalato il problema nella classica visita "di controllo" (in cui ho rotto il capello in quattro) e mi hanno risposto se mi poteva andare bene ritirarla così mentre loro ricevevano il pezzo di ricambio: siccome avevo la classica smania da auto dei sogni, ho accettato.

Ora, a circa tre mesi, devo ancora ricevere quel cavolo di volante in legno sostitutivo. Ho segnalato il problema al 199636363 più e più volte, ora chiamo 2 volte a settimana per rompere i maroni, mi sa che si stancano prima loro di me.

Cos'altro posso fare??

Ma è possibile attendere tre mesi per un ricambio? Il magazziniere ha cercato di calmarmi dicendomi che sta aspettando un cambio da 2 mesi...e ha un auto ferma ad aspettare il cambio....sinceramente non penso sia vero, ma se è vero è veramente da dare fuoco al magazzino.

Nello studio in cui lavoro ci siamo occupati della logistica della Same Deutz Fahr, che produce trattori, e lì consegnano in 24 ore in tutta europa QUALSIASI codice articolo ricambio per i modelli vecchi meno di 15 anni, e hanno sempre (almeno) una scorta settimanale basata su una statistica di vendita.

Altre esperienze su ricambi non ne ho, ma penso che fare meglio di Fiat si faccia poca fatica. Allucinante.

firma.jpg
Inviato
Apro questo topic per parlare un attimo di come funziona la logistica nei ricambi Alfa Romeo (cioè Fiat).

A me è arrivata la 147 circa il 20 settembre, e mi è stata consegnata con il volante il legno leggermente sbeccato. Niente di trascendentale, ho segnalato il problema nella classica visita "di controllo" (in cui ho rotto il capello in quattro) e mi hanno risposto se mi poteva andare bene ritirarla così mentre loro ricevevano il pezzo di ricambio: siccome avevo la classica smania da auto dei sogni, ho accettato.

Ora, a circa tre mesi, devo ancora ricevere quel cavolo di volante in legno sostitutivo. Ho segnalato il problema al 199636363 più e più volte, ora chiamo 2 volte a settimana per rompere i maroni, mi sa che si stancano prima loro di me.

Cos'altro posso fare??

Ma è possibile attendere tre mesi per un ricambio? Il magazziniere ha cercato di calmarmi dicendomi che sta aspettando un cambio da 2 mesi...e ha un auto ferma ad aspettare il cambio....sinceramente non penso sia vero, ma se è vero è veramente da dare fuoco al magazzino.

Nello studio in cui lavoro ci siamo occupati della logistica della Same Deutz Fahr, che produce trattori, e lì consegnano in 24 ore in tutta europa QUALSIASI codice articolo ricambio per i modelli vecchi meno di 15 anni, e hanno sempre (almeno) una scorta settimanale basata su una statistica di vendita.

Altre esperienze su ricambi non ne ho, ma penso che fare meglio di Fiat si faccia poca fatica. Allucinante.

Bhè con me sfondi una porta aperta...........

Se per favore mi telefoni (il numero ce lo dovresti ancora avere......) ne parliamo un attimo.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Inviato
Oggi sono al lavoro fino a sera, domani al massimo ti chiamo ok?

bene. ok così

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.