Vai al contenuto
  • 0

[RISOLTO] Vado controcorrente...quale auto tedesca vi piace?


Guest Abarth03

Domanda

Guest Abarth03

...anche del passato, intendo! :wink:

Ecco un elenco delle mie preferenze, in ordine casuale:

1) La Ford Granada 1a serie: mi ricorda tanto alcune Ford americane di quel periodo!

0113.jpg

Non male anche la versione coupè...

01203.jpg

2) La Ford Capri.

Ecco una prima serie...

m10015.jpg

Ed una terza serie...

mk3gl.jpg

3) Opel Manta 1a serie...certamente meglio delle Opel attuali :roll:

mantaaberlinetta.jpg

4) La NSU Ro 80: innovativa, incompresa dal mercato e stilisticamente all'avanguardia per essere una vettura del '67...

RoIberishRot1LR.jpg

Tra le auto tedesche attuali, non ce n'è una che mi piaccia in particolare, senza considerare comunque le varie Porsche, Mercedes e BMW...

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Guest T a u r u s

..a parte che un marchio lo consideri secondo origine dunque tutte le Ford per me sono americane...........Granada e Capri sono due vetture della divisione britannica della Ford Motor Company...........non di quella di Koeln......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Abarth03
..a parte che un marchio lo consideri secondo origine dunque tutte le Ford per me sono americane...........Granada e Capri sono due vetture della divisione britannica della Ford Motor Company...........non di quella di Koeln......

Uhm...ok, ho toppato. Capita anche ai migliori, a maggior ragione può capitare a me che sono un semplice appassionato, che quando posta a mezzanotte inoltrata può anche incorrere in un clamoroso lapsus, per cui non avevo tenuto a mente il fatto che le due vetture in questione sono inglesi di nascita... :roll:

Mi sono autopunito con venti vergate sulla schiena....ahia! Fa ancora male...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Abarth03
Audi Quattro Sport gruppo B

1984 campione del mondo rally con Stig Blomqvist....

Nutro rispetto e ammirazione per qualsiasi vettura sia stata in grado di vincere un mondiale rally!

Mi trovi completamente d'accordo...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest 126/131

a me piacciono....

1)opel kaddet 4x4 turbo.....un bolide!

2)ford coupè(quella sui 4,70m con v8 degli anni 60-70.....)

3)maggiolino.... 8)

4)mercedes classe s

5)bmw z3 coupè

6)TT coupè

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'opel Kadett degli anni '70 non era male..

ot03265.jpg

concordo sulla RO80 fino a qualche anno fa ne vedevo una girare dalle mie parti, secondo me era in anticipo di 10 anni sulla linea...

Acc... dannaz... malediz...

Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Di quelle attuali, a me piacciono molto:

Audi A4

Bmw 7er

Volkswagen New Beetle

Di quelle un po' più vecchie, a me piaceva molto la Polo Coupè (non so chi se la ricorda, degli anni 80) e il vecchio Maggiolone.

Non parlo di Opel o Ford perchè io le considero americane.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Abarth03
...Di quelle un po' più vecchie, a me piaceva molto la Polo Coupè (non so chi se la ricorda, degli anni 80) e il vecchio Maggiolone.

Non parlo di Opel o Ford perchè io le considero americane.

A proposito di Opel e Ford, quella è stata una mia svista x la quale sono stato cazziato... :roll: ...hai perfettamente ragione...

La Polo Coupè? Certo che me la ricordo, era piacevole anche quella. Devo dire che a me piaceva molto anche la prima VW Scirocco...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.