Vai al contenuto

Duesenberg Torpedo Coupé


Giovanni B.

Messaggi Raccomandati:

Tra parentesi, per rispettare l' heritage della marca, dovrebbe essere TA.

pure?! con quello sbalzo anteriore voglio vedere come fanno a scaricare a terra 300cv con una ta...

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

La Duesenberg era stata negli anni '30 una pioniera della TA, che accoppiava ad un 8 cilindri in linea.

ok, ma con quello sbalzo anteriore così corto, subirà parekkio il trasferimento di carico...potevo capire all'epoca, ke nn era neanke considerato, ma oggi...

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

Altro pezzettino..

Unique Power Plant.

To infuse the car with a literal sense of power -- and an innovative edge over other luxury vehicles -- Teague and David Hartje, CEO of Duesenberg Custom Coach, are planning to outfit it with a groundbreaking new engine designed by Eddie Paul, an El Segundo [Calif.] car designer and principal of E.P. Industries.

Known for the one-off cars he's created for Hollywood films like The Fast and the Furious, Paul is developing a superlight-weight, fuel-efficient engine called the Cylindrical Energy Module (CEM) engine. The design is based on a pump that Paul patented in 1992 that's used by firefighters and the U.S. Forestry Dept. The three men believe its possible debut in the new Duesie will associate the revivified brand with the same spirit of innovation that the original company was known for.

Paul's 12-cylinder engine is scalable, and prototypes have been made in sizes as small as that of an average watermelon and weighing only 100 pounds each (some car engines can reach 1,000 pounds in weight). Unlike most car engines, which are stationary, the CEM rotates and in the process draws the car's fuel in to self-lubricate. As a result, no oil pump is necessary.

30b5303612bf17d9add8c76eacf3ff20_2.jpg

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.