Vai al contenuto

Alfa 159 1.8 MPI 140 CV!!!


marbobo

Messaggi Raccomandati:

mi auguro che lo scarico e il sound si diverso da opel, almeno un tocco di sportività, non ho sentito quello di Croma.

La mossa di un motore base, e poco potente per il peso, è nella tradizione Alfa, quardate le berline sportive di qualche anno fa, dalla 156 120cv, alla 155 con un bialbero Fiat 1756 cm3 da 105 cv , ma anche la gloriosa 75 che montava un 1.6 da 110 cv che ha venduto tra il 1985 e il 1988 71.678 vetture, contro le 57mila e le 52mila di 1.8 e 2.0, questo non ha influito a diminuire lo spirito Alfa della 75 e non mi sembra che il 1800 da 140cv sia un chiodo da 13, è ovvio che non sarà sportivo, ma ci può stare, e sono convinto che il classico acquirente sara il neo pensionato con voglia di stupire i vicini, e il suo Io,con il sogno di una vita, impossessarsi di una berlina Alfa, oppure il padre di famiglia attenta al portafoglio che fa pochi Km annui e non vuole superare la barriera dei 150 cv, ma che vuole una macchina con forte carattere, come alfa 159 e non le varie Passat o le sfigate vetture francesi.

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 98
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Messaggi Popolari

Zoppas

In confronto a te Hitler era un uomo pronto al dialogo :D :D

Salutami il tuo covo pieno di ottusità.......... purtroppo prima o poi dovrai confrontarti col mondo e ti assicuro che saranno CAZZI AMARI!

evita battute stupide e prive di senso, ti ripeto che tu non mi insegni un emerito per cui vai a giocare alla play station coi tuoi coetanei grazie.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

evita battute stupide e prive di senso, ti ripeto che tu non mi insegni un emerito per cui vai a giocare alla play station coi tuoi coetanei grazie.

Ricordati che stiri prima di me :D :D ....... e complimenti. sei piùà vecchio e ne so piu io di vita che te....... compliemtnti sei cresciuto bene :D :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

mi auguro che lo scarico e il sound si diverso da opel, almeno un tocco di sportività, non ho sentito quello di Croma.

La mossa di un motore base, e poco potente per il peso, è nella tradizione Alfa, quardate le berline sportive di qualche anno fa, dalla 156 120cv, alla 155 con un bialbero Fiat 1756 cm3 da 105 cv , ma anche la gloriosa 75 che montava un 1.6 da 110 cv che ha venduto tra il 1985 e il 1988 71.678 vetture, contro le 57mila e le 52mila di 1.8 e 2.0, questo non ha influito a diminuire lo spirito Alfa della 75 e non mi sembra che il 1800 da 140cv sia un chiodo da 13, è ovvio che non sarà sportivo, ma ci può stare, e sono convinto che il classico acquirente sara il neo pensionato con voglia di stupire i vicini, e il suo Io,con il sogno di una vita, impossessarsi di una berlina Alfa, oppure il padre di famiglia attenta al portafoglio che fa pochi Km annui e non vuole superare la barriera dei 150 cv, ma che vuole una macchina con forte carattere, come alfa 159 e non le varie Passat o le sfigate vetture francesi.

nessuno nega il fatto che sia necessario un motore base che faccia da "invito" ad eventuale clientela particolarmente sensbile ai problemi relativi alle grosse cilindrate, ma mentre nel caso della 156 i 120cv erano erogati da un motore che seppur derivato Fiat era cmq completamente dedicato.

La 155 però non ha mai montato il 1756cc di derivazione Fiat, ha semmai montato il 1.7 Twin Spark di 1749cc derivato dal noto 1.8 Alfa a 8v. Un motore cmq caratterialmente Alfa Romeo al 100%, oltreche come origine.

Il fatto che io principalmente contesto è che a livello di immagine montare un motore Opel al 100% (che monta anche Croma e altre vetture marchiate Opel) nemmeno modificato per rendero adatto alla 159, una berlina sportiva (nel nome...) è cmq una caduta di stile e di immagine madornale.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

fidati il 1756cc Fiat fu montato su 155, come è vero che il 1.7 fu introdotto all'interno della gamma nel 1993 e aveva 116 cv ed era derivato dal 1773 cc

ti posso pure dare i dati di vendita:

1993

1.8 42.527

2.0 16.937

motore Fiat 1038

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

fidati il 1756cc Fiat fu montato su 155, come è vero che il 1.7 fu introdotto all'interno della gamma nel 1993 e aveva 116 cv ed era derivato dal 1773 cc

ti posso pure dare i dati di vendita:

1993

1.8 42.527

2.0 16.937

motore Fiat 1038

si ma non in italia però.

perchè in italia la base partiva dal noto 1749cc TS bialbero Alfa, proprio introdotto nel 1993

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

[quote name=bialbero

Il fatto che io principalmente contesto è che a livello di immagine montare un motore Opel al 100% (che monta anche Croma e altre vetture marchiate Opel) nemmeno modificato per rendero adatto alla 159, una berlina sportiva (nel nome...) è cmq una caduta di stile e di immagine madornale.

Sono d'accordissimo con te tanto valeva montare il 1,6 twin spark.........della 147 (lo sò che era impossibile era solo una provocazione!)

Banner5.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

non sono d'accordo sul fatto che 159 sw cannibalizzerà la Croma

le vetture sono offerte su canali differenti

e a flotte diverse (flotte che hanno clienti differenti).

Un conto sono i venditori di servizi della nettezza urbana di MIlano ..

un conto sono i manager di alcune aziende di lavoro interinale....ecc.ecc.ecc

non so se con questo esempio mi avete capito..

sull'opportunità di montare il 1800 OPEL ,dipende dalle analisi di mercato che hanno fatto....

se hanno trovato un buco non coperto nel target hanno fatto bene...

la gente non è informata sulla provenienza di un motore !!

Link al commento
Condividi su altri Social

tanto per cominciare ragiona per uan volta puoi anche riferirlo a persone che conosci...

secondo punto, se a te sta bene un 1.8 palesemente OPEL, credo che per l'immagine del marchio ci stia come i cavoli a merenda...

non esattamente..quel 1.8 c'entra come il dalai lama a pallanuoto

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

nessuno nega il fatto che sia necessario un motore base che faccia da "invito" ad eventuale clientela particolarmente sensbile ai problemi relativi alle grosse cilindrate, ma mentre nel caso della 156 i 120cv erano erogati da un motore che seppur derivato Fiat era cmq completamente dedicato.

La 155 però non ha mai montato il 1756cc di derivazione Fiat, ha semmai montato il 1.7 Twin Spark di 1749cc derivato dal noto 1.8 Alfa a 8v. Un motore cmq caratterialmente Alfa Romeo al 100%, oltreche come origine.

Il fatto che io principalmente contesto è che a livello di immagine montare un motore Opel al 100% (che monta anche Croma e altre vetture marchiate Opel) nemmeno modificato per rendero adatto alla 159, una berlina sportiva (nel nome...) è cmq una caduta di stile e di immagine madornale.

il 1.7 in questione lo "posseggo"; non sgomma neanche sul brecciolino e di carattere alfa non ne ha manco uno goccio..ma se serviva x far numeri hanno fatto bene e sono convinto che questo milleotto nonostante tutte le limitazioni euro va di gran lunga di più e beve meno...quindi x il bene alfa va più che bene, pensa che molti guardano la linea ed a stento sanno che cilindrata abbia...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.