Vai al contenuto

FIAT 5oo

Messaggi Raccomandati:

Salve,

Beh, non sono molto originale, ma questa 500 fa impazzire anche me.

E rarissimo che un'auto raccolghi cosi tanti consensi. Fa quasi l'unanimita'.

Riprendo il discorso del "marketing", che fin'ora, s'è dimostrato impeccabile.

Una volta passata l'attesa, l'euforia, cioè, tutto quello che il marketing sta montato ora, è possibile che crollino le vendite dopo il terzo (per esempio) anno di vendita?

Come gia' scritto, questa 500, in termini di PRATICITA (non parlo affatto di design), non ha nulla in piu di una Panda. E costa anche di piu'.

Insomma, il suo grandissimo pregio è il design e, per ora, tutto quest'entusiasmo creatosi attorno.

500, solo effetto di moda ?

Secondo me, se si prende esempio sulla Mini, un crollo delle vendite non dovrebbe presentarsi. Magari un calo normale, ma ci penseranno quelli del Marketing a rilanciare l'interesse.

Credetemi, non è una provocazione, aspetto i vostri pareri.

Quo.Lore

Un saluto! Non credo che dopo il terzo o quarto anni le vendite crollino. Prendi ad esempio Panda......Uscita nel 2003 non accenna ad avere nei suoi risultati cedimenti. Essendo la 500 una vettura più caratterizzata e dal fascino intramontabile (in fiat sono stati bravissimi a cambiare il prototipo 3+1 con la vettura di serie che assomigliasse di più all'originale del 57), questo rischio, penso sia ancora più remoto. Concordo con te sulla bellezza della vettura, e penso che la sua trasversalità nella tipologia di utenza possa essere la chiave del successo di questo nuovo "miracolo" automobilistico.

Un saluto e benvenuto sul forum!

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

comunque basta gestire correttamente la vita commerciale del modello, introducendo con gradualita' le nuove versioni ( giardiniera, giardiniera 4x4 , Cabio etc ) e tunando opportunamente prezzi e equipaggiamenti.

Anche perche' penso che a fine carriera 500 sostituira' come auto "entry level" l'attuale seicento.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

comunque basta gestire correttamente la vita commerciale del modello, introducendo con gradualita' le nuove versioni ( giardiniera, giardiniera 4x4 , Cabio etc ) e tunando opportunamente prezzi e equipaggiamenti.

Anche perche' penso che a fine carriera 500 sostituira' come auto "entry level" l'attuale seicento.

Io penso che la 600 sarà sostituita dalle versioni base della Panda. La 5oo invece penso che rimarrà sempre un'auto più "elitaria".

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento

Teniamo presente che si vocifera (confermato dalla stampa) di una mini-fiat che si porrà sotto 500.

Io vedo questa come sostituta 600

Però mi sembra strano che ci sarà una A economica insieme a Panda, 500, B compact...Stiamo parlando di 4 vetture in mezzo metro di lunghezza...Sicuramente sarebbe una gamma di piccole invidiabile, anche se l'abbondanza nelle piccole sarebbe compensata dalla penuria delle medio-grandi...

Link al commento

Salve,

Beh, non sono molto originale, ma questa 500 fa impazzire anche me.

E rarissimo che un'auto raccolghi cosi tanti consensi. Fa quasi l'unanimita'.

Riprendo il discorso del "marketing", che fin'ora, s'è dimostrato impeccabile.

Una volta passata l'attesa, l'euforia, cioè, tutto quello che il marketing sta montato ora, è possibile che crollino le vendite dopo il terzo (per esempio) anno di vendita?

Come gia' scritto, questa 500, in termini di PRATICITA (non parlo affatto di design), non ha nulla in piu di una Panda. E costa anche di piu'.

Insomma, il suo grandissimo pregio è il design e, per ora, tutto quest'entusiasmo creatosi attorno.

500, solo effetto di moda ?

Secondo me, se si prende esempio sulla Mini, un crollo delle vendite non dovrebbe presentarsi. Magari un calo normale, ma ci penseranno quelli del Marketing a rilanciare l'interesse.

Credetemi, non è una provocazione, aspetto i vostri pareri.

Quo.Lore

Il costante rinnovamento e le nuove varianti di carrozzeria dovrebbe mantenere se non aumentare i volumi come e' successo proprio con Panda...ma qua forse in scala maggiore viste le varianti versioni e motorizzazioni previste...ma anche una presenza globale di 5oo entro 2010...

Link al commento

Però mi sembra strano che ci sarà una A economica insieme a Panda, 500, B compact...Stiamo parlando di 4 vetture in mezzo metro di lunghezza...Sicuramente sarebbe una gamma di piccole invidiabile, anche se l'abbondanza nelle piccole sarebbe compensata dalla penuria delle medio-grandi...

Beh oggi (post 4 Luglio) ci saranno a listino

600

Panda

500

Punto III

due sono vecchie e da sostituire, ma già oggi ci sono 4 modelli.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento

anche la panda doveva avere mille versioni diverse, ad esempio la tre porte con posteriore spiovente oppure la versione scoperta, poi le vendite hanno tenuto e non se n'è fatto più nulla

Bè invece di queste hanno fatto giustamente la 500, bè ovvio che vedranno come vanno le vendite per dare la tempistica delle nuove versioni di carrozzeria, ma mi pare che sia prevista prima la cabrio fra un paio d'anni e intorno al 2010 la giardiniera anche 4x4...che in effetti potrebbe dar fastidio un pò a panda che avrebbe però 7 anni...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.