Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Pare ancora di no, sono i attesa della certificazione, comunque sarà ANA la compa di lancio, se non cambia qualcosa nel frattempo

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

  • 1 anno fa...
  • Risposte 315
  • Visite 109.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato

Brutta faccenda, ma quello che mi chiedo (similmente a quanto accade in campo automobilistico) è: come li fanno i collaudi? Per me ci possono stare guasti imprevisti su componenti secondarie, oppure guasti e anomalie che vengono fuori sulla durata, ma che un aereo appena consegnato sia bloccato il giorno dopo la consegna...

Non voglio dire che ci sia stato dolo nella certificazione, ma di certo qualche leggerezza è stata compiuta (il programma era già in ritardo di 3 anni e mezzo, bisognava partire con le consegne).

Tra l'altro, per le batterie al litio è stato scelto un fornitore (Yuasa) privo di esperienza nel campo dell'aviazione. Di certo è un azzardo.

Ho sentito che il CEO Boeing ha detto testualmente che "le batterie al litio non sono l'unica scelta possibile". Non vorrei che fossero costretti a rimpiazzare le attuali con un pacco convenzionale più grande e ingombrante. Vedremo, mi dispiace perchè l'aereo in sè è bello e avanzato, ma la sicurezza delle persone viene prima di tutto.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato

Ho l'impressione che la Boeing abbia spinto troppo nell'ambito della tecnologia avanzata, nel tentativo di dimostrarsi tecnicamente superiore all'Airbus ed ora ne paghi le conseguenze.

Inviato

non sapevo che la boeing fosse un "gruppo aeronautico italiano". Comunque penso che tutti questi problemi siano "normali" nel senso che in Boeing hanno attuato una strategia di rottura e salto teNNoloGGIco che di solito in aeronautica non paga/paga poco.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato

Questi sono quelli che pigliavano/pigliano per il cucù Airbus per il 380... al confronto il 380 è andato quasi liscio come l'olio.:roll:

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Inviato

Per me era un passo necessario a un certo punto DEVI lasciare completamente

il vecchio e andare su una nuova tecnologia se vuoi ristabilire il primato tecnologico.

Ora questo costa e quindi è normale che accada. Ricordo che un aereo di linea

credo sia il prodotto singolo forse più complesso che esista.

Inviato
Tra l'altro, per le batterie al litio è stato scelto un fornitore (Yuasa) privo di esperienza nel campo dell'aviazione. Di certo è un azzardo.

Il B787 è il primo aereo ad usare delle batterie agli ioni di litio in ambito commerciale (verranno impiegate anche dall' A350) ed immagino che se Thales abbia scelto le batterie della Yuasa sia quindi per motivi oggettivi (considerando che Yuasa ha una lunga esperienza nel campo delle celle agli ioni di litio) e non un "azzardo".

A good simulator check ride is like successful surgery on a cadaver. | Good judgment comes from experience. Good experience comes from someone else's bad judgment.

Learn from the mistakes of others...you won't live long enough to make them all yourself. | Ah, tower, I think there is something wrong with your PAPIs. They are all showing red...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.