Vai al contenuto

DJTaurus

Messaggi Raccomandati:

no 8C usa alluminio vero ..

La qualita' e la finitura di 8C e' eccelsa lo dicono perfino persone abituate a vetture del genere come James "Jim" Glickenhaus che e' rimasto impressionato dalla cura ai minimi particolari e la qualita' di 8C....

C'ero anch'io quando Glickenhaus ha detto che si sarebbe comprato la prima 8C...la macchina gli é piaciuta ma non ti preoccupare che per impressionare uno che ha 2 P3/4 ci vuole ben altro...

Link al commento
Condividi su altri Social

Poppy io ho parlato con Jim, e mi ha detto che e' stato impressionato apparte dalla sua bellezza indiscussa dalla sua qualita', e lui proprio perche ha seguito da vicino la creazione della sua fuoriserie da Pininfarina e' ormai uno dei posessori piu' esperti in materia di vetture con carrozzeria in fibra di carbonio...del resto entrambe le vetture sia 8C che P 4/5 hanno carrozzeria in fibra di carbonio della stessa societa'.

Va bene che a te non piace molto sotto sotto sta 8C competizione ma mi sembra che certe cose che dici sono forzate...anche perche tu sei una eccezione la maggioranza anche di posessori di ferrari classiche considera 8c piu' bella di qualsiasi ferrari degli ultimi decenni....e imbarazzante il confronto a livello di stile tra 8c e l'attuale GT biposto della casa di maranello la 599 gtb...

Link al commento
Condividi su altri Social

Quest'auto "parla". Comunica, si esprime, dice strappami strapazzami scannami, godi e fammi godere. Fa l'effetto di una bella donna stesa su un materasso.

Fanc... alle viti a vista e ai portaoggetti. Chissenefrega. Potrebbe anche avere dentro un pezzo tranciato di metallo rugginoso con su i bacilli del tetano, non cambierebbe una virgola.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Poppy io ho parlato con Jim, e mi ha detto che e' stato impressionato apparte dalla sua bellezza indiscussa dalla sua qualita', e lui proprio perche ha seguito da vicino la creazione della sua fuoriserie da Pininfarina e' ormai uno dei posessori piu' esperti in materia di vetture con carrozzeria in fibra di carbonio...del resto entrambe le vetture sia 8C che P 4/5 hanno carrozzeria in fibra di carbonio della stessa societa'.

Va bene che a te non piace molto sotto sotto sta 8C competizione ma mi sembra che certe cose che dici sono forzate...anche perche tu sei una eccezione la maggioranza anche di posessori di ferrari classiche considera 8c piu' bella di qualsiasi ferrari degli ultimi decenni....e imbarazzante il confronto a livello di stile tra 8c e l'attuale GT biposto della casa di maranello la 599 gtb...

...a me la 8C piace parecchio. L'ho vista e rivista e mi piace sempre di più. Ammetto che avevo delle riserve quanto a design e finiture anche perché la stessa macchina due anni fa non mi aveva particolarmente impressionato. Avessi un budget illimitato le comprerei tutt'e due ma se dovessi scegliere...opterei per il V12 tutta la vita.

PS: I possessori di Ferrari classiche non troveranno mai una 8C più bella di una 288 GTO o di una F40 (visto che parli di qualsiasi Ferrari degli ultimi decenni). Forse Jim, ma a lui piace solo la P4... :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Quest'auto "parla". Comunica, si esprime, dice strappami strapazzami scannami, godi e fammi godere. Fa l'effetto di una bella donna stesa su un materasso.

Fanc... alle viti a vista e ai portaoggetti. Chissenefrega. Potrebbe anche avere dentro un pezzo tranciato di metallo rugginoso con su i bacilli del tetano, non cambierebbe una virgola.

Tanto c'é l'antitetanica...

Ma si...chissenefrega delle viti...alla fine l'importante é che sia bella e divertente da guidare. Per quanto riguarda l'interno é sportivo e anche se non avrà la cura di una R8 utilizza dei bei materiali.

Ho scritto la stessa cosa nella pagina precedente quindi non posso che quotarti...

Link al commento
Condividi su altri Social

Quest'auto "parla". Comunica, si esprime, dice strappami strapazzami scannami, godi e fammi godere. Fa l'effetto di una bella donna stesa su un materasso.

Fanc... alle viti a vista e ai portaoggetti. Chissenefrega. Potrebbe anche avere dentro un pezzo tranciato di metallo rugginoso con su i bacilli del tetano, non cambierebbe una virgola.

Mi sento di quotarti totalmente...

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Fanc... alle viti a vista e ai portaoggetti. Chissenefrega. Potrebbe anche avere dentro un pezzo tranciato di metallo rugginoso con su i bacilli del tetano, non cambierebbe una virgola.

secondo me questo è un discorso sbagliato... è l'accontentarsi... visto che uno sforzo non sarebbe costato molto, penso che una vita a vista su un'auto del genere sia fuoriluogo... bella bellissima, sono d'accordo, ma avere sul piantone la stessa vite a vista che potrei trovare sulla Panda trovo sia una disattenzione... non prentetela male come critica voluta a tutti i costi, trovo quest'auto formidabile (alla faccia della Brera - detto per inciso - Pininfarina sta mettendo in cassa integrazione...) mi spiace vedere un particolare tanto piccolo ed insignificate trascurato.

Che poi prima di tutto conti il cuore e la sportività di quest'auto sono d'accordo... ma siate più oggettivi...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.