Vai al contenuto

La guerra delle Consolle


Messaggi Raccomandati:

Total Hardware sales, week ending 22nd December 2007:

Platform

DS 2,046,652

Wii 1,457,872

PSP 725,370

PS2 623,899

PS3 619,388

Xbox360 594,520

A quanto pare questa dovrebbe essere l'ultima settimana di classifica a risentire dell'effetto Natale.

E a quanto pare dicono che questa sia la settimana in cui si sono vendute più console in assoluto. Da sempre. (6,187,456 totale)

Il Ds è la prima console a rompere il muro delle 2 milioni di unità vendute in 1 settimana (il recordo precedente era della Ps2 con 1.7), ma anche il Wii si difende bene con 1.4 milioni di console vendute.

Bene la PSP che sembra giovarsi della versione SLIM & LITE... bene la PS2 che continua a vendere più della sorella maggiore.

Da notare che la Ps3 ha superato l'X360.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
  • Risposte 953
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ho ufficialmente deciso che tra 10 giorni mi faccio la PS3 :)

Ho messo via 2 lire, e voglio finalmente avere il piacere di divertirmi un pò senza troppi pensieri da "pcista".. a 24 anni mi prenderò la mia prima console.

Mi serve una console col Wi-fi, l'idea di poter finalmente usufruire dell'alta definizione sulla TV del salotto mi attira molto, sia per i giochi che per i film.

Non sono mai stato un videogiocatore incallito, a parte le simulazioni di guida.. per quelle il PC in camera rimarrà sufficiente (LFS, Rfactor, e compagnia non sono certo mostri succhiarisorse). adesso poi che inizierò a lavorare credo che la voglia di smanettare sul pc mi passeràa ncora di più. un po' di sano divertimento senza troppi pensieri mi attira decisamente

il 16 mi dò questo maledetto esame e poi mi sa faccio un salto al mediaworld a prendermi PS3 con Uncharted e Ratchet e Clank.. da commenti e recensioni mi sembrano 2 ottimi titoli, e penso possano essere divertenti anche da giocare per la mia ragazza.

il malloppozzo viene 469€.. che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri Social

fossi un mod ti bannerei....:lol:...vedi due post sopra.....:lol:

Posso sempre prendere i tuoi post sulla Innominata e scrivere parole di elogio e di invito all'acquisto di quest'ultima . :twisted::twisted:

Vabbè quando si và a colpo sicuro. :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
.....intanto il nuovo GTA è in ritardo (per tutte le consolle) per colpa della ps3 :evil:
Te l'hanno detto gli sviluppatori? Mamma mia che fregnaccia.

e infatti come dicevo:

Rockstar Games: PlayStation 3 una delle cause del ritardo di GTA IV

Sembra proprio che le parole profetiche del nostro analista preferito Michael Pachter si siano rivelate esatte: Rockstar Games ha dichiarato ufficialmente che il rinvio di Grand Theft Auto IV al 2008 (era inizialmente previsto per ottobre 2007) è dovuto in parte alle difficoltà di programmazione incontrate su PlayStation 3. In un’intervista a MTV, Jeronimo Barrera di Rockstar lascia pochi dubbi: «Non è proprio una sorpresa per nessuno il fatto che PlayStation 3 sia stato un fattore che ha senza dubbio contribuito al ritardo. Adesso però i due sistemi sono alla pari, e non c’è più un problema. Ma allora [ad ottobre 2007] è stato qualcosa di cui abbiamo dovuto tener conto. In ogni caso adesso le versioni PS3 e X360 sono identiche».

e io sono ancora qua che aspetto...

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

E sempre oggi:

È risaputo che una consistente porzione delle XBox 360 vendute nella prima fase del ciclo vitale presentava dei difetti hardware. Secondo l'indagine riportata in questa news in un certo momento si contava una console difettosa ogni tre console vendute. A seguito di queste voci, Microsoft fu costretta a prolungare la garanzia di XBox 360 a tre anni con un investimento pari a un miliardo di dollari (vedi qui).

Adesso un nuovo articolo su DailyTech rincara ulteriormente la dose: i tecnici Microsoft sarebbero stati al corrente dei malfunzionamenti della console prima di immetterla sul mercato. In seguito alla debacle subìta da XBox da parte di PlayStation 2, Microsoft era talmente determinata a sovvertire le sorti della contesa da essere disposta a correre alcuni rischi.

"Tutti i segnali indicavano che c'erano seri difetti", si legge nell'articolo su DailyTech che riporta delle dichiarazioni di un tecnico Microsoft. "La fase di testing fu insufficiente e incompleta nel momento in cui il prodotto fu immesso sul mercato. I membri del team che si sarebbe dovuto occupare dei test erano in ritardo con i lavori, per cui tanti collaudi non furono fatti. La resa qualitativa dei prodotti era molto bassa, all'incirca al 30%. Le basse rese solitamente indicano difetti seri nel design e nella produzione".

"I tecnici pensavano che la prima ondata di console potesse avere dei problemi ma che con 10 milioni di dollari sarebbe stato possibile porvi rimedio. Contrastare Sony era così importante da giustificare un esborso del genere".

Che scandalo dio bono...cacciare centinaia di €€€ e scoprire che la tua consolle è ancora una beta testing.

Ma tanto se gli utenti xbox sono felici di aspettare 15 giorni di riparazione e lo considerano "normale"...contenti loro contenti tutti

E intanto Wii arriva a 20 milioni di console vendute ;)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Che scandalo dio bono...cacciare centinaia di €€€ e scoprire che la tua consolle è ancora una beta testing.

Ma tanto se gli utenti xbox sono felici di aspettare 15 giorni di riparazione e lo considerano "normale"...contenti loro contenti tutti

E intanto Wii arriva a 20 milioni di console vendute ;)

Bella pubblicità certo, però va anche detto che con la loro strategia sono riusciti ad ottenere un ottima base installata in attesa della play3.

Il problema del surriscaldamento alla fine è stato risolto (forse) solo da Settembre, con la falcon.

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bella pubblicità certo, però va anche detto che con la loro strategia sono riusciti ad ottenere un ottima base installata in attesa della play3.

Il problema del surriscaldamento alla fine è stato risolto (forse) solo da Settembre, con la falcon.

Sicuramente il vantaggio temporale è stato grande,anche perchè ora i giochi di xbox 360 sono in numero maggiore e più maturi che su ps3 (ricordo che sono dopo 1 annetto arrivano i titoli interessanti) però si sono sputtanati in una maniera indimenticabile,ma se tanto sono tutti felici di spedire la consolle in assistenza tanto meglio per MS

Ad un mio amico si è fritta due volte,la prima in garanzia e passi...la seconda fuori garanzia,ha preso la consolle e l'ha smaltita in discarica :D personalmente penso che ha fatto una coglionata,ma la rabbia fa brutti scherzi :lol:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.