Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Subaru - Boxer Turbodiesel

Featured Replies

Inviato
.....se lo hanno realizzato come dicono si farà fatica a capire che è un diesel

in più le subaru non sono mai state BALENE......;););)

ovvio che nello zero cento le buscherà da vari....ma non credo che a subaru interessi...

E' questo il punto crucialle, la caratterizzazione: se riusciranno, come preannunciato, a sviluppare un diesel che per erogazione e caratteristiche di funzionamento é più simile ad un benzina, la sfida l'hanno già vinta sia nei confronti della concorrenza che con i loro clienti, tradizionali e potenziali, ed a questo punto disporre di maggiore prestazioni può essere marginale per non dire superfluo. Tenuto conto che nella specificità del marchio Subaru non vi é solo il motore ma anche la trasmissione simmetrica AWD, chicca esclusiva di palati sopraffini e non condizionabili, chi vorrà le prestazioni come ingrediente fondamentale, tornerà alle specialità della casa, per tutti gli altri che per vari motivi non dispongono di tali esclusività, vi é una possibilità in più rappresentata da questo motore che penso saprà essere differente dal resto del branco, con le molte peculiarità sopra elencate, scusate se é poco. ;)

• Risposte 207
  • Visite 74k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

ha ragione desmo: le subaru (STI a parte) sono sempre state auto AFFIDABILI e molto sicure NON prestazionali, mai avuto motori potenti

solo le STI sono auto ....diciamo....un pò sportive :mrgreen:

Inviato
ha ragione desmo: le subaru (STI a parte) sono sempre state auto AFFIDABILI e molto sicure NON prestazionali, mai avuto motori potenti

solo le STI sono auto ....diciamo....un pò sportive :mrgreen:

..come avevo scritto in precedenza, ci sono modelli di Legacy con all'attivo più di 500.000 km..

..ma vabbé siamo nell'era dell'usa e getta per motivi ecologismo.. ;)

Inviato
il toyota 177?...e' l'eccezione....cmq costa un patrimonio quel motore.....

permettimi di dubitare....se lo hanno realizzato come dicono si farà fatica a capire che è un diesel

in più le subaru non sono mai state BALENE......;););)

ovvio che nello zero cento le buscherà da vari....ma non credo che a subaru interessi...

balene o non balene, han montato un 1.5 boxer che va come un 1.1 fire sulla panda actual..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Inviato
balene o non balene, han montato un 1.5 boxer che va come un 1.1 fire sulla panda actual..

beh insomma non esageriamo.....non va...certo.....ma è un'entry level per un certo tipo di pubblico...

che bisogna avere per forza una zero cento sotto i dieci secondi....non facciamo ridere

• 1 mese fa...
Inviato
  • Autore

è stato un parto difficile. Sarà in vendita in australia nel 2008 con citca 110 kw e 320 Nm di coppia. In seguito , forse, avremo un 6 cilindri turbodiesel sempre boxer per la TRIBECA.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

• 2 mesi fa...
Inviato
  • Autore

notizie definitive. Rispetto ai primi prototipi è stato ridotto l'alesaggio,secondo la subaru sarà il diesel con il più basso indice di vibrazioni grazie all'architettura boxer, il più leggero avendo il blocco in alluminio, potenza circa 110 kw e coppia di 350 Nm a 1800 giri, cilindrata precisa : 1998 cc. L 'emissione minima su un modello subaru sarà di 148 grammi di Co2 per km

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

Ma che CACCATA è? Ce lo fanno aspettare secoli e poi ci metton su 150cv - come un motore di cinque anni fa????

Ma la piantino di fare i diesel e si dedichino solo all'ottano. Tutti.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Inviato
Ma che CACCATA è? Ce lo fanno aspettare secoli e poi ci metton su 150cv - come un motore di cinque anni fa????

Ma la piantino di fare i diesel e si dedichino solo all'ottano. Tutti.

fan SEMPRE così Luca......

è contro la loro religione avere i clienti col turbo in fumo dopo i 6 mesi (vedi clienti BMW)

:lol:

il cambio a 5 marce lo ritengo invece UN INSULTO all'intelligenza