Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
Sign in to follow this  
J-Gian

Bugatti Veyron 16.4 2006

Recommended Posts

Messaggio Aggiornato al 03/10/2010

Veyron

Veyron Blue Centenaire

bugatti-veyron-bleu-centenaire_13.jpg

bugatti-veyron-bleu-centenaire_11.jpg

bugatti-veyron-bleu-centenaire_6.jpg

Il Salone di Ginevra ha confermato uno dei dubbi che nutrivamo circa la possibilità di vedere una Bugatti Veyron con più cavalli, voce che circolava da alcuni giorni in rete. La Bugatti Veyron Blue Centenaire è nata infatti per celebrare degnamente i 100 anni del prestigioso marchio alsaziano, ma non certo per soddisfare l’inestinguibile sete di potenza che sembra aver contagiato costruttori e appassionati d’automobili.

Per ricordare l’avvio dell’attività produttiva che Ettore Bugatti diede nel 1909 nella città francese di Molsheim, la nuova gestione di “Bugatti Automobiles S.A.S.” ha deciso di realizzare una speciale versione della Veyron caratterizzata solo da nuovi dettagli estetici e di finitura, senza andare a toccare quel complesso gioiello di ingegneria che esprime già la bellezza di 1.001 CV di potenza massima.

Seguendo l’antica tradizione Bugatti delle verniciatura bicolore, l’attuale management ha deciso di proporre due diverse finiture dello stesso colore “sprintblue”: lucido e opaco. Se il cofano anteriore e il tetto sono infatti dipinti nel classico colore blu con finitura superficiale lucida, i fianchi, i passaruota, parte dei paraurti e del motore sono colorati in blu opaco, sia all’occhio che al tatto. Per rimanere sullo stesso tono del lucido/opaco, gli specchietti retrovisori e i lunghi condotti sul tetto sono realizzati in alluminio anodizzato lucidato, come altrettanto luccicanti sono le griglie delle prese d’aria anteriori e frontali. Inediti sono i grandi cerchi in lega con disegno a 5 razze doppi e 5 singole, attraverso cui si intravedono le pinze freno rosse.

Gli interni della Centenaire spiccano in contrasto per la pelle di colore beige chiarissimo (snowbeige) utilizzata sulla console e sui sedili, qui con cucitura trapuntata . Luci LED, Park Distance Control e telecamera posteriore di parcheggio fanno parte della dotazione Bleu Centenaire, come tutte le Veyron prodotte nel 2009.

Come le altre Veyron sono anche le prestazioni, impressionanti come sempre e incluse fra i piaceri che un’auto da 1,35 milioni di euro come questa può garantire.

La Bugatti ha anche colto l’occasione dell’evento ginevrino per ricordare che delle 250 Veyron ordinate, 200 sono state già consegnate negli ultimi tre anni e che restano disponibili 50 vetture per altrettanti futuri acquirenti, visto che la produzione programmata è di 300 unità e non una in più.

Edited by Touareg 2.5

Share this post


Link to post
Share on other sites

e che si deve pensà? che cammina.. :lol:

pensa al Km!!! il quale potrebbe esser coperto in poco più di 18 secondi.. :shock:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se lo 0-300 Km/h viene dichiarato in 16"7, ipotesi in questo caso peggiori un pò, ma vedrai è possibile anche 305 o 310 Km/h..

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest Riccardo

Cosa ne pensate

Che sul dritto va veramente molto forte ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Durante dei test alla stampa alcune Bugatti Veyron, impegnate in prove di accelerazione, hanno coperto il chilometro da fermo in 17"6 con una velocità d'uscita di poco superiore ai 300 km/h.

Lo 0 - 320 km/h viene coperto in meno di 20".

Share this post


Link to post
Share on other sites

Forse intendevi 18,6 perchè 17,6 sarebbe impossibile se i 400 m vengono percorsi in 10,4.

Il tratto di 600 m successivo ai 400 m verrebbe infatti percorso in 7,2 secondi con una velocità media di 300 km/h.

Se invece intendevi 18,6 sarebbero 8,2 s con una velocità media di 263,4 km/h.

Oppure deve essere stato più basso, in quei test, il tempo sui 400m.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

  • Similar Content

    • By Beckervdo
      Allestimenti interni completi per la Chiron Super Sport, che a differenza del concept è rifinita
      La velocità massima è limitata a 440 km/h, ma potrebbe toccare i 490.484 km/h come stabilito dal Concept laboratorio. Come farlo? Semplice: con l'acquisto della vettura da 3.5 milioni di Euro è previsto l'accesso al circuito di Ehra-Lessien, proprietà di Bugatti, dove il suo rettilineo da 8.7 km vi consentirà di raggiungere quella velocità in totale sicurezza: ovviamente non prima di esser stati ampiamente formati dal personale Bugatti.
      30 esemplari ed una leggera revisione al W16 8.0 litri quad-turbo, che sfonda la soglia dei 1500 CV, registrando una potenza di 1600 CV.

       
       
    • By Beckervdo
      In occasione del gala del Grand Tour, Bugatti porta sotto i riflettori la vettura che ha stabilito il record di +300 MPH (304.773 MPH ossia 490.84 km/h) registrato dalla Bugatti Chiron Super Sport a coda lunga.
      In aggiunta, la casa di Molsheim, ha dichiarato che saranno realizzati appena 30 esemplari della vettura. Prezzo? Appena 3.5 milioni di Euro + Imposte. 
      Winkelmann ha dichiarato che il motore W16 da 8.0 litri è assolutamente lo stesso che è presente nelle altre Chiron, quindi nessun aumento di potenza, ma maggior efficienza aerodinamica data dalla coda lunga e rivisitazione di deflettori ed estrattori d'aria.
      Inoltre, la Chiron è autolimitata elettronicamente, questa Super Sport, no.
      Altre modifiche riguardano i cerchi in lega di magnesio e la carrozzeria in fibra di carbonio non verniciato.
      Gli pneumatici Michelin Sport Cup 2 sono stati sviluppati appositamente da Michelin per superare senza danni le 300 MPH.
      Giusto per dare un'idea: gli pneumatici che hanno equipaggiato la Bugatti Vision Gran Turismo, con la medesima mescola, sono costate a Bugatti circa 90 mila Euro...
      https://motorsport.tv/embed/bKKEOI1P?autoplay
       

       
       
       
       
    • By Sarrus
      adesso c'è una data, l'omaggio all'hypercar verrà svelato dopodomani
       
       
      LEAK
      10 Unità per tutto il mondo. 8.9 milioni di dollari di spesa. Stessa base della Chiron.


×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.