Vai al contenuto
  • 0

159 sportwagon O BMW SERE 3 SW


Guest Tazio Nuvolari

Domanda

Guest Tazio Nuvolari

dovendo sostituire una 166 v6 tb aziendale, mi sono recato sia in alfaromeo che in bmw, ed ho iniziato a paragonare le 2 vetture visto che a livello di prezzi sono simili, devo dire che a linea preferisco la 159, ma per quanto riguarda gli interni non c'è paragone a livello di assemblaggio e di materiali, l'alfa è quasi imbarazzante per il prezzo che chiedono, il cofano motore faticava ad aprirsi, alcune parti del rivestiento del padiglione in particolare sotto il piantone sterzo penzolavano liberamente, mah, senza parlare dell'allineamento dei componenti della carrozzeria, viste le varie lamentele in questo forum ed in altri verso la 159 ritengo che la cifra che chiedono sia veramente esagerata, tenete conto che mi hanno fatto una sconto 14% dal listino,

ora tra una 2.4 jtd qtronic full (sedili elettrici, nav, specchi, sensori, pelle ecc.) e una 325 td non c'è tanta differenza di costo a listino (a parità di allestimento) ed alla fine con gli sconti e valutazione usato si equivalgono. Anzi della 166 mi danno più in bmw che in alfa (ridicolo).

Ora attendo la prova su strada per la prossima settimana, almeno un giorno per vettura.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 203
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Guest Tazio Nuvolari
poi c'è sempre il fattore "auto usata solitamente da sminchioni"..le 64/66 turbo/tremila, negli ultimi periodi sono state in mano a gente che non poteva permettersele da nuove, le ha sfruttate parecchio e poi le ha date via senza pietà..questo porta un deprezzamento notevole (vedi mio post sul valore delle cooper s, tanto per farti capire)..or ora, a meno che non sia unipro - ma moooolto difficile - e che tu abbia preso diverse vetture - >=2/3 - dallo stesso conce, difficilmente ti fanno un buon prezzo di ritiro..e cmq in vista di ciò che capita oggi con le omologazioni euro, le auto sotto gli euro 3, le declassano automaticamente

in alfa romeo, per esempio, mi ritirerebbero la 47 alla stessa cifra in cui me la ritirano in fiat..però in alfa spendo dei gran soldoni ed ho preso ben 5 vetture..mica cazzi!

i valori di 4r e autoscout sono molto indicativi invece..danno un'idea di quanto ampio è il mercato e danno un'ottica in cui puoi trovare:

a) a quanto si potrebbe vendere un cagafumo da privato

B) a quanto ritirerebbero grossomodo un cagafumo in concessionaria

L'auto l'ho comprata nuova, ha 140.000 km, di vetture ne ho prese 3 in quel conce, gtv 2000, punto gt, 166 v6 tb.

B) in bmw mi danno il valore di 4r circa ora non ho guardato bene, ma in alfa sono ben sotto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ti dico:

ho fatto un breve ricerca per curiosita' e solo per la 320d ci sono 500 modelli in offerta a partire da 9000 Euro.

Per la 156 del 2003 ci sono 177 modelli in offerta a partire da 7000.

E' inutile ricordarvi che nel 2003 320d costava molto, ma molto di piu' di 156...:) ( ovviamente dopo i vari sconti e supervalutazioni )

Questo è a quanto vendono. Ma il valore del ritiro è molto diverso. Se arrivi con una BMW in Alfa alla peggio ti danno 4R -10%, con una 156 (qualsiasi modello, anche jtd) la decurtazione è del 30% :?

Tra l'altro la cosa che fa più incazzare è che il valore di ritiro è indipendente dallo sconto dipendenti. Ritirare a me utente normale, con sconto 8%, allo stesso prezzo di chi ha il 16% è una presa per i fondelli di dimensioni ciclopiche.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Prendi la 159 2.4JTD SW... tra 3 anni la riporti al concessionario e ne prendi un'altra nuova, senza riscattare la vecchia... così non avrai più il problema dell'usato.

Ciao

Alla fine bisogna sempre tener presente che l'auto non è un investimento (sto parlando di auto normali, non storiche o particolai) è un bene che si deperisce.

Se si fanno tanti km conviene o noleggiarla 24-36 mesi (aziende) o scegliere una formula di finanziamento senza riscatto (privato).

Se se ne fanno pochi conviene tenerla fino alla sua morte naturale (8-10 anni) e a quel punto qualche campagna rottamazione che ti scuce 5 k eurozzi la becchi.

Teniamo sempre presente che le quotazioni sono un parametro per la compravendita tra privati o una base di partenza per una trattativa tra privato-commerciante e viceversa.

...e come dice net su alcuni modelli la trattativa si ferma a -10% su altri arriva a -30

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mio zio è costretto per seri problemi a vendere la mazda6 di un paio d'anni ormai...voleva orientarsi su una station,deve passare in conce alfa e bmw.Per ora in mercedes gli han supervalutato la 6 per la c220 station..e non penso andran a rivedere la 6 visto tutte le magagne che ha...

debellogallico

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
grand cherooke 4.0 benzina di 8 anni ho preso più di quanto mi offrono dell'alfa, di un suzuki 1.0 smurai distrutto di 15 anni ho preso la stessa cifra che mi offrono per l'alfa. prova a dare in conce un'alfa e un bmw benzia e vedere quale ti valutano di più.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Tazio Nuvolari
Tante storie....

ma quanto ti danno?

Modello, anno, km, optional - e vediamo i fatti

se leggi i post ci sono già le informazioni

comunque per rinfrescare le idee:

166 v6 tb anno 2000 full optional (navigatore, pelle, sedili elettrici riscaldati, tettuccio, ecc...) km 140.000 circa

In alfa 2500 € in bmw 5000 € vedi tu, ora la 159 mi piace parecchio, ma capisci che di alfa non mi fido più, non so sono molto combattuto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

petta un minuto..mi ero perso che il valore di ritiro era doppio..ora..devi calcolare che insieme al ritiro, solitamente, il concessionario inserisce lo sconto della vettura nuova e detrae l'eventuale spesa di ripristino del cagafumo che gli dai dentro..

io non vorrei che il conce biemme, che potrebbe godere di uno sconto maggiore sul nuovo, non faccia quello che "io ti ritiro il tuo cagafumo bene" e poi lo sconto ciribicaccole che lo vedi, perché è tutto dentro al "valore" del tuo usato..

oltretutto la vedo molto improbabile che ti ritiri con IL DOPPIO del valore lo stesso cagafumo e che ti dia anche uno sconto ULTERIORE sopra il 10..diventerebbe un'opera onlus..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.