Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

159 sportwagon O BMW SERE 3 SW

Featured Replies

Inviato
Senza offesa........ ma hai mai pensato di cambiare officina? :wink: ......... oppure digli di farti chiamre un ispettore.......

Non vorrei girare il dito nella piaga ma la mia Punto attualemente rasenta la perfezione...... :D ....... c'ho na Rols Royce! :D

E se lo dico io che sono un pignolo di proporzioni maniacali ci puoi credere...... rimangono tutti i difetti della Punto per carità, come le pastiche di qualità un po scarsina, gli sportelli che quando li chiudi non fanno Puff come le altre nuove auto del gruppo, ma fanno sdeng! ........ però non mi posso certo lamentare.

Attualmente sto solo attendendo la nuova scatola sterzo (quelle che gli erano arrivate le hanno finite) e mi devono cambiare i pattini dei freni perchè fischiano un po (meno dei primi, ma fischaiano lo stesso) .......... per il resto tutto ok! :wink:

Per cambiare concessionaria dovrei anche ...cambiare regione! Eppoi, sarebbe troppo facile per loro se andassi altrove. Peraltro il magazziniere si scioglie in scuse ed è visibilmente imbarazzato. Da questo capisco che non dipende da loro. Finchè la Gpunto tira, "tutte" le scatole dello sterzo ed i ricambi i genere vanno riservate alla catena di montaggio.

Bè, le mie portiere, almeno quelle davanti, un paff lo fanno. Sono quelle dietro che rimangono spesso incastrate.

• Risposte 203
  • Visite 21.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Per cambiare concessionaria dovrei anche ...cambiare regione! Eppoi, sarebbe troppo facile per loro se andassi altrove. Peraltro il magazziniere si scioglie in scuse ed è visibilmente imbarazzato. Da questo capisco che non dipende da loro. Finchè la Gpunto tira, "tutte" le scatole dello sterzo ed i ricambi i genere vanno riservate alla catena di montaggio.

Bè, le mie portiere, almeno quelle davanti, un paff lo fanno. Sono quelle dietro che rimangono spesso incastrate.

Skerzi? Qui a roma hanno cambiate scatole sterzo a mezza città..... c'era l'officina piena ieri! :shock:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Inviato
E' vero, però la "qualità" su 159 è poco omogenea: per certi aspetti è fatta davvero bene (vedi palcia e consolle), però poi scade un po' in alcuni dettagli.

Ed è un peccato, perché ormai arrivati all'8,5 si poteva far 10! :roll:

su BMW scade anche su plancia e console... :lol: ...per non parlare di rivestimenti dai...se dai 8,5 a 159..devi dare 8 ad A4 come materiali...e 7 a 3... :lol:

Inviato
su BMW scade anche su plancia e console... :lol: ...per non parlare di rivestimenti dai...se dai 8,5 a 159..devi dare 8 ad A4 come materiali...e 7 a 3... :lol:

dai come qualità l'A4 è almeno pari a 159 se non qualcosina in più..........pre il resto concordo nel dire che sr3 sia qualitativamente sotto 159 :wink:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Inviato
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

non ti è mai venuto il minimo dubbio che sia vero?

verniciatura e certe plastiche non sono da auto da 30 k ma ALLA GRANDE

i difetti di assemblaggio variano molto da esemplare ad esemplare ...è una casistica diversa

I standard di verniciatura su 159 sono i piu' alti nel segmento oggi...

Poi hai mai pensato che magari per la Francia dove vive lui ha ragione su finitura delle 159...e magari la finitura delle BMW in Germania e inferiore di quella italiana..oppure di quella delle peugeot in francia...pure...perche saltano il passaggio da fabbrica---filiale/importatore---concessionario nel paese produttore dove c'e' il passaggio diretto fabbrica---concessionaria...e appunto responsabile per la preparazione e' solo il concessionario nel paese produttore...mentre all'estero ai concessionari li arrivano gia' quasi preparate dall' importatore/filiale...

Inviato
dai come qualità l'A4 è almeno pari a 159 se non qualcosina in più..........pre il resto concordo nel dire che sr3 sia qualitativamente sotto 159 :wink:

come qualita' di materiali e' inferiore A4...sia come rivestimenti dellla plancia(simil alluminio) sia come qualita' della pelle e dei rivestimenti dei sedili...sul materiale plastico del cruscotto sono di qualita' simile con una leggera prevalenza per la 159..(tra l'altro il fornitore e' lo stesso..)...infine una 159 assemblata a dovere e' almeno pari ad A4 a livello di finitura..punto!

Inviato
...infine una 159 assemblata a dovere e' almeno pari ad A4 a livello di finitura..punto!

In certi particolari 159 non si avvicina manco dalla fase di progetto: i comandi, le plastiche del tunnel, i pannelli porta con i relativi disallineamenti dalla plancia... Beh dire che sono come quelli di Audi...

Non spariamole troppo grosse... La gente ha occhi e mani. :roll:

Inviato
In certi particolari 159 non si avvicina manco dalla fase di progetto: i comandi, le plastiche del tunnel, i pannelli porta con i relativi disallineamenti dalla plancia... Beh dire che sono come quelli di Audi...

Non spariamole troppo grosse... La gente ha occhi e mani. :roll:

sui comandi e i panelli porta non sono assolutamente d'accordo anzi sono meglio integrati alla plancia di quelli Audi, e piu' gradevoli pure...per il materiale del tunnel si...ma stesso dicasi di tutti i rivestimenti plancia,sedili,panelli sia in materiali(plastiche simil alluminio etc.) duri sia in tessuti e pelle di Audi che coprono arie nettamente maggiori di quella della parte inferiore del tunnel che ciritichi...dunque mi sembra onestamente che tu le spari perche la gente ha appunto occhi e mani...e se uno esamina attentamente e senza preconcetti (tipo e' Audi dunque ben assemblata e ottima come qualita') vede cio' che ho detto!

Inviato

Si, sono daccordo con rvzl anche se audi è leggermente superiore nel complesso, per quanto riguarda gli interni..

Inviato

Si, sono daccordo con rvzl anche se audi è leggermente superiore nel complesso, per quanto riguarda gli interni..