Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Siccome mi sta molto a cuore la sorte del gruppo italiano (ultimamente sto diventando molto nazionalista...) volevo aprire un topic sui nuovi motori che arriveranno anche perchè sono uno dei punti deboli attualmente (per i benzina, ai diesel si può solo imputare una mancanza di un V6 per l'Alfa). Ho sentito parlare dei seguenti:

Benzina sicuri:

1.4 turbo 120cv e 150cv (quest'ultimo a iniezione diretta)

1.6 turbo 180cv iniezione diretta

1.8 JTS turbo 200cv (intervista su 4r di un pezzo grosso fiat)

V8 4.7 per Maserati da almeno 450cv

Diesel sicuri:

1.6 mjt 105cv e 120cv

nuovi 2.0 mjt euro 5 di potenza sconosciute

Benzina voci:

800cc turbo con Ford per sostituire il fire 1.1 (Auto di non so quando)

3.2 JTS biturbo per 159 GTA (con i V8 Maserati ho dei dubbi...)

Diesel voci:

3.0 V6 JTD (italiaspeed)

1.9 JTD doppia turbina (con l'arrivo dei nuovi 2.0 mi sembra improbabile)

Se qualcuno ha qualcosa da aggiungere.................... (siate numerosi è il mio primo topic! ) :)

  • Risposte 42
  • Visite 7.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Per quello che so io:

1.4 turbo 120cv 150cv (in futuro anche 180cv)

1.8 aspirato (140-150cv) e turbo da 180-190cv e 230cv ....... stanno studiando anche uan versione piu potente.

nuovi V6 3.0 e 3.5 ....... ma ancora molto in la col tempo

il V6-HF 3.2 verrà sicuramente aggiornato a 280-290cv.

esiste il progetto per un piccolo turbo in modo da sostituie i fire 1.1-1.2-1.4 8v

1.3 105cv su 500 (e forse su panda?)

1.6Mj 105-120 e piu tardi da 145cv

2.0Mj da 130-160-185cv

2.5Mj da oltre 240cv.

I V6 diesel per il momento sono archiviati.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Inviato

per i diesel con alte potenze specifiche, simo, spero si preveda la famosa doppia turbina sulle bancate...altrimenti sono un po' cazzi...che mi dici?

Inviato
per i diesel con alte potenze specifiche, simo, spero si preveda la famosa doppia turbina sulle bancate...altrimenti sono un po' cazzi...che mi dici?

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Inviato
Per quello che so io:

1.4 turbo 120cv 150cv (in futuro anche 180cv)

1.8 aspirato (140-150cv) e turbo da 180-190cv e 230cv ....... stanno studiando anche uan versione piu potente.

nuovi V6 3.0 e 3.5 ....... ma ancora molto in la col tempo

il V6-HF 3.2 verrà sicuramente aggiornato a 280-290cv.

esiste il progetto per un piccolo turbo in modo da sostituie i fire 1.1-1.2-1.4 8v

1.3 105cv su 500 (e forse su panda?)

1.6Mj 105-120 e piu tardi da 145cv

2.0Mj da 130-160-185cv

2.5Mj da oltre 240cv.

I V6 diesel per il momento sono archiviati.

Ciao a tutti anch'io sono nuovo, oltre che molto interessato al futuro dei motori Fiat. Nella tua risposta vedo che non riporti il 1.6 che se ho ben capito è di origine GM, va a morire? Se sì, sapete se e come verrà sostituito?

E gli altri motori benza 1.9, 2.2 (credo anch'essi di origine GM) che futuro hanno?

Sarebbe molto bello un post che riportasse il punto sul presente e futuro dei motori Fiat. Magari anche citando l'origine del motore, tipo 1.4 di origine Fiat famiglia FIRE (giusto?) ecc.

ciao e grazie

buale

Inviato

L'1.4T un fire...

L'1.8T è il pratola serra rivisto a fondo e dotato di iniezione diretta... ed in pratica andra a sostituire in varie declinazioni appunto l'1.8, l'1.9 e il 2.2 GM...

Perlando dell'1.6 a quale ti riferisci? All'apsirato o al turbo? L'attuale aspirato che c'è su stilo e in forma TS su 147 e il "nostro" pratola serra (quindi niente GM)... e che cmq andrà a morire in favore dell'1.4T ... se invece parli del turbo (allora si GM) nn verrà piu utilizzato in quanto al suo posto lo prendera il 1.8T.

Inviato
Ciao a tutti anch'io sono nuovo, oltre che molto interessato al futuro dei motori Fiat. Nella tua risposta vedo che non riporti il 1.6 che se ho ben capito è di origine GM, va a morire? Se sì, sapete se e come verrà sostituito?

E gli altri motori benza 1.9, 2.2 (credo anch'essi di origine GM) che futuro hanno?

Sarebbe molto bello un post che riportasse il punto sul presente e futuro dei motori Fiat. Magari anche citando l'origine del motore, tipo 1.4 di origine Fiat famiglia FIRE (giusto?) ecc.

ciao e grazie

buale

Il 1.6 aspirato OPEL muore.... sostituito dal 1.4turbo 120cv fire.

Il 1.9 e 2.2 ecotec muoiono sostituiti dai 1.8turbo 180-230cv Pratola serra.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Inviato

Perlando dell'1.6 a quale ti riferisci? All'apsirato o al turbo? L'attuale aspirato che c'è su stilo e in forma TS su 147 e il "nostro" pratola serra .

Su stilo-a in teoria :lol::lol: (visto che ne avranno venduti pochissimi penso) c'è da circa un anno il 1600 GM...e prima c'era il torque (derivato dal vecchio bialbero fiat 131) non il pratola serra.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

Il 1.9 e 2.2 ecotec muoiono sostituiti dai 1.8turbo 180-230cv Pratola serra.

Bè che morte prematura :lol::lol::lol::lol:

a quando la tristissima :lol::lol: dipartita?....spiace perchè il 2200 era fino a pochi mesi fa considerata la cilindrata chiave per far vendere alfa all'estero :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.