Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

bastava leggere l'articolo...questo è un prototipo del 1998

Dalla nebbia dei ricordi è emerso oggi un episodio che volevamo condividere con voi appassionati. Torino, Salone dell'Auto 1998. Scambiando due chiacchiere con Carlo Talamo (allora in piena attività con Bentley e Harley-Davidson) riguardo la spettacolare Bentley Project 116 presente nel suo stand, l'occhio ci cade su di una piccola spider bianco/blu, relegata in un angolo dello spazio Suzuki. Apprezzate e commentate assieme le spettacolari finiture della P116, finiamo per chiedere a Carlo quale fosse secondo lui l'auto più intrigante dell'intero salone. Girandosi lentamente indicò proprio la compatta Suzuki C2, aggiungendo che se mai l'avessero fatta davvero così, l'avrebbe comprata subito! Purtroppo per lui e per tutti i veri appassionati di bella guida, la Suzuki C2 non è mai uscita dalla fase di prototipo, affascinante mini-sportiva (850 kg) con tetto rigido retraibile e soprattutto un motore anteriore V8 biturbo di 1,6 litri e 250 CV.

Sono rimaste sconosciute le prestazioni di questa minuscola trazione posteriore, ma si può intuire quanto potesse essere esilarante sedersi al volante di un simile concentrato tecnologico, degna erede di uno stile di guida antico quanto genuino e "sexy". Il cambio manuale a 6 marce poteva essere sostituito da un 5 marce automatico/sequenziale. Rimane solo il rammarico che la C2 sia rimasta esemplare unico, perché avrebbe fatto la gioia di chi, come il compianto Carlo Talamo, ama divertirsi al volante, cosa che tutto e tutti sembrano negarci!

Per il vostro puro piacere, ecco la seducente scheda tecnica:

Motore: anteriore, 8 cilindri a V (DOHC 32 valvole) + 2 turbocompressori

Cilindrata: 1.600 cc

Potenza max: 250 CV (184 kW) a 4.000 giri

Coppia max: 283,4 Nm a 4.000 giri

Carrozzeria: cabrio/coupé, 2 posti, monoscocca in acciaio

Peso: 850,5 kg

Rapporto peso/potenza: 156,3 CV/litro

Trazione: posteriore

Cambio: manuale a 6 marce

Lunghezza: 3.657 mm

Larghezza: 1.651 mm

Altezza: 1.219 mm

Passo: 2.230 mm

da autoblog.it

mi sa che questa non è la sezione adatta;)

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Inviato
Ma il nome "C2" non dovrebbe essere di proprieta Citroen...

Comunque e orrenda.

assolutamnte no! :D questa è molto + vekkia....1997 x la precisione...secondo me nn è drammatica...

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.