Vai al contenuto

J-Gian

Censimento riservato ai possessori di GPunto  

78 voti

  1. 1. Censimento riservato ai possessori di GPunto

    • Benzina 1.2 65 cv
    • Benzina 1.4 8V 77 cv
    • Benzina 1.4 StarJet 95 cv
    • Benzina 1.4 T-Jet 120 cv
    • Benzina 1.4 T-Jet 155 cv [ABARTH]
    • Diesel 1.3 M-Jet 75 cv
    • Diesel 1.3 M-Jet 90 cv
    • Diesel 1.9 M-Jet 120 cv
    • Diesel 1.9 M-Jet 130 cv
    • Altre motorizzazioni (in futuro...)


Messaggi Raccomandati:

vero lo fa anche la mia...se contrasti l'impuntamento gratta pure...la devi assecondare..una spinta costante ed entra...

anche a me.. ma mi è successo con *qualsiasi* FIAT abbia provato [anche se GPunto ha il cambio GM]

comunque ho visto che cambiando con meno "velocità" e accompagnando la marcia invece di "tirare la leva" il problema non si pone.

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 552
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

anche a me.. ma mi è successo con *qualsiasi* FIAT abbia provato [anche se GPunto ha il cambio GM]

comunque ho visto che cambiando con meno "velocità" e accompagnando la marcia invece di "tirare la leva" il problema non si pone.

infatti, io di solito sono molto veloce nel cambiare e spingo sempre la marcia dentro, non accompagno mai il cambio... proverò.

> Fiat GRANDE PUNTO 1.3 MULTIJET 90CV DYNAMIC grigio impeccabile - '06 - 15200KM

> Renault MEGANE II 1.9 DCi 120CV LUXE DINAMIQUE grigio - '04 - 80000KM

> Fiat PUNTO I 1.2 75CV ELX rosso metallizzato - '96 - 93000KM

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora due cose:

1) la mia ragazza è andata a cambiare l'anabagliante destro. 20 euro in officina ufficiale fiat. Ladri!

2) mi compro la mia prima fiat nuova, convinto che ormai i pregiudizi siano cose per deficenti del bar, e dopo 1 MESE e 2000km mi ritrovo ad avere una macchina che scricchiola più di una porta arrugginita. Gli scricchioli provengono:

-sedile anteriore destro

-dentro la plancia, credo dalla radio che è fissata alla cazzo e balla quando la tocchi

-credo dalla maniglia destra

-boccole delle sospensioni anteriori

Non ho parole, sul serio,ho una Honda Prelude ha 8 anni e scricchiola solo la copertura del tettino apribile che si è rotta.

La mia Fiat125 ha 35 anni (!) e non fa un cazzo di rumore nemmeno a pagarlo e nemmeno passando a cannone sopra i sampietrini.

Delusissimo sono.

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora due cose:

1) la mia ragazza è andata a cambiare l'anabagliante destro. 20 euro in officina ufficiale fiat. Ladri!

2) mi compro la mia prima fiat nuova, convinto che ormai i pregiudizi siano cose per deficenti del bar, e dopo 1 MESE e 2000km mi ritrovo ad avere una macchina che scricchiola più di una porta arrugginita. Gli scricchioli provengono:

-sedile anteriore destro

-dentro la plancia, credo dalla radio che è fissata alla cazzo e balla quando la tocchi

-credo dalla maniglia destra

-boccole delle sospensioni anteriori

Non ho parole, sul serio,ho una Honda Prelude ha 8 anni e scricchiola solo la copertura del tettino apribile che si è rotta.

La mia Fiat125 ha 35 anni (!) e non fa un cazzo di rumore nemmeno a pagarlo e nemmeno passando a cannone sopra i sampietrini.

Delusissimo sono.

capita con tutte le case e tutti i modelli di avere quello sfigato... la mia non fa nessun rumorino. Poi probabilmente te sei uno di quelli che sta a sentire il minimo scricchiolio proveniente da non so dove...;)

> Fiat GRANDE PUNTO 1.3 MULTIJET 90CV DYNAMIC grigio impeccabile - '06 - 15200KM

> Renault MEGANE II 1.9 DCi 120CV LUXE DINAMIQUE grigio - '04 - 80000KM

> Fiat PUNTO I 1.2 75CV ELX rosso metallizzato - '96 - 93000KM

Link al commento
Condividi su altri Social

capita con tutte le case e tutti i modelli di avere quello sfigato... la mia non fa nessun rumorino. Poi probabilmente te sei uno di quelli che sta a sentire il minimo scricchiolio proveniente da non so dove...;)

famme sta zitto va'....:roll:

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ero un po' di fretta e non ho finito di scrivere le cose per bene.

Leggete bene che è carina questa!

Per la storia dell'esemplare sfigato...mi sono preso una Gp 90cv perchè ero convinto che il lag maledetto ormai fosse stato smussato abbastanza. Poi scopro che sulla mia sotto i 2200 giri non si muove nulla, zero, sul serio mai vista un 'auto con un turbo così assente (per metà dell'erogazione!).

Mi dico che è dovuto al kilometraggio bassissimo (ad oggi 2150 km) e ci sta anche.

Porto l'auto giovedì scorso in officina per far controllare il rumore alle sospensioni, la cosa che francamente mi preoccupa di più. Consegna prevista alla sera, scopro che la sera l'auto non è pronta e allora mi danno una Gp della concessionaria per il giorno dopo e il w.e..

90cv come la mia, 2600km (al ritiro di meno, non ricordo quanti km ho fatto tra il venerdì e il lunedì dopo), ma qui il motore è PERFETTO, lag solo sotto i 1800giri e comunque nemmeno chissà quanto evidente, dopo i 2200 il turbo credo che raggiunga la pressione massima (come nella mia) ma anche sotto ESISTE e non è morto.

Ma qui viene il bello, perchè quando ritiro la mia sento parlo con il capoofficina e sento una serie di stronzate e gag varie che ancora rido. Una sagoma :D

Capitolo motore fiacco:

- ah ma lei ha il 75cv ci credo che è morta

no il 90...

- ah ha il 90, allora ha il dpf che smorza tanto

mai messo il dpf

- ah guardi anche se non l'ha ordinato per me glie l'hanno messo come regalo della concessionaria

Sospensioni:

- eh guardi, qui è tutto apposto, sono i cerchi da 16° che fanno rumore

cambiatemi i cerchi allora

- eh ma con i cerchi poi vanno guardate le sospensioni

cambiatemi pure quelle

- eh mica possiamo smontargli la macchina

come no, è in garanzia

- per due boccole rumorose non le tengo ferma la macchina una settimana!

Le comiche!

Il massimo livello è quando gli faccio notare quanto balli la radio:

- qui vedo che hai l'mp3

eh...

- no guarda ci deve fare perchè la radio è più grande di 2mm (!!!!!) rispetto all'originale

ma dai...

- si si, tutte quelle con l'mp3 ballano un po'

pensa te se ascoltavo l'house...

- ah con quella poi ti ballava tutto il quartiere

Ridendo sono andato a casa.

Che miti i capoofficina!

Li beccano a zelig!

C'è un comico fallito che non riesce a sfondare?

Zac, arriva la fiat e li fa capoofficina!

Poi se qualcosa va male ci fanno due risate facendo notare che tanto è FIAT quindi più di tanto...!

Oggi ho chiamato l'avvocato, due risate mi sono fatto!

Se non mi sistemano la macchina li denuncio :D

Ah, li denuncio anche il faro della morosa se non mi ridanno indietro 10,20 euro :D

Sono talmente tanto simpatici che adesso tocca a me farli ridere :D

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ero un po' di fretta e non ho finito di scrivere le cose per bene.

Leggete bene che è carina questa!

Per la storia dell'esemplare sfigato...mi sono preso una Gp 90cv perchè ero convinto che il lag maledetto ormai fosse stato smussato abbastanza. Poi scopro che sulla mia sotto i 2200 giri non si muove nulla, zero, sul serio mai vista un 'auto con un turbo così assente (per metà dell'erogazione!).

Mi dico che è dovuto al kilometraggio bassissimo (ad oggi 2150 km) e ci sta anche.

Porto l'auto giovedì scorso in officina per far controllare il rumore alle sospensioni, la cosa che francamente mi preoccupa di più. Consegna prevista alla sera, scopro che la sera l'auto non è pronta e allora mi danno una Gp della concessionaria per il giorno dopo e il w.e..

90cv come la mia, 2600km (al ritiro di meno, non ricordo quanti km ho fatto tra il venerdì e il lunedì dopo), ma qui il motore è PERFETTO, lag solo sotto i 1800giri e comunque nemmeno chissà quanto evidente, dopo i 2200 il turbo credo che raggiunga la pressione massima (come nella mia) ma anche sotto ESISTE e non è morto.

Ma qui viene il bello, perchè quando ritiro la mia sento parlo con il capoofficina e sento una serie di stronzate e gag varie che ancora rido. Una sagoma :D

Capitolo motore fiacco:

- ah ma lei ha il 75cv ci credo che è morta

no il 90...

- ah ha il 90, allora ha il dpf che smorza tanto

mai messo il dpf

- ah guardi anche se non l'ha ordinato per me glie l'hanno messo come regalo della concessionaria

Sospensioni:

- eh guardi, qui è tutto apposto, sono i cerchi da 16° che fanno rumore

cambiatemi i cerchi allora

- eh ma con i cerchi poi vanno guardate le sospensioni

cambiatemi pure quelle

- eh mica possiamo smontargli la macchina

come no, è in garanzia

- per due boccole rumorose non le tengo ferma la macchina una settimana!

Le comiche!

Il massimo livello è quando gli faccio notare quanto balli la radio:

- qui vedo che hai l'mp3

eh...

- no guarda ci deve fare perchè la radio è più grande di 2mm (!!!!!) rispetto all'originale

ma dai...

- si si, tutte quelle con l'mp3 ballano un po'

pensa te se ascoltavo l'house...

- ah con quella poi ti ballava tutto il quartiere

Ridendo sono andato a casa.

Che miti i capoofficina!

Li beccano a zelig!

C'è un comico fallito che non riesce a sfondare?

Zac, arriva la fiat e li fa capoofficina!

Poi se qualcosa va male ci fanno due risate facendo notare che tanto è FIAT quindi più di tanto...!

Oggi ho chiamato l'avvocato, due risate mi sono fatto!

Se non mi sistemano la macchina li denuncio :D

Ah, li denuncio anche il faro della morosa se non mi ridanno indietro 10,20 euro :D

Sono talmente tanto simpatici che adesso tocca a me farli ridere :D

La cosa da piangere è che sono praticamente TUTTI COSI...... :(((...... tranne il mitico fabrizio :D :b35

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ero un po' di fretta e non ho finito di scrivere le cose per bene.

..........

Oggi ho chiamato l'avvocato, due risate mi sono fatto!

Se non mi sistemano la macchina li denuncio :D

Ah, li denuncio anche il faro della morosa se non mi ridanno indietro 10,20 euro :D

Sono talmente tanto simpatici che adesso tocca a me farli ridere :D

Passano gli anni, ma la storia non cambia mai! :? Sembra di rivedermi proiettato indietro di qualche anno......con un' Alfa.....

Non per sconsolarti, ma quella macchina, apposto, non andrà mai.......Fatti due conti (con vicino l'avvocato)

Link al commento
Condividi su altri Social

Grande Punto 1.4 Starjet Sport 3 porte, con cui ho percorso oramai 7700km, credo di poter dare dei giudizi sulla mia vettura, i voti vanno da 1 a 5:

POSTO GUIDA: 5, Sono una persona di 2m quindi per me questo è un aspetto molto importante e sulla GP attraverso le regolazioni del volante (in profondità e in altezza) e del sedile (altezza e regolazione lombare) è davvero facile trovare una posizione comoda. Nel mio caso il sedile non è a fondo corsa.

PLANCIA E COMANDI: 4, Tutto è al suo posto, mi piace che finalmente Fiat abbia abbandonato l'idea di ragruppare tutti i comandi di bordo nelle due levette multifunzione dietro al volante, secondo me queste devono regolare tergicristalli, frecce e al massimo i fari: stop!

Unico neo: trovo un tantino scomodo l'azionamento dei fendinebbia, che si trovano su due pulsanti adiacenti sulla plancia alla sinistra del volante, per capire se si stanno azionando quelli anteriori o quelli posteriori si deve distogliere lo sguardo dalla strada.

STRUMENTAZIONE: 4, gradevole la grafica, c'è una spia per tutto, comodo il display del computer di bordo a tre righe.

CLIMATIZZAZIONE 4, la mia è dotata di clima bizona, imposti la temperatura e fa tutto da solo, se invece vuoi essere tu a manovrarlo le possibilità di regolazione sono infinite e molto semplici! Trovo inutile la funzionalità di sdoppiamento della temperatura, comunque nessuno obbliga ad usarla.

VISIBILITA': 4, il montante posteriore destro copre un po' la visibilità quando si esce da un parcheggio.

FINITURA: 3 secondo me si potrebbe fare molto meglio, non c'è nulla di grave, sulla mia erano disallineati: radio e cassettino (sistemati proprio oggi). Ho trovato una vite nel bagagliaio (omaggio?) e qualche altro difetto più o meno evidente...

ABITABILITA': 4, Vedi posto guida, dietro in due stanno altrettando comodi.

BAGAGLIAIO: 3, Non particolarmente capiente, ma adeguato.

CONFORT: 3,5 In marcia su strada liscia è silenziosa, l'assetto rigido e i cerchi da 17" contribuiscono però a far sentire le asperità del terreno. Ho preso la versione Sport, mi sta bene così!

MOTORE: 4, tanti denigrano ingiustamente questo motore: molti che non lo hanno mai provato e alcuni che credono di avere acquistato un 1.4 turbo e non un aspirato €4 che deve muovere una tonnellata di macchina. Io lo trovo un motore brillante e alla guida francamente mi diverte...

ACCELERAZIONE: 4, 11 secondi e spicci da zero a cento, con cerchi da 17": tirandole il collo, ma li fa!!...

RIPRESA: 3, 1.4 aspirato €4 che muove 1000 kg, bisogna scalare e usare il cambio: ci hanno dato 6 marce, basta usarle!

CAMBIO: 4, a me sembra abbastanza preciso, a volte gratto la retro perché non aziono correttamente la siringa (con la Brava ero abituato a premere e spingere indietro, qui devo tirare).

Mitica 6^: in autostrada ti consente di abbattere davvero i consumi...

STERZO: 4, piacevole sorpresa, non è una 147, ma la sensazione non è troppo diversa.

Non uso praticamente mai il tasto City in manovra, lo trovo già abbastanza servoassistito, lo uso talvolta in coda in quanto rende l'erogazione del motore più morbida e meno brusca, comodo quindi nei continui accelera-frena.

FRENI: 5, cazzo, l'ho provata quest'estate in montagna, praticamente nessun segno di affaticamento! Che qualcuno mi venga a dire che i dischi dietro non servono!

SU STRADA: 5, secondo me è il vero pregio di questa vettura, sul misto a questo 1.4 è difficile stare.... davanti!.... Sui depliant c'è scritto che ho l'ESP di serie... non me ne sono ancora accorto!

CONSUMO: 3, guida sportiva (ovvero accelerate a fondo e cambi marcia dopo i 5000 giri) città 9-10 km/l, extraurbano 12 km/l. Modalità guida normale, città 11-12 km/l extraurbano 13-14-15 km/l.

Voto complessivo: 4,5 Considerando che con 15k ho una vettura bella (che mi piace!), full-optional (ha davvero tutto tranne il tetto apribile), brillante e dai bassi costi assicurativi... Praticamente ciò che cercavo, la ricomprerei!!!

Pregi:

-Comportamento stradale

-Posto guida

-Estetica

Difetti:

-Finitura migliorabile

Difetti fin'ora riscontrati: rumorosità serrature portiere sui dossi, radio e cassettino portaoggetti disallineati, rumore proveniente dal volante sterzando mezzo giro verso dx (risolti dal centro assistenza).

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.