Vai al contenuto

Sicurezza in strada - notizia scandalosa


Messaggi Raccomandati:

Da TgCom:

"A camionista patente tolta 7 volte

Sempre per guida in stato di ebbrezza

Un camionista altoatesino sta per battere un record: gli è stata ritirata la patente per guida in stato di ebbrezza per la settima volta. L'uomo, Johann Eschgfaeller, 50enne, questa volta è anche stato denunciato per oltraggio. Ai carabinieri di Ortisei che lo avevano bloccato ha risposto di andarsena a cercare spacciatori di droga invece di fermare lui. Anni fa, provocò un incidente in cui persero la vita 9 persone.

Avvenne nel 1995. Lui parlò di una propria "distrazione" mentre guidava. Fatto sta che centrò un pullman facendo una strage. In quel frangente venne condannato ad un anno e 8 mesi di reclusione. Ma, evidentemente, non gli bastò come deterrente.

In Alto Adige la guida in stato di ebbrezza è considerata una vera piaga sociale. Soprattutto nei fine settimana l'elenco delle patenti ritirate per questa ragione durante i continui controlli delle forze dell'ordine è lungo. Ma Johann Eschgfaeller è un caso limite. Dopo il drammatico incidente del 1995 - tra le 9 vittime c'erano anche due bambini - emerse che, nel 1994, l'autostrasportatore era stato coinvolto in un altro incidente in Lombardia dove una ciclista perse la vita. "

Mi chiedo come sia possibile che a questo individuo venga ancora permesso di guidare si vede che uccidere 10 persone (10!!!!!!!!!!!!!) non è sufficiente....

Ma la cosa che più mi fa incazzare è che i media hanno parlato per giorni del motociclista che fa i 250 sulla Serravalle che non ha fatto male a nessuno mentre trattano la notizia del camionista come una cosa FOLKLORISTICA parlando di record facendo passare in secondo piano il fatto che il caro Johann al volante di un TIR sia, di fatto, un SERIAL KILLER.

Il motociclista è stato accusato di attentato alla sicurezza dei trasporti mentre a questo ******* continuano a ridare la patente.

Scusate il commento poco pacato.

ho visto ora che c'è la sezione sicurezza stradale, ho sbagliato sezione, sorry....

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse perché è più facile accusare un motociclista di essere la piaga delle nostre strade che cominciare ad affrontare in maniera seria il problema della sicurezza stradale.

Link al commento
Condividi su altri Social

si ma non capite che si tratta di un tedesco mica di un italiano.

l'alto adige è dipinto come un paradiso negando continuamente quanto di marcio invece ci sia, devono pure giustificare l'autonomia, l'etnicità che li rende superiori ai poveri spaghetti fresser.

si giustificano poi dicendo che da loro (i sud tirolesi) i controlli ci sono mentre nel resto del sud (da Salurn in giù) no, ho girato abbastanza lo scorso anno in alto adige ed i controlli latitano molto più che in veneto o in lombardia o i trentino. Molti sud tirolesi (circa 10000 auto) poi (tedeschi onesti e disciplinati) prendono in leasing auto dalla grande Germania, così non pagano tasse-assicurazione in Italia, non pagano le multe e non perdono punti della patente a meno che non li becchino sul fatto. Le ditte germaniche di leasing si rifiutano di fornire le generalità dei loro clienti ed il gioco è fatto in barba alle leggi, all'europa ed al resto.

non per ricordarvi ma un mese fa un altro alto atesino ha ucciso 2 ragazze il pomeriggio mentre era in preda ai fumi dell'alcool, i suoi precedenti in 3 anni di guida sono solo 2 auto distrutte e 2 volte la patente ritirata (stavolta le ha uccise sul MARCIAPIEDE, anche se hanno fatto passare la versione ufficiale che erano invece sulla strada e la stavano atraversando, e per fortuna che l'omertà è siciliana). Un esempio il sudtirolo!!

Link al commento
Condividi su altri Social

cose dell'altro mondo...

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

No, cose di questo paese. Nel mio paese, un camionista che fa una strage in stato di ebrezza deve cambiare mestiere, perché la patente non lo vede più. Mai più. Oltre che fare anni, ma anni, di assistenza alle comunità.

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse perché è più facile accusare un motociclista di essere la piaga delle nostre strade che cominciare ad affrontare in maniera seria il problema della sicurezza stradale.

Quoto.

E non commento il fatto perchè qualunque cosa direi non sarebbe abbastanza dura e non esprimerebbe appieno ciò che penso.

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto.

E non commento il fatto perchè qualunque cosa direi non sarebbe abbastanza dura e non esprimerebbe appieno ciò che penso.

Contraccambio il quoto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.