Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

BMW S3 Coupè 330D

Featured Replies

Inviato

Ieri con un mio amico sono andato a vedere l'auto in oggetto.

Ebbene lui è un benestante con limitate capacità intellettive e di auto italiane da sfigati non ne vuol sapere.

Quindi tedesche forever, son le meglio, il resto è merda da qui all'eternità. Tralasciando l'esterofila cronica del tizio, che tra l'altro possiede una bella S3 318Ci del 2001 nera con pelle nera e modanature alluminio regalata come premio laurea dal babbo benestante (ci insisto perchè dalle mie parti un benestante non compra italiano altrimenti è uno zingaro...), ci rechiamo in concessionaria per vedere la nuova S3 coupè e per valutarne un'eventuale suo acquisto.

Ebbene io quell'auto l'ho criticata molto aspramente come estetica vedendola solo in foto, ma dopo ieri mi devo ricredere è veramente bella.

Sarà che l'esemplare in esposizione era nero, ma tutta la storia dello sbalzo posteriore, del frontale sportivo che si tira dietro un mattone d'auto dal vero non esiste. La linea è filante è possiede quei tratti tesi che gli donano forza ma anche eleganza. Spettacolare la vista di tre quarti anteriore con il bellissimo frontale che si dipana nella forzuta fiancata, con superfici scultoree continue ed i sottili montanti posteriori che completano un quadro di perfetta sintesi tra sportività ed eleganza.

Bello anche il posteriore, finalmente BMW e non Nissan anche se il paraurti posteriore rimane sempliciotto, ma insisto a dire che fa la sua figura e di sicuro risulta migliore delle principali concorrenti.

In sostanza una linea fatta per piacere ed attirare qualsiasi tipo di clientela, una quadratura del cerchio di notevole livello un'altro grande lavoro di BMW. Poi grande cura dei dettagli che si vedono, come le perfette guarnizioni girovetri (saldature fantastiche) e relativo listello cromato. Insomma quella certa classe nell'apparire si riconferma sempre più e la capacità ad una prima occhiata di valere tutti i soldi che costa è innegabile. Poi a mio parere la qualità vera sia degli esterni che degli enterni è ampiamente inferiore sia a Audi che a MB e anche, per i materiali, ad Alfa romeo.

L'interno anch'esso molto bello (io amo il suo minimalismo), all'occhio del disinterassato appare appagantissimo, poichè gli assemblaggi son ben fatti OVUNQUE, niente bave di stampaggio, cromatismi delle plastiche eccellenti. Insomma un colpo d'occhio notevole, nessuno si accorge che la qualità delle plastiche è inferiore alle concorrenti, che il pezzettone lungo plancia di alluminio satinato non è alluminio satinato ma plastica, insomma l'interno rende meglio di 159, nonostante usi materiali assai inferiori.

Per concludere BMW ha realizzato un'altro prodotto notevole che come aspetto da le paghe a tutte le concorrenti, che riesce ad attirare l'interesse di ampie fascie d'età nonchè di varie indoli, essendo una sintesi suprema dei vari modi di concepire una coupè. Indiscutibili poi capacità dinamiche e motorisiche, lì BMW domina realmente, garantendo eccellenza tecnica e varietà di scelta senza confronti.

Il tizio con cui l'ho vista naturalmente (e giustamente) è rimasto esaltato e la Brera che avevo cercato di fargli apprezzare è svanita come neve al sole (palese poi l'inferiorità prestazionale sui diesel).

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Inviato

E io cosa avevo detto...una versione ben fatta coupè della 159 (con un lavoro di design del tipo svolto nel passaggio da sr3 ber. a coupè, o anche meglio) avrebbe fatto ottime vendite perchè andava a coprire una maggior fascia di clientela...e invece....

ovviamente appena postato ciò...apriti o cielo :D:D:D:D:D

la sr coupè oggi è una delle auto più interessanti comprabili nella fascia 40-45k euro...

Inviato

non posso far altro che quotare entrambi...a Roma gia' se ne vedono parecchie...e la cosa che mi stupisce è che sono tutte 335 d o i....

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Inviato
Ieri ...

Anch'io ho dovuto ricredermi quando l'ho vista dal vivo (era una 335Ci)... non so sara stata la vernice nera e i cerchi da 19"... ma l'impressione fu piu che positiva...

E io cosa avevo detto...una versione ben fatta coupè della 159 (con un lavoro di design del tipo svolto nel passaggio da sr3 ber. a coupè, o anche meglio) avrebbe fatto ottime vendite perchè andava a coprire una maggior fascia di clientela...e invece....

ovviamente appena postato ciò...apriti o cielo :D:D:D:D:D

la sr coupè oggi è una delle auto più interessanti comprabili nella fascia 40-45k euro...

Hai ragione...

Volendo il tutto si potrebbe essere anche realizzabile: un riposizionamento verso l'alto di Brera, solo con i V6, e la nascita di una nuova coupè a quattro/cinque veri posti con motori anche a 4 cilindri e diesel, che non darebbe fastidio a new GT perchè di dimensioni maggiori e con motori anche V6.

Cmq il tutto è palesemente 1145534720-Cartelli (22).gif

Inviato

piace molto anche a me la sr 3 coupè, anche se gli interni nn mi soddisfano proprio. Non mi piace l'arroganza che invece hanno i rivenditori BMW, almeno quelli della concessionaria di Varese, che non accolgono un potenziale cliente come si conviene.

La sr3 coupè, specie se scura fa la sua porca figura. Peccato che per ora l'unico diesel disponibile sia il 3.0 e che col cambio aut venga 47k e monetina...

Mi sento di quotare Matteo.

Personalmente a 34 anni la brera non la prenderei, bellissima è vero, ma con prestazioni inadeguate x una gt, dallo spazio interno troppo risicato e temo con una rivendibilità prox alla zero. La sr 3 convince anche da sto punto di vista e soprattutto ha 4 posti comodi e un bel bagagliaio. Come la gt che peccato nn abbia il cambio aut e ultimamente sia abbandonata a sè stessa.

Inviato

sicuro coupè che la vuoi scura???

dsc06160lz6.jpg

dsc06159nk2.jpg

dsc06150hb5.jpg

dsc06154hq9.jpg

dsc06164am4.jpg

dsc06185fq3.jpg

in America bianca va molto...;) e mi piace da morire...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Inviato
piace molto anche a me la sr 3 coupè, anche se gli interni nn mi soddisfano proprio. Non mi piace l'arroganza che invece hanno i rivenditori BMW, almeno quelli della concessionaria di Varese, che non accolgono un potenziale cliente come si conviene.

La sr3 coupè, specie se scura fa la sua porca figura. Peccato che per ora l'unico diesel disponibile sia il 3.0 e che col cambio aut venga 47k e monetina...

Mi sento di quotare Matteo.

Personalmente a 34 anni la brera non la prenderei, bellissima è vero, ma con prestazioni inadeguate x una gt, dallo spazio interno troppo risicato e temo con una rivendibilità prox alla zero. La sr 3 convince anche da sto punto di vista e soprattutto ha 4 posti comodi e un bel bagagliaio. Come la gt che peccato nn abbia il cambio aut e ultimamente sia abbandonata a sè stessa.

Sulla parte di Brera ti riquoto..ne ho 38 e 2 figli: è impraticabile...una sr 3 coupè si.....

Per quanto riguarda le motorizzazioni al lancio di 3coup. è una scelta puramente di mktg..:

al lancio quando l'auto è di moda e piace ( e lo si vede anche nel forum che piace) motori grossi così gli ordini fioccano belli "gonfi" anche come prezzo per vettura

-si fa immagine

-chi sale sula macchina la loda per le prestazioni (capirai con un 3.0 a benza o diesel....)

quando l'effeto moda scema (e accade IMMANCABILMENTE per TUTTI i coupè dopo un paio di anni ) alla chetichella si aggiungono i 4 cilindri che la rendono appetibile a un pubblico più vasto e prolungano la vita media "produttiva" del modello

Inviato
Non mi piace l'arroganza che invece hanno i rivenditori BMW, almeno quelli della concessionaria di Varese, che non accolgono un potenziale cliente come si conviene.

.

Non solo lì. A me è capitato a Torino. Trattato in una maniera indecorosa, mi hanno rifiutato in malo modo un aiuto per un esame. Infatti domani, passato (spero) l'esame, scriverò una lettera al fulmicotone a BMW Italia e 4R.........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

vabbè de gustibus per carita'...ma mica mi dirai che bianca fa schifo eh?perchè cosi' pare...;)

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.