Vai al contenuto

Nissan GT-R (Topic OT)


j

Messaggi Raccomandati:

Personalmente ritengo che questa macchina dovrebbe costare quanto una M3 parimenti accessoriata (quindi con smg-navi-pelle-stereo potente ecc..)

Nella mia ignoranza mi sembra di aver intuito che questa GT-R come contenuti tecnici è molto superiore alla M3, imho la percepisco anche più "speciale" di una berlina 3 porte elaborata.

Tutto questo considerando il prodotto di per sè, quindi a prescindere dal marchio, che invece la colloca più indietro.

Sicuramente se costasse come una M3 sarebbe meglio!

Imho: questa macchina ne vale 90K, ma nel dubbio meglio una porsche 8-)

(ad averne di questi dubbi!:clap)

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Nella mia ignoranza mi sembra di aver intuito che questa GT-R come contenuti tecnici è molto superiore alla M3, imho la percepisco anche più "speciale" di una berlina 3 porte elaborata.

Tutto questo considerando il prodotto di per sè, quindi a prescindere dal marchio, che invece la colloca più indietro.

Sicuramente se costasse come una M3 sarebbe meglio!

Imho: questa macchina ne vale 90K, ma nel dubbio meglio una porsche 8-)

(ad averne di questi dubbi!:clap)

Ecco perchè, anche se 90 k€ rappresentano in sè un ottimo prezzo in rapporto ai contenuti, quest'auto non riuscirà a scalzare le classiche sportive europee.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Imho: questa macchina ne vale 90K, ma nel dubbio meglio una porsche 8-)

una porsche? ah si, quelle macchine che a 150 alzano il muso..:b35

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

una porsche? ah si, quelle macchine che a 150 alzano il muso..:b35

Se la Nissan ha preso proprio una Porsche come riferimento nei collaudi, forse non sarà così male :)

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

questo tipo di macchine hanno un mercato a se, questo è il problema, non tutti vogliono una macchina che va benissimo in pista ma che poi, non è alla moda, non l'ammirano, e non è figa, siamo sempre li, secondo me il cliente dice : mi prendo una 911 che vado sul sicuro, poi se questa mi costa meno e va di + non me ne frega + di tanto.

Se invece si presenta un lettore di EVO, magari ne capisce i contenuti tecnici, e la preferisce ad una M3.

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Due considerazioni riguardo quest'auto che sta suscitando sicuramente scalpore:

1) Il tempo staccato al Nurburgring.

Ok, è un'indice di prestazione che può essere fuorviante ma 7 e 35" i sembra davvero stupefacente, se si considera che il record per le auto di produzione è 7 e 27" stabilito giusto qualche giorno prima nientepopò di meno che dalla Zonda F...mi sembra un dato comunque da prendere in considerazione.

Ora, non so quali siano i riferimenti esatti e se ve ne siano per auto come la Carrera e l'Audi R8, con le quali la nuova Skyline pare voglia confrontarsi, però sicuramente butta sul piatto delle sfide un dato di tutto rispetto.

Quello invece della Skyline che non mi convince rimane il design.

Ha delle linee poco coerenti tra loro, un muso che mostra muscoli raccordati con poca classe, e un "didietro" davvero mal raccordato e piuttosto anonimo (a mio parere), con uno spoiler davvero poco indovinato, ovviamente se raffrontato alle auto di cui sopra su cui si basa la competizione.

2) la notizia che la Nissan per la GT-R ed il suo cruscotto-dati avveniristico si sia avvalsa della collaborazione di Polyphony, famosa software house produttrice di Gran Turismo.

A quanto pare la collaborazione tra le due aziende pare sempre più stretta, a tal punto che cominciano a girare voci, nell'ambiente videoludico, che metterebbero in cativa luce questa collaborazione, dato che vedrebbe la Nissan stringere accordi con Polyphony anche per influenzare la produzione del videogioco.

Mi spiego meglio: la Nissan potrebbe influenzare Polyphony chiedendogli di rendere le proprie auto più prestazionali nel suo videogioco per procurare così una sorta di pubblicità favorevole.

Sembra un dato di poco conto ma in realtà, specialmente in giappone, si è dimostrato con alcune ricerche di mercato che molte delle impressioni e reputazioni di marche e modelli siano altamente influenzate dalla loro controparte virtuale, in particolare su Gran Turismo, preso da molti come riferimento del genere per la sua celebrità.

Questo ovviamente in particolare per le giovani leve, che poi una volta cresciute....

Per il resto la collaborazione sul software per il cruscotto dati mi sembra quasi più una mossa pubblicitaria che altro.

Con tutti gli esperti in questo tipo di strumentazioni sul mercato, affidarsi ad una software house produttrice di videogiochi per componenti così delicate mi sembrerebbe poco credibile.

Voi che ne pensate in merito a queste due considerazioni?

Quali sentimenti vi suscita questo modello, in relazione al suo posizionamento sul mercato?

Link al commento
Condividi su altri Social

all'interno viene mostrata l'enorme mole di informazioni riguardanti il propulsore, trasmissione, handling richiamabili sullo schermo a cristali liquidi

http://www.veoh.com/videos/v1482606WGb9R3FM?c=fastlanedaily

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Se invece si presenta un lettore di EVO, magari ne capisce i contenuti tecnici, e la preferisce ad una M3.

Non ne sarei così sicuro.............

Chi ne capisce VERAMENTE di contenuti tecnici non è assiduo lettore della carta stampata automobilistica odierna.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.