Vai al contenuto

Toyota Prius III (Spy)


Guest Linda

Messaggi Raccomandati:

se la prossima generazione farà i 39 al litro che promette ma anche di meno non ci sarà nessun confronto neanche con le diesel...

la verisione attuale è già ottima comunque come auto, avere buone prestazioni e consumare meno di un diesel non è indifferente, tra questa è una corolla questa ha sicuramente un valore aggiunto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 192
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

C'è sempre qualcuno che tira fuori questo argomento, ma io rispondo fino alla nausea che la Toyota si fa carico a ritirare le batterie dalle carcasse per poterle riciclare... ha tre centri per questo, uno in Giappone, uno in USA e uno in Germania.... In USA la Toyota da persino una ricompensa (500$) a chi restituisce una batteria....

http://www.toyota.co.jp/en/environment/recycle/index.html

http://www.toyota.co.uk/news/Car%20Recycling%20Brochure-EN.pdf

Link al commento
Condividi su altri Social

l'unico problema degli ibridi credo siano le batterie, cioè lo smaltimento delle batterie usate... anche quelle inquinano parecchio!

non credo che lo smaltimento sia un problema più grande di molte altre produzioni, le batterie elettriche sono sul mercato per molti altri usi per cui già vengono smaltite

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è sempre qualcuno che tira fuori questo argomento, ma io rispondo fino alla nausea che la Toyota si fa carico a ritirare le batterie dalle carcasse per poterle riciclare... ha tre centri per questo, uno in Giappone, uno in USA e uno in Germania.... In USA la Toyota da persino una ricompensa (500$) a chi restituisce una batteria....

http://www.toyota.co.jp/en/environment/recycle/index.html

http://www.toyota.co.uk/news/Car%20Recycling%20Brochure-EN.pdf

non lo sapevo :oops: ma quanto dura la vita delle batterie?

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Direi che sti giap hanno fatto le cose davvero per bene! ;)

Un gran lavoraccio, non c'è dubbio... Vista la sofisticazione...

Però un po' alla volta si stanno raggiungendo ottimi livelli di efficienza. Bene

non penso che ci abbiano guadagnato molto o almeno avevo sentito che ci perdevano per ogni prius venduta, però è una grande operazione di immagine e un investimento in innovazione per il futuro che ti da una distanza di vantaggio sulla concorrenza

Link al commento
Condividi su altri Social

non lo sapevo :oops: ma quanto dura la vita delle batterie?

a parte la garanzia 8 anni - 160.000 km (in USA 10 anni - 250.000 Km ma han tosto il tasto EV) le batterie sono studiate e mantenute dal CPU per durare la vita dell'auto.

ho letto di gente che ha fatto oltre 300.000 Km.

jesse_263039-miles.jpg

Son 423229 km....

Mentre cercavo, che ne dite di questo "inpegno"? :D

libride_1122137786_superconso.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Venirmi incontro no, eh? :-/

Poco dopo, ho cercato, ho solo trovato la lunghezza: 35 cm più corta della Prius.

Dicono che ha un bagagliaio da 370 dm3, anche qui, un 40 dm più piccolo.

Internamente, boh? ma la vedo dura, dato che l'abitacolo della Prius è veramente spaziosa.

Mi sono iscritta alla toyota.co.uk per ricevere in anteprima il brochure della Auris.

Il 1300, da 90 (?) cavalli, ha la stessa velocità di punta ma accelera con 3 secondi di ritardo.

Il 1600, tira a 190, accelera coma la Prius, ma col cambio automatico delude....

i consumi poi, non parliamone! :-D

io parlo di prezzo d'acquisto...eddai....per convincere un'acquirente a comprare un prius invece di una corolla verso o una auris nuova....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Si. I motori funzionano comtemporaneamente, sia a forte ripresa che quando le batterie sono più cariche del dovuto (dopo una lunga discesa).

..in questo casi immagino che anche la tenuta di strada migliori;

da qui un idea implicita che ho da qualche tempo: queste versioni ibride come Prius e Civic IMA possono, seppure in misura minore, fare occasionalmente le veci di una TI?

Ovvio che il loro ruolo é un altro, ma in certi casi non tornerebbero utile in questo senso, e quindi soluzione auspicabile in genere?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.