Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Ultima GTR

Featured Replies

Inviato

Qualcuno può dare un'occhiata a questo video e spiegarmi a cosa si riferiscono quei 19 secondi e quella velocità?

Mi pare impossibile che l'auto possa raggiungere 340 km/h in 19 secondi, visto che in prove strumentali ha impiegato 11,8 per arrivare a 240.

Inviato
Qualcuno può dare un'occhiata a questo video e spiegarmi a cosa si riferiscono quei 19 secondi e quella velocità?

Mi pare impossibile che l'auto possa raggiungere 340 km/h in 19 secondi, visto che in prove strumentali ha impiegato 11,8 per arrivare a 240.

A quanto ho capito non è una Ultima GTR da 550 cv, il sottotitolo parla di 826 Bhp.... 340 Km/h in 19 sec potrebbero esser possibili.

Se ricordo bene la Ultima GTR è molto leggera, al pari di una McLaren F1 e se avesse 826 cv avrebbe ben 200 cv in più. Non poco. Ciò che non torna è il tempo del Km.

Inviato
  • Autore

L'Ultima a cui mi riferisco io non è quella da 550 cv, ma il modello successivo da 640, quello che fa i 400 m in 9,9 e raggiunge i 242 in 11,8.

Non avevo letto che questa avesse più di 800 cv.

Non è quindi un modello che può circolare su strada?

Inviato
A proposito del peso, il modello di serie da 640 cv è a quota 950 kg.

io avevo 990 come dato...:?

Inviato
  • Autore

Su Evo (dicembre 2005) dicono 950, ma non è una macchina che conosco e quindi non sono in grado di dirti se il dato riportato è corretto o meno.

Non ricordo di averla vista su altre riviste.

Inviato
  • Autore

Mi sono accorto dell'errore: il nome mi ha fatto pensare che fosse italiana e l'ho postata qui perchè non c'erano altri spazi. Ma in realtà non è italiana??

Da dove viene?

Inviato

Si, più leggera della F1, o anche se fosse quasi al pari, se avesse meccanica più pesante, in questo caso con motore da +800bhp, è in ogni caso leggerissima e 200cv più potente della F1.

Inviato

Cmq ragazzi, lasciando stare le dichiarazioni peso, non crediate che in ordine di marcia in verità una Ultima pesi molto meno di una Mclaren F1.

Anche se dichiarano 990 Kg, sicuramente in ordine di marcia si va facilmente sui 1200 Kg. F1 ed F40 peserebbero rispettivamente 70 e 50 Kg in più.

In ogni modo la Ultima è leggera di telaio e carrozzeria, ma sicuramente dubito che sia leggerissima e raffinatissima di motore e cambio.