Vai al contenuto

iPhone, il telefono un po' Mac e un po' iPod


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

youtube lo vedi senza problemi, ma non da safari.

Quindi se vengo su questo forum, e trovo un link ad un filmato youtube... devo uscire da safari...accedere al servizio dedicato, cercare il file che voglio (sperando di trovarlo, dato che i risultati non sono ri-ordinabili), e guardarlo...

Non è vero: vengono automaticamente aperti con l'apposita applicazione. O almeno, è successo così con i pochi con cui ho provato.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 175
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sì è vero, il fatto che safari non possa visualizzare flash.... boh, magari lo aggiungono con un aggiornamento software. Comunque, a parte youtube, penso sia noto il mio disprezzo totale per i siti totalmente realizzati con Flash (su camino avevo pure il Flash Blocker, peccato non ci sia per Safari!)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

E' palese che all'Iphone manchi "qualcosa", un qualcosa formato da una serie di caratteristiche che ormai si trovano su cellulari anche di non ultima concezione, non nego che per utilizzare l'Iphone al meglio sia necessario un contratto flat, ma se la stessa possibilità fosse applicata agli altri cellulari porterebbe quest'ultimi ad essere sempre più completi dell'Iphone stesso.

Se valutiamo il design trovo l'Iphone molto bello, ma allora vale la pena (come ha detto Tommitel) comprare il nuovo ipod e portarsi dietro un cellulare :P

In oltre il design dei nuovi cellulari è già molto bello e a livello soggettivo c'è ne sono anche di più spettacolari (ma discorso molto soggettivo).

C'è stata talmente tanta attesa che visto che il prodotto non ha convinto appieno la delusione è più forte del dovuto, ritengo il prodotto di per se coerente con quello che doveva essere, non è un prodotto razionale e se guardiamo al solo oggetto non vale i soldi spesi (imho eh!) ma a chi interessa come oggetto cool a prescindere può andar bene (anche se presto si lamenterà delle mancanze).

Alla fine ciò che conta è avere un os che permetta di inserire nel cellulare stesso tutte quelle funzioni che renderanno il cellulare sempre più multimediale, e in questo con la nokia generalmente non ci si trova mai male.

Anche pcword in fondo si lamenta di un sistema difficilmente modificabile (e di altre cosette made in USA).

#5. The Great, The Bad, The Ugly: Apple iPhone

Yes, we know. Sliced bread only wishes it were as great as the iPhone. And aside from minor flaws like a tiny touch keyboard and lack of Flash support, the phone itself is pretty terrific. But AT&T's broadband service? Definitely second-rate. And if you want to switch to a more reliable or faster carrier, you have to take your chances with the hackers.

The $600 price tag--which soon dropped by $200 and then was followed by a $100 quasi-rebate--didn't help. "I think the biggest debacle of 2007 is the iPhone pricing bait and switch," says Peggy Watt, a PC World contributing editor and professor of journalism at Western Washington University. "People do expect tech prices to drop, but not as quickly as the iPhone did. Apple's response was pretty lame, too; a partial credit that couldn't be used for a lot of popular items (such as iTunes)."

Worse, those who did try to open their iPhones to other carriers or third-party applications found themselves owners of $600 iBricks when Apple tweaked the firmware to lock them out.

Memo to Apple: It's time to treat iPhones for what they really are--pocket computers with phone functions built in--and open them up the world. Just a thought.

Non sono d'accordo nell'uso della scusa che la Apple è appena entrata nel mercato ecc... è una società che si è sempre distinta nella creazione di prodotti rispondenti alle esigenze dei loro clienti tipo, per cui il fatto di aver creato un prodotto così lo ritengo una colpa grave (e se consideriamo anche Leopard siamo a due sbagli per quest'anno, speriamo in un ottimo 2008 sul fronte ipod/iphone, per il resto sono un sostenitore di linux :clap)

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì è vero, il fatto che safari non possa visualizzare flash.... boh, magari lo aggiungono con un aggiornamento software. Comunque, a parte youtube, penso sia noto il mio disprezzo totale per i siti totalmente realizzati con Flash (su camino avevo pure il Flash Blocker, peccato non ci sia per Safari!)

scelta alquanto lungimirante visto che ormai tutti i video on line girano su flash ed adesso che flash usa h264 è quasi sicuramente assodato che sarà lui lo standard! :lol:

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Se valutiamo il design trovo l'Iphone molto bello, ma allora vale la pena (come ha detto Tommitel) comprare il nuovo ipod e portarsi dietro un cellulare :P

In oltre il design dei nuovi cellulari è già molto bello e a livello soggettivo c'è ne sono anche di più spettacolari (ma discorso molto soggettivo).

Ma quali cellulari ti danno lo stesso feeling nell'uso di un iPhone? Ogni azione è immediata, non ci sono ritardi e la sensazione è di avere a disposizione un terminale davvero potente. La velocità di uso è diametralmente opposta a quella dei telefoni con Symbian... ;-)

C'è stata talmente tanta attesa che visto che il prodotto non ha convinto appieno la delusione è più forte del dovuto, ritengo il prodotto di per se coerente con quello che doveva essere, non è un prodotto razionale e se guardiamo al solo oggetto non vale i soldi spesi (imho eh!) ma a chi interessa come oggetto cool a prescindere può andar bene (anche se presto si lamenterà delle mancanze).

Guarda che la delusione non è mica così forte: ribadisco, pensavo uscisse un prodotto molto peggiore di quello che è in realtà uscito. E la delusione non è mica così tanto grande eh! Guardati le reazioni nel mondo, e a parte poche voci fuori dal coro (per attira l'attenzione!) i giudizi sono unanimi!

Anche pcword in fondo si lamenta di un sistema difficilmente modificabile (e di altre cosette made in USA).

Ormai manca poco al rilascio dell'SDK per l'iPhone.

Non sono d'accordo nell'uso della scusa che la Apple è appena entrata nel mercato ecc... è una società che si è sempre distinta nella creazione di prodotti rispondenti alle esigenze dei loro clienti tipo, per cui il fatto di aver creato un prodotto così lo ritengo una colpa grave

Il paragone non calza alla perfezione, lo so, ma qualcuno di voi si ricorda l'hype che c'era intorno al primo iPod: Apple non era ancora così alla ribalta, ma fra i Mac user l'attesa per questo fantomatico device, di cui non si sapeva nulla, era spasmodica. Appena uscito tutti hanno iniziato a strapparsi le vesti: giustamente le critiche al prodotto furono tante, ma era pur sempre il primo prodotto Apple in quel settore. La stessa cosa è successa con l'iPhone. E spero che il futuro sia altrettanto roseo.

(e se consideriamo anche Leopard siamo a due sbagli per quest'anno, speriamo in un ottimo 2008 sul fronte ipod/iphone, per il resto sono un sostenitore di linux :clap)

Leopard uno sbaglio? Perché di grazia? :)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

scelta alquanto lungimirante visto che ormai tutti i video on line girano su flash ed adesso che flash usa h264 è quasi sicuramente assodato che sarà lui lo standard! :lol:

E stranamente l'iPhone e gli iPod hanno tutti un chip hw di decodifica dell'H.264.

Per il resto, fino a che Adobe non si sveglia dubito vedremo il supporto per Flash sull'iPhone/iPod: non che non mi dispiaccia eh... visto come lavorano male i plugin Adobe su OS X.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma quali cellulari ti danno lo stesso feeling nell'uso di un iPhone?

Di quelli ce ne sono, non ha inventato nulla di nuovo, lo ha reso più "spettacoloso" ma ormai la maggior parte dei cellulari sono semplici da usare, al contrario l'iphone ha il problema della scrittura (il touch screen non mi piace molto quando le dimensioni non possono essere troppo grandi ma è una cosa soggettiva)

La velocità di uso è diametralmente opposta a quella dei telefoni con Symbian... ;-)

bo? 8-)cioè non ho mai visto comparazioni serie e in quelle poche volte che ho visto l'iphone all'opera non ho percepito questo, diciamo che non mi sembra una caratteristica fondamentale per me o per chi conosco, forse invece dalla maggior parte degli utenti iphone è apprezzata e cercano solo questa, non lo so.

E la delusione non è mica così tanto grande eh! Guardati le reazioni nel mondo, e a parte poche voci fuori dal coro (per attira l'attenzione!) i giudizi sono unanimi!

Ma insomma, le critiche ci sono state e ci sono ancora, ci sono i soddisfatti e i non soddisfatti ma in generale il prodotto ha raccolto molte critiche

Ormai manca poco al rilascio dell'SDK per l'iPhone.

Questa può essere una buona cosa si vedrà come andranno le cose e la disponibilità delle stesse

Leopard uno sbaglio? Perché di grazia? :)

Per i problemi che si sono avuti all'inizio :shock:, poi la cosa si è sistemata.

Comunque non è entrata ora nel mercato dei cellulari, cioè l'iphone si chiama "cellulare" solo perchè può chiamare ma in generale sfrutta molte tecnologie che la apple ha già da molto e che ha riversato negli altri prodotti, anche a livello di software sono sempre cose loro, dovevano fare meglio poi sarò troppo "bacchettone" io :clap :b26

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.