Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Non vorrei dire... a parte le RUC che erano passate da ultimo su distrowatch e che ora non sono più disponibili sul server, l'ultima stable è del marzo 2005.

Non vorrei fare il cagacazzo, ma mi sa che kanotix ha chiuso baracca e burattini.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

• Risposte 449
  • Visite 60.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Magari è utile parlare un po dei vari FIleSystem per linux...onde evitare problemi a chi volesse provare e si trovasse spiazzato innanzi alla lista da scegliere durante il partizionamento

花は桜木人は武士

Inviato
Magari è utile parlare un po dei vari FIleSystem per linux...onde evitare problemi a chi volesse provare e si trovasse spiazzato innanzi alla lista da scegliere durante il partizionamento

Ed immagino che dovrei parlarne io giusto? :D

Penso che prima di vedere i filesystem che usa linux sia interessante sapere se tutti qui hanno capito cosa è una partizione e cosa è un filesystem :)

Lo so, sembra banale, ma assicuro che non lo è :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Inviato

Io potrei essere rimandato a settembre sulla struttura di un FS... quindi per me puoi cominciare da lì :)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Inviato
Io potrei essere rimandato a settembre sulla struttura di un FS... quindi per me puoi cominciare da lì :)

Perchè dovrei scrivere un sacco io quando wikipedia può parlare per me? :D

partizione: http://it.wikipedia.org/wiki/Partizione_%28informatica%29 (pagina imho fatta da schifo, ma tant'è)

file system: http://it.wikipedia.org/wiki/File_system (questa invece è fatta meglio... spiega in modo semplice i perchè e la struttura di base dei filesystem)

Una volta assodati questi prerequisiti, potremo discutere dei filesystem supportati da Linux e su quali sono meglio in quali situazioni :)

Inviato

Cribio!! mi consenta, aggiungo pure questo:

http://it.wikipedia.org/wiki/Filesystem_Hierarchy_Standard

Risponde alla domanda "cosa ***** sono tutte quelle cartelle strane che ha linux? perchè non ci capisco dentro un *****?" :D

Inviato
Io ho messo l'Ext3...non badilatemi di nomi adesso :D

E perchè mai? anche io uso l'ext3 :D

E' una scelta sicura e tradizionale. Ok, non è il massimo delle performance, però è sicuramente il filesystem più consolidato, fatta eccezione per l'obsoletissimo ext2 :)

Inviato
E perchè mai? anche io uso l'ext3 :D

E' una scelta sicura e tradizionale. Ok, non è il massimo delle performance, però è sicuramente il filesystem più consolidato, fatta eccezione per l'obsoletissimo ext2 :)

Ho sentito voci secondo le quali ReiserFS è + veloce...ma offre un po meno stabilità,per cui sono stato conservativo

花は桜木人は武士