Vai al contenuto
  • 0

Top Gear: ALFA BRERA - vs - AUDI TT - vs - MAZDA R-X8


paolo147gta

Domanda

http://www.youtube.com/watch?v=v5FKhURNoIA

http://www.youtube.com/watch?v=27fGvhyM5Ak

ragazzi so ke è difficile ascoltando l'inglese, ma ascoltatelo tutto è se ci riuscite fate un riassunto, anche se all'ultimo i dati parlano chiaro:

audi tt 1.31.4

alfa brera 1.36.9

mazda rx8 1.32.0

per ricordare

147 gta 1.35.6

lotus elise 1.35.6

Porsche Cayman 1.26.2

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 414
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

No. Semplicemente non mi aspettavo che facesse COSI' schifo sotto TUTTI i punti di vista. Non sta in strada in maniera decorosa per qualcosa che pretenda di fregiarsi del Biscione, consuma come un lavandino, non ha prestazioni di rilievo, la rapportatura del cambio è pessima. L'affidabilità finora è stata altrettanto pessima. La qualità è ridicola.

Non è che essendo una berlina automaticamente deve essere piacevole da guidare come un carrello della spesa. Ho avuto quattro 156, una 1.6 Twin Spark (prestazioni 0), due 2.0 Twin Spark e una 2.0 JTS Giugiaro, e posso dire che sono tutto un altro pianeta rispetto a sta roba. In particolar modo la 2.0 JTS, che aveva Pack Sport e cerchi da 17", con un risultato che definirei ancora migliore rispetto alla GT Selespeed coi 18" che avevo l'anno scorso.

Edit: come forse qualcuno già sa, per divertimento partecipo ogni anno a una gara di regolarità, che si svolge in montagna. La 156, e in particolar modo la GT, si sono sempre comportate benissimo. Ebbene, rabbrividisco al solo pensiero di andarci quest'anno con la 159. Sul misto è un disastro.

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

eppure tutti i giornali sotto questo punto di vista dicono che sia in testa alle berline, come comportamento la eguagliano a BMW serie3, anche riviste tedesche, con relative prove su bagnato etcc,

così a livello di pura domanda, secondo te perchè la 159 va male su strada, siccome ce l'hai e la guidi ogni giorno avrai trovato un feeling con la vettura, e ci puoi dire in cosa non va.

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi ricordo l'entusiasmo con cui avevano presentato la brera nella sezione news l'anno scorso, e il fermento con cui aspettavano di provarla. Esteticamente era piaciuta moltissimo, a loro. Dopo la prova, il design sembra sia l'unica cosa davvero positiva che le resta. "Lenta" e goffa. Da notare anche i ripetuti riferimenti alla presunta scarsa affidabilità Alfa. Qualche pagina fa qui in questo thread ho letto che effettivamente la Brera qualche problema anche in quel campo sembra averlo. E' vero?

Con quello che costa fare automobili e quello che costa sbagliare un progetto, avrebbero dovuto avere meno fretta. Spero che il futuro per Alfa sia fatto di scelte più azzeccate. La 8C non fa testo, e forse è l'unica ha rendere il giusto onore al marchio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Nessuno nega il diritto di dire che la Brera piace esteticamente....

Però negare l'evidenza su certi dati oggettivi mi pare ben diverso.... negare che la vettura viene superata sotto moltissimi punti di vista dalle avversarie è diverso.

E' concettualmente sbagliato "scusare" l'Alfa di aver fatto una macchina come la Brera. E' sbagliato accettare che vengano proposte coupè che di CUORE SPORTIVO non ne hanno nemmeno un pò.... perchè altrimenti l'Alfa continuerà a proporci le stesse cose.

Bisogna avere il coraggio anche di andare contro il proprio marchio del cuore e dire: No cara Alfa... hai costruito una porcheria che non sta nel mercato.

tommy non è mai stata mia intenzione difendere per partito preso una qualsiasi auto...............però se vi dico che la comprerei, mettendo in secondo piano le prestazioni, perchè è un'auto che mi dà emozione:wink:

e normale che se avesse avuto prestazioni degne del marchio sarebbe stata perfetta ma non lo è.............

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
No. Semplicemente non mi aspettavo che facesse COSI' schifo sotto TUTTI i punti di vista. Non sta in strada in maniera decorosa per qualcosa che pretenda di fregiarsi del Biscione, consuma come un lavandino, non ha prestazioni di rilievo, la rapportatura del cambio è pessima. L'affidabilità finora è stata altrettanto pessima. La qualità è ridicola.

Da quello che dici sembra che possiedi un'altra macchina...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Lasciamo stare le provocazioni che sottointendono accuse di esterofilia, perché non mi pare proprio che sia il caso. Ho avuto sempre e solo auto italiane, Fiat e Alfa. Ripeto, la 159 è la TREDICESIMA Alfa in casa mia nel giro di 16 anni. Giusto per dare un'idea sui pregiudizi o meno in merito a auto considerate pessime, io ho avuto anche una Stilo Abarth. Consumava come una fogna (ma sempre meno della 159), aveva anche quella i suoi bei difetti, ma andava meglio della 159. Quindi, questi post dal senso "vattene dalla concorrenza, tanto non sei degno di apprezzare la Brera" li rispedisco al mittente.

Rispondo comunque... la venderò a ottobre. E, con tutta probabilità, non farò altro che comprare un'auto identica a quella che avevo l'anno scorso, ovvero una GT Selespeed. Con tutti i suoi limiti e difetti, rispetto a questa nuova razza bastarda, sembra di guidare una Ferrari.

Nn sò se segui spesso i post di m2m, bè se hai le possibilità, io farei un bel pensierino a quel mostro.....;)

BMW for ever........i cavalli non bastano MAI!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.